PDA

View Full Version : Problemi di disinstallazione

jonfonz
17-09-2005, 17:18
Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano per il seguente problema:
volevo disinstallare un paio di programmi ma questi non mi compaiono nč su Pannello di controllo/installazione applicazioni nč su start/tutti i programmi.
Come posso fare?

alecomputer
17-09-2005, 21:06
Trova la cartella corrispondente al programma e la elimini manualmente .
poi elimini i collegamenti dal desktop e dai programmi .

Per le voci rimaste nel registro puoi fare una ricerca nel registro utilizando il nome del programma . Ma attenzione con il registro che se cancelli qualcosa di sbagliato puoi compromettere il funzionamento di windows .

skirzo
17-09-2005, 23:02
utilizza software specifici per questi problemi come regcleaner, jv16, magic utilities ecc.

jonfonz
18-09-2005, 03:15
Innanzitutto grazie per i consigli!
Domanda: io ho Tuneup Utilities che contiene un editor per il registro; usando la funzione di ricerca con il nome di uno dei prog in questione questo ovviamente mi ritrova le cartelle che lo contengono nel registro, a questo punto che faccio: cancello queste cartelle? Mi basta semplicemente cancellare queste dal registro o ve ne possono essere ancora delle altre?

skirzo
18-09-2005, 05:09
Innanzitutto grazie per i consigli!
Domanda: io ho Tuneup Utilities che contiene un editor per il registro; usando la funzione di ricerca con il nome di uno dei prog in questione questo ovviamente mi ritrova le cartelle che lo contengono nel registro, a questo punto che faccio: cancello queste cartelle? Mi basta semplicemente cancellare queste dal registro o ve ne possono essere ancora delle altre?
ripeto
usa programmi specifici che abbiano un qualsiasi tool di rimozione software, non estirparlo a mano perchč ti rimarrebbero in giro file dll e ocx nelle cartelle di sistema che ti possono creare fastidi accumulandosi.

quei programmi che ti ho citato hanno la possibilitā di disinstallare programmi in modo pių avanzato del solito installa-rimuovi di windows, e visualizzano tutto ma proprio tutto il software presente nel sistema.

lo sradicamento a mano č un'operazione d'emergenza

GiacoXp
18-09-2005, 10:20
utilizza software specifici per questi problemi come regcleaner, jv16, magic utilities ecc.

esatto hai un risultato ottimo e non rischi il sistema :) ;)