View Full Version : patenti aiutoooooooooo
ciao a tutti ragazzi ho 17 anni e il 5 febbraio del prox anno ne farò 18,per ora ho il motorino 50cc......a breve mi arriverà un 250 husquarna che potrò usare solo all'alba della maggiore età,vorrei sapere cosa mi consigliate voi,ovvero se fare la patente del 125 in questo periodo e quanto può venire a costare in motorizzazione e se mi conviene...grazie mille
mi spieghi a cosa ti servirebbe la patente 125 che non ci arrivo?
per levarti la teoria subito?
ma che husky prendi? quanti Kw ha?
subbywrc
17-09-2005, 19:15
se mi ricordo bene ci sono 3 "tipi" di patente A, quella del 125 che puoi fare a 16 anni, quella che puoi guidare moto fino a 34Cv e fino a un certo rapporto peso potenza (non ricordo il valore), questa la puoi fare dai 18 e dopo 2 anni puoi guidare qualsiasi moto, l'ultima la puoi fare a 21 anni e puoi guidare da subito qualsiasi moto. però mi pare che per passare da quella del 125 a quella "dei 18" devi fare un esame di pratica, quindi dovresti valutare se ti interessa risparmiare(fai direttamente a 18 anni) oppure se hai fretta e anche la possibilità economica fai quella del 125 e dopo a 18 fai l'esame di pratica.
corregetemi se ho sbagliato!
ah ok più o meno ho capito,cmq direi che a questo punto faccio la patente della macchina quando faccio gli anni il 5 febbraio e dopo darò l'esame pratico della moto 250 per poterla guidare......
una domanda?quando posso andare ad iscrivermi per fare la patente della macchina?IL GIORNO STESSO CHE FACCIO I 18?
ah ok più o meno ho capito,cmq direi che a questo punto faccio la patente della macchina quando faccio gli anni il 5 febbraio e dopo darò l'esame pratico della moto 250 per poterla guidare......
una domanda?quando posso andare ad iscrivermi per fare la patente della macchina?IL GIORNO STESSO CHE FACCIO I 18?
Io sono andato due mesi prima, puoi solo iniziare a seguire le lezioni perchè la richiesta del foglio rosa parte il giorno dei 18. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.