View Full Version : spegnimento automatico
Lord Darth Smagni
17-09-2005, 18:12
ciao a tutti,
il mio problema è che da quando mi hanno "sistemato" il pc, non si spegne più automaticamente alla chiusura. evidentemente qualche genio deve aver "furbeggiato" sul bios.
qualcuno mi può aiutare indicandomi, anche a grandi linee, qual'è la voce sul bios che devo modificare per ripristinare questa funzione?
ringrazio chi mi vorrà aiutare.
ciao a tutti,
il mio problema è che da quando mi hanno "sistemato" il pc, non si spegne più automaticamente alla chiusura. evidentemente qualche genio deve aver "furbeggiato" sul bios.
qualcuno mi può aiutare indicandomi, anche a grandi linee, qual'è la voce sul bios che devo modificare per ripristinare questa funzione?
ringrazio chi mi vorrà aiutare.
non ho capito...praticamente ti succede che ti viene fuori una schermata dove ti dice "Ora puoi spegnere il computer"?
Perchè se fosse così il problema lo risolveresti entrando in "OPZIONI RISPARMIO ENERGIA" nel Pannello di controllo e attivando il supporto APM nell'apposita finestra!
Lord Darth Smagni
17-09-2005, 20:37
non ho capito...praticamente ti succede che ti viene fuori una schermata dove ti dice "Ora puoi spegnere il computer"?
Perchè se fosse così il problema lo risolveresti entrando in "OPZIONI RISPARMIO ENERGIA" nel Pannello di controllo e attivando il supporto APM nell'apposita finestra!
esatto, mi appare proprio quella schermata, e quindi bisogna spegnere il pc manualmente.
ho quindi provato a spuntare l'opzione che mi hai indicato, però una volta fatto questo il pc non si spegne più. anche dando il comando spegni, effettua un riavvio, quindi chiude win e poi riavvia il pc!
idee?
allora prova a cercare nel bios la voce "Power Management" e imposta su Enabled la voce Power Management Mode o qualcosa di simile! ;)
Lord Darth Smagni
18-09-2005, 12:22
purtroppo la voce power management non è semplicemente Enable/disable, ma reindirizza ad una serie di altre impostazioni. ho provato a controllare ma non c'è riferimento ad un ipotetico "power off". ho provato a modificare qualche impostazione (+ a caso che altro), ma il risultato non cambiava mai. il pc si riavvia sempre anzichè spegnersi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.