View Full Version : [URGENTE] Computer non si accende +
Ciao a tutti,
il mio computer ha fatto una fumata dopo di che non si è mai più acceso.
Allora io lo ho provato a smontare, ho attaccato l'alimentatore e ho schiacciato il tasto di accensione. Per un paio di volte ho visto la ventola della cpu girare per un paio di secondi ma poi si spegne tutto.
Come potrei fare a capire cos'è il problema?
Vi prego aiutatemi,
Grazie mille!!!!
Blackage
17-09-2005, 19:11
Fumata da dove? Penso dall'alimentatore, percui devi provare ad attacarne uno nuovo. :(
Dopodichè, se ancora non partisse :muro: , devi provare un po' tutti i pezzi.
Innanzitutto la motherboard e successivamente la cpu.
Buon lavoro!
Da dove non lo so, sò però che se adesso lo lascio attaccato alla corrente dopo qualche minuto si sentono degli odori di componenti bruciati, un odore molto acre. Provo con l'alimentatore?
megthebest
17-09-2005, 20:32
sicuramente alimentatore andato !!!!!
nn insistere nel provare ad avviarlo con quello tuo bruciato ... potrebbe rompere sk madre e procio !!!
Cambialoooooooooooooooooooooo :cool:
ciao ;) :)
Acchio! Ma vuoi dire che si potrebbe essere bruciata anche la mb?
Per ordinarne uno nuovo basta che cerco il modello di quello bruciato (ATX-300) e ne ordino uno uguale?
Grazie mille ragazzi!
billuzzo
18-09-2005, 17:35
prenditi un alimentatore da 450 watt o 500 watt poi lo provi e se continua a nn partire il tuo pc credo sia partita la skeda madre sperando che nn abbia dato sbalzi di tensione anche alla cpu :) cmq buona prova facci sapere ...
Ah, provo a montare l'alimentatore di un altro dei miei computer su quello?
billuzzo
18-09-2005, 18:04
si prova cosi :) e vedi se parte :D e fammi sapere
Allora, sono andato in un negozio e mi hanno dato l'alimentatore dicendomi che era nuovo perciò i "pin" del cavo che si collega alla scheda madre sono 2 in più ma che non cè problema di attaccarla lasciando fuori i le 2 file di pin alle estremità. Allora io ho attaccato questo lasciando i le 2 file esterne fuori ma non si accende nulla... Allora vedo un cavo quadrato con 4 "pin" e noto che sulla MB cè una presa esattamente uguale, lo collego ma ancora niente, il computer non si accende.
Allora mi ricordo che nel vecchio alimentatore a fianco della presa "lunga" della mb c'era anche un altra presa leggermente + piccola che adesso non cè +. Magari la foto aiuta a capire!
Cosa devo fare per far partire questo aggeggio? :muro:
Non abbandonatemi adesso, vi prego! :cry:
Vi prego lo so che rompo però ho la massima urgenza.... :help:
Ciao a tutti,
il mio computer ha fatto una fumata dopo di che non si è mai più acceso.
Allora io lo ho provato a smontare, ho attaccato l'alimentatore e ho schiacciato il tasto di accensione. Per un paio di volte ho visto la ventola della cpu girare per un paio di secondi ma poi si spegne tutto.
Come potrei fare a capire cos'è il problema?
Vi prego aiutatemi,
Grazie mille!!!!
sostituisci l'alimentatore
sono i nuovi alimentatori a 24pin..se non va è partita anche la mobo :stordita:
azz allora è giusto lasciare all'esterno le 2 fila di pin vero?
Dici che è andata la mb? Come faccio a averne conferma? :(
Siete dei grandi!!!!! ;)
THE MATRIX M+
23-09-2005, 17:51
azz allora è giusto lasciare all'esterno le 2 fila di pin vero?
Dici che è andata la mb? Come faccio a averne conferma? :(
Siete dei grandi!!!!! ;)
è più facile che sia andata la scheda madre e non l' alimentatore. All' avvio fa qualche bip o girano solo le ventole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.