PDA

View Full Version : info su backup completo?

zxrzxr
17-09-2005, 14:37
ciao non so se questa e l'aria giusta per questa mia richiesta di aiuto,volevo chiedervi: devo formattare l'unita dove ho winxp e tutti i progrmmi per problemi con il norton ,pero' prima di farlo volevo fare un back up completo.
dopo la formattazione e possibile riprendere l'intero back up senza win xp e norton ( che ovviamente reinstallo da cd originali) se si posso farlo tranquillamente con nero backup mi indicate la manire giusta per farlo ,premetto che ho gia' fatto parecchi back up ma poi specialmente i programmi mi dice che manca un certo file per poterlo far funzonare e non capisco il perche'.
mi spiegate come fare un back up completo che poi nel ripristino funzionino tutti i programmi che avevo ? e possibile una cosa simile?
grazie ciao

MM
18-09-2005, 10:14
Un backup che ripristinato funzioni come prima è la fotocopia di quello che hai adesso, quindi l'operazione è assolutamente inutile
Se fosse possibile eliminare dal backup i programmi che creano problemi, allora sarebbe possibile farlo anche sull'installazione attuale....

In sintesi:
- fai il backup di quello che ti interessa, magari anche completo, per evitare eventuali dimenticanze
- reinstalla tutto da capo e ti trovi un sistema pulito
- dal backup recupera le cartelle dei programmi e i dati ed inseriscili nel disco
- reistalla i programmi in modo che si carichino le DLL nel SO e recuperino automaticamente i tuoi dati già presenti nelle cartelle ripristinate

zxrzxr
18-09-2005, 10:20
ok grazie ,se non ho capito male anche se gfaccio il,backup devo ugualmente reinstallare i programmi?
- reistalla i programmi in modo che si carichino le DLL nel SO e recuperino automaticamente i tuoi dati già presenti nelle cartelle ripristinate
ciao