PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case

Andrea.Ar
17-09-2005, 15:57
Allora , voglio un case carino , silenzioso e con buona ventilazione interna , avevo adocchiato lo tsunami , cosa ne pensate?
Altrimenti?

fulviettino
17-09-2005, 16:38
Allora , voglio un case carino , silenzioso e con buona ventilazione interna , avevo adocchiato lo tsunami , cosa ne pensate?
Altrimenti?
Io avevo le tue stesse esigenze ed ho preso un cooler master centurion 5.
Come ventilazione interna mi sembra molto buono come silenziosità forse meglio un centurion 530 (che ha la ventola anteriore in immissione da 120 - il centurion 5 ce l'ha da 80). Un punto a favore del centurion 5 (che mi ha anche convinto a prenderlo) è il prezzo economico (l'ho trovato a 67 euro) :)

sacd
17-09-2005, 17:12
C.M. stacker

lucasnapy
17-09-2005, 17:19
Ti consiglio il mio case. Yeong Yang 5603.
Acciaio+plastica, supporto per 2 ventole da 120, air duct laterale, montaggio screwless, hd ruotati e disaccoppiati.
Prezzo: 64 € (3 euro in meno di quello di fulviettino :Prrr: )
Eccoti una foto:
http://www.yeongyang.de/images/yy-5603_2-1.jpg

fulviettino
17-09-2005, 18:33
Ti consiglio il mio case. Yeong Yang 5603.
Acciaio+plastica, supporto per 2 ventole da 120, air duct laterale, montaggio screwless, hd ruotati e disaccoppiati.
Prezzo: 64 € (3 euro in meno di quello di fulviettino :Prrr: )
Eccoti una foto:
http://www.yeongyang.de/images/yy-5603_2-1.jpg
Ma vuoi mettere la sobrietà e l'eleganza del centurion 5 con quello? :ciapet:

Andrea.Ar
17-09-2005, 18:56
Allora lo tsunami fa cosi pena?

jp77
17-09-2005, 19:46
Lo tsunami è stupendo molto bello e con una buona aereazione....cmq se vuoi risparmiare qualcosa considera anche il Soprano....molto simile allo Tsunami e costa quasi la metà...

fulviettino
17-09-2005, 21:06
Lo tsunami è stupendo molto bello e con una buona aereazione....cmq se vuoi risparmiare qualcosa considera anche il Soprano....molto simile allo Tsunami e costa quasi la metà...
A me esteticamente non piace ma ...de gustibus non disputandum est...
I due case sono identici esteticamente l'unica differenza è che uno è di acciaio (soprano) l'altro di alluminio (tsunami). Se ti piace lo stile e non hai problemi di trasporto senza dubbio ti conviene prendere il soprano (che è più pesante, essendo di acciaio ma costa molto meno)

Andrea.Ar
17-09-2005, 21:46
Alla fine mi sa che prendo il CM Stacker (STC-T01) ,
Cosa ne pensate? credo che in questo case lo spazio non manchi

Dove lo posso trovare online ad un buon prezzo?

fulviettino
17-09-2005, 22:31
Alla fine mi sa che prendo il CM Stacker (STC-T01) ,
Cosa ne pensate? credo che in questo case lo spazio non manchi
Dove lo posso trovare online ad un buon prezzo?
Beh indubbiamente lo stacker è uno dei migliori (se non il migliore)...non pensavo che avevi un budget simile, sennò te lo avrei consigliato subito! :)

sacd
17-09-2005, 22:40
Beh indubbiamente lo stacker è uno dei migliori (se non il migliore)...non pensavo che avevi un budget simile, sennò te lo avrei consigliato subito! :)

Io son veggente :D

fulviettino
17-09-2005, 22:45
Io son veggente :D
:ave: :D

Andrea.Ar
17-09-2005, 23:53

Il fatto del budget è relativo , ma se devo spendere 110 per lo tsunami e 150 per lo staker , scelgo il secondo , molto meglio , e poi per i case si può spendere , un case dura diverso tempo (specie se buono)

F1R3BL4D3
17-09-2005, 23:56
Lo stacker è ottimo, per qualsiasi problema,info , ecc. c'è il 3D ufficiale..... ;)

Mi sembra che in uno shop on-line si trovi con una promozione....adesso vedo.

