PDA

View Full Version : XnView:conversione GIF-> JPEG brutta !!

artemix
17-09-2005, 16:09
Salve a tutti;
Volevo convertire con XnView un'immagine da GIF in JPEG per poterla usare in un programmino di etichette, ma quando faccio la conversione l'immagine che mi risulta é un po' "rozza", come se fosse stata ingrandita :(
Potreste indicarmi l'iter da seguire per avere un'immagine della stessa qualità del GIF ??

Grazio

alecomputer
17-09-2005, 20:31
devi settare il livello di compressione del jpeg al valore minimo cioe un valore basso < a 15 o anche meno .

skirzo
17-09-2005, 23:14
devi settare il livello di compressione del jpeg al valore minimo cioe un valore basso < a 15 o anche meno .
..anche zero

artemix
18-09-2005, 07:50
ehm.... non so dove si setta sto valore.... ho cercato un po' ma non l'ho trovato.. :confused:
Se uno di voi ha un'altro soft più semplice per la conversione prendo senza esitare...
grazie

skirzo
18-09-2005, 11:46
ehm.... non so dove si setta sto valore.... ho cercato un po' ma non l'ho trovato.. :confused:
Se uno di voi ha un'altro soft più semplice per la conversione prendo senza esitare...
grazie
quando fai "salva con nome" e scegli jpg, ti esce la finestrella di salvataggio ed in basso c'è il tasto "opzioni" dove puoi settare la qualità dell'immagine.
solo che c'è una correzione da fare, non devi mettere "0" ma "100" per non perdere qualità nella conversione, ogni programma ha le sue impostazioni :)

artemix
18-09-2005, 18:43
Ho fatto come dici ma non cambia niente. :cry:
Ho pure provato a modificare il valore a 50 p.e. ma il risultato é sempre lo stesso :muro:
Come fare ???

skirzo
18-09-2005, 19:45
Ho fatto come dici ma non cambia niente. :cry:
Ho pure provato a modificare il valore a 50 p.e. ma il risultato é sempre lo stesso :muro:
Come fare ???
forse puoi provare cosi.
visualizza la gif normalmente e poi premi il tasto stamp
incolli in un programma di fotoritocco, anche in paint, la ritagli e poi salvi in jpg