View Full Version : software da dvd a mpeg2
sto cercando un programma per estrarre file mpg2 o avi da un dvd per poi poter fare di nuovo un dvd: sapete indicarmi un programma possibilmente freeware che faccia questo lavoro in maniera pulita e veloce?
Ho provato #1 dvd ripper ma esporta solo in mpg2 svcd (480*520) e flaskmpeg ma mi da problemi di interlacciamento
Avete di meglio da propormi?
grazie anticipate
andreagiusti
17-09-2005, 16:32
sto cercando un programma per estrarre file mpg2 o avi da un dvd per poi poter fare di nuovo un dvd: sapete indicarmi un programma possibilmente freeware che faccia questo lavoro in maniera pulita e veloce?
Ho provato #1 dvd ripper ma esporta solo in mpg2 svcd (480*520) e flaskmpeg ma mi da problemi di interlacciamento
Avete di meglio da propormi?
grazie anticipate
Dvd decrypter
Se il Dvd non è criptato, basta copiare i file .Vob e rinominarli in .MPG (poi li unisci con un sw come Mpeg-Vcr o Tmpeg).
grazie andrea ci provo subito e ti faccio sapere.
Hai pratica con flaskmpeg? avevo scritto un post un po di giorni addietro perchè nn riuscivo a produrre video interlacciato con questo decoder che sulla mia stazione di montaggio e velocissimo (meno di 1:1). Ne sai qualcosa?
grazie ancora
molto meglio usare dvd decrypter con opzione demux,così hai il file mpv e ac3 e eventuali sottotitoli.
molto meglio usare dvd decrypter con opzione demux,così hai il file mpv e ac3 e eventuali sottotitoli.
che vuol dire opzione demux? è una opzione interna al programma o la devi scaricare da qualche altra parte?
che vuol dire opzione demux? è una opzione interna al programma o la devi scaricare da qualche altra parte?
Il DE-MUX è appunto la procedura inversa alla multiplazione, cioè alla "fusione" dei flussi audio/video (se esamini i file VOB in un qualsiasi DVD vedrai che sono leggibili sia nell'audio che nel video appunto). Pertanto più che un'opzione, è un tool presente nella maggiorparte dei software di editing, più di authoring direi. Una volta demuxato un flusso, otterrai i programmi elementari video e audio, così da poter lavorare indipendentemente su di essi.
Se il DVD non è criptato puoi utilizzare Vob2Mpg:
Semplicissimo da usare.. ed in 5 minuti ottiene un file Mpeg senza alcuna conversione e quindi senza alcuna perdita di qualità..
il demux è un opzione di dvd decrypter;apri dvd decrypter,poi scegli MODE IFO,poi in INPUT scelgi la traccia + lunga,mentre in STREAM PROCESSING spunti la voce ENABLE STREAM PROCESSING e in STREAM N/A metti la spunta su DEMUX
Avrai le tracce video e audio separate,da includere in un qualunque programma di editing/authoring.
Se il DVD non è criptato puoi utilizzare Vob2Mpg:
Semplicissimo da usare.. ed in 5 minuti ottiene un file Mpeg senza alcuna conversione e quindi senza alcuna perdita di qualità..
Grazie mille per la segnalazione: va benissimo per il mio scopo!
Non riesco in cambio a seguire il processo suggerito da Andrea Giusti perchè non riesco a unire i file .vob rinominati.mpg nè com tmpeg(tempgenc) nè con edius 2.5. Il primo mi da un video strano e senz'audio perche non riesce a trovare inizio e fine dei file da addizzionare il secondo (non capisco perchè) non mi vede assolutamente l'audio dei file che pure sento in windows mediaplayer. Per cui quando li importo e li metto sulla timeline di edius l'audio è completamente assente. E un malfunzionamento dei file rinominati mpg? o faccio qualche altro errore?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.