PDA

View Full Version : programma x statistiche di rete

XPuserONE
17-09-2005, 19:11
Ciao a tutti.

Purtroppo qui in Belgio l'operatore nazionale di telefonia ci permette solo 15GB al mese di traffico dati...siccome siamo in 5 studenti rischiamo di andare oltre questo limite.

Sapete indicarmi qualche programma che tenga conto del traffico internet passante? E' molto bello NetLimiter, ma sul mio computer da problemi...

Vi ringrazio in anticipo

XPuserONE
18-09-2005, 16:25
nessuno mi sa consigliare qualcosa?

wgator
18-09-2005, 16:35
Ciao,

c'è il programma "netmeter" (lo trovi tra i topic in evidenza) che è in grado di registrare il traffico e la quantità di dati scambiati da ogni pc e puoi anche impostare un allarme quando raggiungi una certa soglia. Dato che 15 GB per 5 pc sono pochini (3 ognuno) :muro: Potresti impostare netmeter per generare l'allarme quando viene raggiunta la quota massima destinata a quel computer... non so se può esserti utile

wgator
18-09-2005, 16:50
Ciao,

per evitarti di installare un programma che magari non ti va bene, prima dai un'occhiata a questo screen:

http://www.webalice.it/wgator/temp/netmeter.jpg

XPuserONE
18-09-2005, 21:40
grazie infinite, mi serviva proprio questo!! avevo cercato tra le discussioni in evidenza ma avevo trovato solamente programmi per limitare la banda..proverò con questo programma che sembra proprio fare al caso mio.