ReDirEct__
17-09-2005, 19:25
Salve a tutti... Sto cercando di allestrie un web server sul mio pc per mettere il mio blog online visto che nessuna delle offerte di hosting web che ho cercato mi soddisfava... Fatto sta che in questa ricerca mi sono in battuto in siti come www.xname.org e www.dnspark.net in cui si parla di dns hosting zone etc.. primo quesito: Cosa sono le zone??? Secondo quesito: Cos'è un dns hosting???.. Mi sono inbattuto poi in questo programma: simple dns plus (www.simplednsplus.com) in un sito che spiegava che grazie a questo programma potevo utilizzare il mio dominio internet senza dover trovare un dns hoster... in pratica mi sto perdendo in questa grande giungla.... da quello che ho capito il programma è un server dns con il quale posso rendere attivo un dominio su internet... Ora: io per il momento sto utilizzando il servizio di no-ip.info che mi permette tramite un programma di avere un host name dinamico... nel senso che se cambia il mio ip nn cambia il nome dell'host... ok ma come fa la gente a sapere che il mio sito esiste??? Unaltro sito interessante è dyndns.it che è simile a no-ip ma anche li si possono definire delle zone.... solo che nn so che roba sono... potete spiegarmi bene la differenza tra cname, mx, wildcard mx e ns... Spero di nn essere stato troppo rompiglione... ciao e grazie a tutti....