PDA

View Full Version : Help urgente, windows su serial ata

Sniesk
17-09-2005, 19:42
Ciao a tutti
Ho comprato un hard disk maxtor serial ata da 200 gb, e una scheda madre Gigabyte GA-K8NF-9. Praticamente quando vado a installare il controller con i driver che ho trovato sul sito di gigabyte, mi dice che non è stato trovato nessun disco.
Ho provato con dei promise che erano sul sito della scheda e l'hard disk viene letto, ma dopo averlo formattato e copiato i file di windows, non carica e non parte l'installazione... che posso fare?

GiacoXp
17-09-2005, 19:53
hai provato ad usare i controller del cd della mobo ... magari sono piu funzionali !
Altra cosa nel bios ha impostato tutto x il funzionamento dei controller sata ? ( non voglio mettere in discussione che tu non sia capace )

fammi sapere ciao

Sniesk
17-09-2005, 19:58
Beh riguardo al BIOS credo di averlo settato bene...
driver si chiamanop NVIDIA SATA WinXP, quindi suppongo siano giusti, ma se metto questi, non parte nemmeno e non mi trova l'hard disk. Con i pèromise invece l'hard disk lo torva ma dopo il format non paerte nulla -.-

Sniesk
17-09-2005, 20:56
Per essere piu preciso, usando i promise, quando dovrebbe partre l'installazione appare la scritta Nvidia Boot Agent, copyright etc... e li si blocca

Aiutatemi pls!

GiacoXp
18-09-2005, 10:52
fai una cosa saggia prova a installare il sata su un altro pc se puoi ... inizierei a dubitare del funzionamento della mobo ... m sembra strano ... l'hd sata dovrebber rilevarlo da sola

Sniesk
18-09-2005, 15:37
Sono finalmente riuscito a trovare i driver giusti.... solo che stavolta non parte l'installazione di windows se l'hard disk è collegato... dopo il messaggio "Premi un tasto per Avviare da cd rom", mi appare general protection error.... e devo solo resettare. Poi ho provato (lo so che è una scemenza) a collegare l'hard disk dopo aver avviato l'installazione. Ha funzionato tutto, formattato copiato i file.. riavviato e..... Errore di lettura premere ctrl alt canc. Poi ho riformattato e mo mi da di nuovo general protection fault... uff i guai tutti a me...