PDA

View Full Version : come ascoltare video a rovescio?

uvz
17-09-2005, 16:34
Vi ricordate lo sceneggiato Twin Peaks?
In una delle prime puntate l'agente del FBI Cooper sogna di essere in una stanza con Laura Palmer e un nano. Questi due parlano ma a rovescio.
Adesso che ho rivisto tutte le puntate vorrei rigirare l'audio "storto", per poter sapere cosa dicono.
Come si fa nella maniera più semplice possibile?

Paky
18-09-2005, 11:01
sei sicuro parlassero al contrario? mi pare di ricordare che era incasinato ma si capiva

uvz
19-09-2005, 13:11
Quando ho riviso Twin Peaks ho pensato che parlassero a rovescio. Quindi ho tenuto da parte la puntata per poi girarla e ascoltarla una volta terminato la visione dell'intero sceneggiato. Ieri sono andato a riascoltare il pezzo e ho capito subito tutto; infatti mi è venuto il dubbio che non fosse quel pezzo.
Che tu ti ricorda, i due parlano "male" soltanto prima di quella scena in cui Laura Palmer sussurrando all'orecchio dell'Agente Cooper gli rileva chi la uccisa (senza che il telespettatore possa sentire)?
Ho c'è un altro sogno nelle prime puntate dove quei tre si "trovano" nella loggia nera?

uvz
29-09-2005, 21:44
*

Paky
29-09-2005, 21:58
Guarda sarò precisissimo,la prima volta in cui parlano "strano" e Laura Palmer rivela all'orecchio di Cooper il nome dell'assassino,si verifica nella terza puntata della prima serie dal titolo "Lo Zen, Oppure L'Abilità Di Catturare Un Killer".
Spero di esserti stato di aiuto,ciao,Paky :D

uvz
29-09-2005, 22:36
quindi confermi che parlano SOLO strano?
non ci sono altri momenti all'inizio dello sceneggiato dove i 3 si incontrano nella loggia (nel sogno di Cooper) e dove potrebbero parlare a rovescio?

Mark-77
29-09-2005, 22:37
Guarda sarò precisissimo,la prima volta in cui parlano "strano" e Laura Palmer rivela all'orecchio di Cooper il nome dell'assassino,si verifica nella terza puntata della prima serie dal titolo "Lo Zen, Oppure L'Abilità Di Catturare Un Killer".
Spero di esserti stato di aiuto,ciao,Paky :D

:eek: :eek: :eek:

Chi l'avrebbe detto? Sei un appassionato di Twin Peaks!!!!

:ciapet: :ciapet: :D :D

Scusate L'OT.

mcomco
26-12-2008, 01:25
Ciao,
ragazzi lo so che è passato moltissimo tempo da quando avete scritto questo
ma io rispondo ugualmente.

Anche se vi potrà sembrare strano ma io solo oggi ho appena finito di vedere twin peaks con la mia ragazza che me lo ha consigliato.
Una serie TV davvero bella, ma un finale veramente troncato.

Ho trovato questo forum mentre cercavo una spiegazione al finale del film

Vi scrivo per dirvi che l'utente UVZ non ha completamente torto sull'audio al contrario... a dirla tutta anche io quando ho sentito per la prima volta quel modo di parlare mi è sembrato ribaltato, ma appena ho realizzato che il testo si capiva perfettamente ho pensato fosse solo un'impressione sbagliata.

Ora leggendo quello che ha scritto UVZ mi si è accesa una lampadina:
Io molti anni fa provai a registrare delle paole con il registratore di suoni presente su windows e con l'opzione riproduci al contrario veniva un effetto simile a quello sentito su twin peaks , (OVVIAMENTE LE PAROLE NON SI CAPIVANO)..... Ma se le registravo direttamente al rovescio il play al contrario le ribalta con accento diverso, In pratica la parola pronunciata nel registratore viene riprodotta la contrario ma con un accento diverso rispetto a quello che avrebbe se la parola fose stata detta direttamente al contrario.
Quindi secondo me le parole dette dai doppiatori in quelle scene
sono state lette al contrario e riprodotte al rovescio producendo quello strano effetto ... PROVARE PER CREDERE...... Aprite registratore di suoni che trovate sotto accessori di windows xp..... Registrate delle parole dette al contrario e poi con l'opzione Riproduci al contrario sentite cosa viene fuori PAURAAAAAAAA!

Comunqe questo finale troncato non da senso al film ma almeno darà senso
al conogme del regista... Se lo prendo lo faccio "DAVID LINCIO" :D

IO "Lincio David" perché non può farlo finire così.
Scherzi a parte mq rimane una bella serie.