PDA

View Full Version : cosa significa AGP1

faustobr61
17-09-2005, 15:10
Ciao a tutti,
qualcuno sa spiegarmi cosa significa il termine AGP1 che ho trovato sulla mia scheda madre ABIT BH7.
Infatti non riesco a trovare una scheda video che possa andare bene.

Grazie Anticipate
:muro: :muro:

Fausto

Cimi
17-09-2005, 15:21
Significa che la tua scheda madre supporta solo schede video compatibili agp-1x, SOLO le agp-1x.
(che saranno quelle che giravano sui pentium 2... tipo le riva tnt e le matrox g100... non so di preciso però)

faustobr61
17-09-2005, 15:37
Significa che la tua scheda madre supporta solo schede video compatibili agp-1x, SOLO le agp-1x.
(che saranno quelle che giravano sui pentium 2... tipo le riva tnt e le matrox g100... non so di preciso però)

--------------
ecco perchè, nel manuale abit c'è scritto che non viene supportata la scheda da 3.3V . Ma solamente quelle da 1.5 V

In poche parole devo cercarmi i fondi di magazzino ......

lucasnapy
17-09-2005, 15:42
Non credo. Come puoi vedere qui (http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?DEFTITLE=Y&fMTYPE=Socket%20478&pMODEL_NAME=BH7) è una scheda socket 478 con chipset 845PE e supporta la modalità AGP 8X.
Dove hai trovato la scritta?
Stampata sulla scheda? Dove?
Perchè dici che non riesci a trovare una sk video che vada bene? :confused:

lucasnapy
17-09-2005, 16:00
In poche parole devo cercarmi i fondi di magazzino ......
In realtà è proprio il contrario: 3.3V è il vecchio standard, non più supportato da tempo.
1,5 V è lo standard attuale, qualunque sk video più recente del paleolotico dovrebbe andare bene... :)