View Full Version : Che ci metto su una nf7-s v2?
Allora, non ho molti soldi da spendere e vorrei prendere una CPU da montare e overclockare su una Abit NF7-s V2.
Il mio obiettivo è avere un sistema da mantenere PERMANENTEMENTE a prestazioni di almeno un AthlonXP 3200, quindi non un OC da benchmark, ma stabile su cui lavorare, giocare ecc...
Che tipo di CPU mi consigliate?
Da tenere presente che non voglio spenderci una cifra per ram galattiche, avevo intenzione di buttarmi su delle normalissime PC3200 che mi tengano i 200MHz di bus e regolare il moltiplicatore di conseguenza.
Grazie :)
il top è l'xp-m che trovi usato intorno ai 70 / 80 € ( 2600+ ) se no un 2500+ o un 2600 + dovrebbero vandare in oc tranquillamente @ 3200 ( 2200 mhz )
ciao :D
il top è l'xp-m che trovi usato intorno ai 70 / 80 € ( 2600+ ) se no un 2500+ o un 2600 + dovrebbero vandare in oc tranquillamente @ 3200 ( 2200 mhz )
Intanto grazie per la risposta :)
I 2800 XP-m come sono? Anche questi sono abbastanza overclockabili?
E i 2400 XP-m a quanto si possono portare con un certo margine di certezza?
In ogni caso, ho bisogno di un alimentatore molto buono o trattandosi di CPU mobili và bene anche uno discreto?
In ogni caso, ho bisogno di un alimentatore molto buono o trattandosi di CPU mobili và bene anche uno discreto?
Un buon ali nn guasta mai, ma un discreto 400W dovrebbe esserti sufficiente, dipende anche da quante periferiche/ventole succhiasangue hai.
Per arrivare a 2200Mhz penso che i mobile sopracitati dovrebbero andare bene tutti (anche esemplari un po' sfigati).
;) CIAUZ
una ali discreto ( dai 30 ai 50 € ) non guasterebbe per esempio io ho un peerdon 500 W che costa poco e a benissimo ... se vuoi puoi chiedere sul 3d apposta che c'è in rilievo ....
il 2800 M non l'ho mai sentito ... il top in OC è mediamente il 2600 + ma anche il 2500 e il 2400 salgono abbastanza .... se lo trovi prendine uno di quelli garantiti ( tec*o )
Grazie a tutti per le risposte, ho rimediato da un case un ali da 400W, ma non vedo la marca... :rolleyes:
Riporta questi valori di tensione e corrente:
+12V 18A MAX
+5V 40A MAX
+3.3V 28A MAX
-5V 0.5A MAX
-12V 0.5A MAX
Vanno bene?
Grazie a tutti per le risposte, ho rimediato da un case un ali da 400W, ma non vedo la marca... :rolleyes:
Riporta questi valori di tensione e corrente:
+12V 18A MAX
+5V 40A MAX
+3.3V 28A MAX
-5V 0.5A MAX
-12V 0.5A MAX
Vanno bene?
non sembra malissimo .... cmq c'è un 3d apposito per gli alimentatori :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.