Cerca su kelkoo...(si trova a 147 € i.i.)

fulviettino
18-09-2005, 10:18
Il fatto del budget è relativo , ma se devo spendere 110 per lo tsunami e 150 per lo staker , scelgo il secondo , molto meglio , e poi per i case si può spendere , un case dura diverso tempo (specie se buono)
Capisco quello che dici...in effetti lo stacker può montare mobo atx e btx (mi sa che è l'unico) ma il discorso che faccio io è il seguente:
lo stacker costa 140-150 e lo puoi tenere nel caso di un futuro passaggio a btx. Ma se ora prendi un case da 60 euro (ce ne sono di buoni) adatto per motherboard atx e poi ti trovi a dover upgradare il tuo sistema a btx puoi spenderne altri 60 per un altro case buono adatto al btx.
Alla fine hai speso una cifra minore o al max uguale rispetto allo stacker...non so se mi sono spiegato :mbe:

Andrea.Ar
18-09-2005, 19:25
Capisco quello che dici...in effetti lo stacker può montare mobo atx e btx (mi sa che è l'unico) ma il discorso che faccio io è il seguente:
lo stacker costa 140-150 e lo puoi tenere nel caso di un futuro passaggio a btx. Ma se ora prendi un case da 60 euro (ce ne sono di buoni) adatto per motherboard atx e poi ti trovi a dover upgradare il tuo sistema a btx puoi spenderne altri 60 per un altro case buono adatto al btx.
Alla fine hai speso una cifra minore o al max uguale rispetto allo stacker...non so se mi sono spiegato :mbe:

Si ok , ma hai una case peggiore , io seguo questa filosofia , case , scheda madre e alimentatori devono essere ottimi , poi sul resto si può rispiarmare

Bricchino
18-09-2005, 20:44
http://www.thermaltake.com/images/cases/products/armor/enlargedView/45viewSilver.jpg

....null'altro da aggiungere :winner:

sacd
18-09-2005, 21:33
....null'altro da aggiungere :winner:

Si, aggiungo qualcosa e prendo il Lianli Pc70/71

F1R3BL4D3
18-09-2005, 21:42
Si, aggiungo qualcosa e prendo il Lianli Pc70/71

:asd: :asd:

Andrea.Ar prendi lo stacker non te ne pentirai. ;)

fulviettino
18-09-2005, 21:42
Si ok , ma hai una case peggiore , io seguo questa filosofia , case , scheda madre e alimentatori devono essere ottimi , poi sul resto si può rispiarmare
Beh si diciamo che ognuno ha la sua filosofia; IMHO con 60-70 euro si prende un case di buon livello...e non vale la pena spenderne di più...gli altri soldi preferire spenderli per il processore per esempio...
Poi ognuno fa come crede :)

sacd
18-09-2005, 21:45
:asd: :asd:

Andrea.Ar prendi lo stacker non te ne pentirai. ;)

Siamo entrati in un circolo vizioso :stordita:

F1R3BL4D3
18-09-2005, 21:49
Siamo entrati in un circolo vizioso :stordita:

Certamente :O

andrineri
18-09-2005, 22:24
io ti consiglio il centurion 5, che ha un'ottima ventilazione, oltre ad essere silenzioso. se hai non + di due unità ottiche, puoi anche mettere nello spazio libero (il centurion ha spazio x 5 unità da 5,25") una ventola da 12cm, creando un flusso d'aria forzato che passa dritto per la zona del processore.

il montaggio è senza viti (tranne che per la scheda madre), ed è realizzato molto bene.

Andrea.Ar
19-09-2005, 15:04
io ti consiglio il centurion 5, che ha un'ottima ventilazione, oltre ad essere silenzioso. se hai non + di due unità ottiche, puoi anche mettere nello spazio libero (il centurion ha spazio x 5 unità da 5,25") una ventola da 12cm, creando un flusso d'aria forzato che passa dritto per la zona del processore.

il montaggio è senza viti (tranne che per la scheda madre), ed è realizzato molto bene.

2 unità ottike + hd su bay estraibile, prendo lo staker proprio per avere spazi a volontà anteriori

GMarc
19-09-2005, 15:29
ma nello stacker l'alimentatore si può mettere anche in basso?
però lo stacker non è finestrato e la finestra costa altri 30euro

Bricchino
19-09-2005, 17:06
Allora , voglio un case carino.......

.....e lo stacker me lo definisci carino?? :eek:
Per carità, il case è personale, ognuno prende quello che vuole ;)

Andrea.Ar
20-09-2005, 21:25
.....e lo stacker me lo definisci carino?? :eek:
Per carità, il case è personale, ognuno prende quello che vuole ;)

Per me una cosa , rozza , imponente , è bella :sofico: