View Full Version : Cancellare elenco ip in RAS Autodial\Addresses\
jblackwhiteox
17-09-2005, 15:30
Buon pomeriggio a tutti,
gentilmente mi piacerebbe sapere come si possono rimuovere in maniera definitiva i vari indirizzi ip e/o nomi di server che compaiono nel registro Xp in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\RAS Autodial\Addresses\
Un mio amico ha il problema che l'elenco di tali indirizzi, dopo la Sua rimozione manuale da "Addresses", si ricrea integralmente al successivo riavvio.
Grazie.
juninho85
18-09-2005, 18:21
a cosa serve quella chiave con quelli IP?
jblackwhiteox
20-09-2005, 20:04
Buonasera, in quella chiave credo siano contenuti indirizzi ip numerici e /o alfanumerici di server che possono automaticamente richiedere una connessione internet tramite il provider predefinito.
Infatti al mio amico succede puntualmente che alcuni dei server presenti sotto "addresses" richiedano una connessione.
Purtroppo però cancellandoli manualmente dal registro, o meglio, cancellando completamente "addresses" l'elenco alla successiva riaccensione si ricrea.
Non so proprio come toglierlo definitivamente.
Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarci.
Grazie.
Buona serata.
Hai controllato che non sia presente qualche spyware o trojian?
jblackwhiteox
21-09-2005, 18:39
Buonasera, sì il pc è stato controllato oltre che con antivirus, sia con adaware e spybot. E sembra tutto in regola.
Non so proprio come la lista venga ricreata integralmente. E poi con puntualità qualcuno dei server elencati richiede la connessione. Boh!
Ciao e grazie.
Ho controllato sul mio pc e quella voce del registro non la ho proprio, ossia Adresses per questo ti chiedevo se avessi controllato spyware virus e compagnia bella.
Non è che magari hai installato qualche barra di ricerca che ha creato sta chiave nel registro?
jblackwhiteox
22-09-2005, 17:59
Ciao e grazie per l'interessamento. Sul pc del mio amico non c'è niente di "estraneo" installato. E' bello pulito. Per quanto riguarda "addresses" c'è anche sul mio pc, solo che è praticamente vuota se si esclude la "voce" per l'aggiornamento automatico di Windows Update che tra l'altro mi sono dimenticato di disattivare dopo l'ultimo agg.
Mi piacerebbe proprio capire come l'elenco si ricrei.
Buona serata ed ancora grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.