PDA

View Full Version : problema con un monitor tv

sabrina40
17-09-2005, 17:42
ciao
ho un problema che mi assilla da un pò! direi una cosa strana, quando accendo il pc invece che vdere la schermata del bios si visualizza sullo schermo nero questo messaggio " VIDEO MODE NON SUPORTED "
e poi però windows parte normalmente. la cosa strana che ho provato su altri pc e altri monitor ma il problema non si presenta ho provato anche a mettere la scheda su un'altro pc ma va tutto ok!
a cosa è dovuto questo errore e cosa vuole dire? dimenticavo è stato aggiornato il bios del pc! il monitor in questione è un monitor tv yunday 17"
ciao grazie!
sabrina

sacd
17-09-2005, 18:13
Ma tu le vedi le scritte del post del bios prima che parta il logon di win?

sabrina40
18-09-2005, 20:30
Ma tu le vedi le scritte del post del bios prima che parta il logon di win?
non le vedo! quando accendo il pc ho lo schermo nero con in mezzo la scritta in verde rimane così pe una decina di secondi poi si visualizza windows

sacd
18-09-2005, 20:43
Perche` provabilmente nel post la vga imposta una risoluzione e un refresh nn compatibile con il tuo tv, e tu come risultato hai quel messaggio

sabrina40
18-09-2005, 21:13
Perche` provabilmente nel post la vga imposta una risoluzione e un refresh nn compatibile con il tuo tv, e tu come risultato hai quel messaggio
non capisco perchè fino a qualche giorno funzionava però! e poi ad un certo punto mi ha dato questo errore!
pultroppo l'hò anche detto in negozio dove ho preso il pc ma non sanno cosa dirmi perchè loro l'hanno provato e và bene!

sabrina40
19-09-2005, 14:10
come si fà a cambiare la risoluzione e il refresh, non sono molto pratica! :rolleyes:

sacd
19-09-2005, 14:14
come si fà a cambiare la risoluzione e il refresh, non sono molto pratica! :rolleyes:

Puoi cambiare quella del desktop di win ma quella della schermata del post nn credo si possa fare, per questo è strano te lo faccia solo ora

sabrina40
19-09-2005, 19:47
Puoi cambiare quella del desktop di win ma quella della schermata del post nn credo si possa fare, per questo è strano te lo faccia solo ora
la causa potrebbe essere l'aggiornamento che ho fatto della scheda madre?
perchè mi sembra che fà così da allora!

sacd
19-09-2005, 21:05
la causa potrebbe essere l'aggiornamento che ho fatto della scheda madre?
perchè mi sembra che fà così da allora!

Parli del bios?

sabrina40
20-09-2005, 09:08
Parli del bios?
si scusa! il bios mi sono sbagliata :)

sacd
20-09-2005, 13:58
si scusa! il bios mi sono sbagliata :)

Se subito dopo averlo aggiornato si è presentato il problema, molto facilmente è quello la causa

sabrina40
20-09-2005, 14:03
Se subito dopo averlo aggiornato si è presentato il problema, molto facilmente è quello la causa
e penso che formattando non serva! :(
c'è la possibilità di mettere in default il bios?
ho mi devo rassegnare?

sacd
20-09-2005, 14:10
e penso che formattando non serva! :(
c'è la possibilità di mettere in default il bios?
ho mi devo rassegnare?

Guarda l'unica prova che puoi fare a parte di rimettere il bios vecchio che nn sò perchè hai cambiato :confused: , oppure attaccarci un monitor crt entrare nel bios e vedere se c'è qualche opzione che riguarda la visualizzazione durante il post