View Full Version : Danimarca paga sesso per disabili
16/9/2005
Danimarca paga sesso per disabili
E' polemica su un piano del governo
Il governo danese è nella bufera per un programma che finanzia rapporti sessuali con prostitute a cittadini disabili. La campagna ufficiale "sesso, irrispettoso della disabilità" paga le lavoratrici del sesso per fornire le proprie prestazioni una volta al mese a persone disabili. Ma l'opposizione è insorta.
Nelle linee-guida del documento ufficiale si legge che "potrebbe essere di grande importanza che il medico o la persona curante parlasse con la prostituta assieme al proprio paziente per aiutarlo ad esprimere i propri desideri".
Ma i partiti di opposizione sono scesi in campo contro questa norma, che hanno definito un modo immorale di spendere il denaro ricavato dalle tasse dei cittadini. Il portavoce social-democratico Kristen Brosboel ha dichiarato: "Spendiamo una grossa percentuale delle nostre tasse per salvare le donne dalla prostituzione. Ma, contemporaneamente incoraggiamo ufficialmente i medici ad agevolare i contatti con le prostitute".
Tuttavia, Stig Langvad, dell'Associazione nazionale dei disabili, ha affermato che i politici che criticano il piano mostrano un "doppio standard". "I disabili devono avere le stesse possibilità delle altre persone. I politici possono dibattere se la prostituzione debba essere concessa in generale invece di vietarla solo ai disabili" ha concluso.
(TGcom.it)
E se il disabile è donna?C'è qualcosa anche per loro?
-kurgan-
17-09-2005, 17:43
e se qualcuno ha il bigolo paralizzato cosa fanno?
Berserker
18-09-2005, 12:31
In Olanda è così già da molto tempo. Solo che l'Olanda ha un'altra posizione sulla prostituzione...
[A+R]MaVro
18-09-2005, 12:59
Mamma mia.... :doh: ma in Danimarca stanno così' bene e non hanno problemi che i politici si riducono a dibattere della sfera personale delle persone? :doh:
D'accordo tutelare le minoranze svantaggiate ma in questo caso si sta travalicando il limite.
^TiGeRShArK^
18-09-2005, 13:17
ma se x disabile viene inteso anke ki c'è la SPRUPURZIUNATUUUU :sofico: km si regolano in quel caso????
:rotfl:
fermo restando che il sesso non è Amore e questo per certo nei rapporti "a pagamento" .
E' vero che una sana attività sessuale migliora di molto
lo stato psicologico di TUTTI.
Dal benessere della psiche a quello del corpo ... il passo è breve.
E questo porterebbe a risparmiare
allo stato e ai cittadini primariamente
sull'uso di psicofarmaci, e poi su molte altre cosette....
Chi di noi dopo un periodo più o meno lungo da single
non ha iniziato a sentirsi "giù", rendere meno sul lavoro,
avere malesseri e doloretti non meglio definibili .
Tutto passato in capo ad un mese dopo aver trovato un nuovo partner e riavviato una sana vita sessuale ???
Casomai il dubbio è se il sesso mercenario riesca ad agire così positivamente sulla mente e sul corpo come fa sicuramente
il sentirsi apprezzati e ricercati anche fisicamente da un partner "non mercenario".
Quindi imho l'idea è buona, anche se mal realizzata.
bah a me sembra una cavolata, date i soldi al disabile e poi sarà lui a scegliere se andare con una prostituta o spenderli in un altro modo.
h3llokitty
19-09-2005, 08:33
mi sembra che si stia esagerando..e secondo me si tratta anche di un insulto morale per queste persone..se io fossi disabile e lo stato mi finanziasse il sesso..mah..non so come reagirei... :confused:
mhà.... c'è chi "di sano" non va con le prostitute perchè si sentirebbe "svilito", chi ci va perchè "è un divertimento" .... credo sia molto soggettivo.
Certo che l' Amore non ha nulla a che fare col sesso mercenario!
bah a me sembra una cavolata, date i soldi al disabile e poi sarà lui a scegliere se andare con una prostituta o spenderli in un altro modo.
è quello che penso io
trovo discriminante dare un contributo solo ai paraplegigi "trombanti" (cit.) dato che le donne e gli altri resterebbero a secco
piuttosto darei soldi a tutti, ciascuno li spenderebbe nel modo ritenuto più opportuno per far fronte al suo problema
~ZeRO sTrEsS~
19-09-2005, 10:42
In Olanda è così già da molto tempo. Solo che l'Olanda ha un'altra posizione sulla prostituzione...
e non solo... anche per i carcerati una volta a settimana se vogliono possono fare sesso con una prostituta pagata dallo stato...
cmq secondo me non ci sta niente di male, anzi alla fine mica li constringono! e poi ovvio che un "disabile" non tromba come una persona "non disabile"! secondo me e' una bella iniziativa.
tatrat4d
19-09-2005, 11:03
e non solo... anche per i carcerati una volta a settimana se vogliono possono fare sesso con una prostituta pagata dallo stato...
perchè, c'è pure chi non vuole? :asd:
Cmq quoto Dupa, se il disabile i soldi li ha se la può pagare lui, se non li ha il problema non è di sesso. A questo punto, se lo Stato ha risorse, le dia, e sarà poi il disabile a scegliere come e per cosa spenderli.
~ZeRO sTrEsS~
19-09-2005, 11:13
piuttosto darei soldi a tutti, ciascuno li spenderebbe nel modo ritenuto più opportuno per far fronte al suo problema
e sei sicuro che li spendano per curarsi?
h3llokitty
19-09-2005, 12:37
e sei sicuro che li spendano per curarsi?
secondo me la cosa e' degradante...
poi sicuro...non andrebbero spesi incure..
??????
Come hanno fatto già notare, se il bisogno di sesso è un bisogno primario, allora non si capisce perchè la controparte femminile dovrebbe restare fuori dai benefici di legge, altrimenti non lo si riconosce come bisogno primario e lo stanziamento di fondi pubblici è fuori luogo.
Non credo sinceramente che il sesso sia fra i bisogni primari dell'essere umano, se ci sono casi patologici, li si individua e li si cura, ma non è che si possono pagare le prostitute a tutti perchè sono necessarie, e allora dovrebbero essere un diritto anche a chi non batte chiodo e non ha i soldi per pagarsele personalmente, come per le altre medicine o no?
andreamarra
19-09-2005, 14:50
ma io mi sa che un tre mesi di galera li me li faccio... :D
mica male come idea. Monopoli di stato non più sulle sigarette e gli alcolici, ma sui prostituti/prostitute .... mica male .... a chi serve ...
~ZeRO sTrEsS~
19-09-2005, 15:28
ma io mi sa che un tre mesi di galera li me li faccio... :D
il problema e' che qui se ti beccano piu' di due volte ti danno uno stato speciale, in poche parole tu sei al servizio dello stato e ti mandano a lavorare ecc... non liberta' vigilata intendiamoci... ma in fabbriche statali ecc... e tu sarai sempre al servizio dello stato finche' non decide di lasciarti andare, come una specie di ergastolo. La mia amica che lavorava al tribunale mi dice che ci stavano persone che preferivano 10 anni di carcere che beccarsi lo stato speciale...
cmq secondo me non ci sta niente di male ad offrire un servizio ai disabili, donne incluse. alla fine non constringono nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.