PDA

View Full Version : Itunes: domanda da 100 mila dollari

kobane
17-09-2005, 15:11
come faccio con itunes a rinominare di botto i tag delle canzoni? tipo dire a 10 canzoni che l'autore è XXXYYX e che l'album è ZXYXXZX? (N.B.: questa non è una sciarada...) :confused: :confused:

Itunes non può non avere qualche funzione per farlo ... :mbe: :muro:

Criceto
17-09-2005, 15:15
come faccio con itunes a rinominare di botto i tag delle canzoni? tipo dire a 10 canzoni che l'autore è XXXYYX e che l'album è ZXYXXZX? (N.B.: questa non è una sciarada...) :confused: :confused:

Itunes non può non avere qualche funzione per farlo ... :mbe: :muro:

Le selezioni tutte e fai Mela-I (Informazioni).
Dove ritiro i 100mila? :D :D

borgusio
17-09-2005, 16:32
M***a, sono arrivato lungo!!! Complimenti kobane per il premio!!! :D

Fra l'altro, non so se lo avete notato, ma se trascinate pezzi di testo nella casellina della traccia, lei capisce da sola ed elimina quello che non è un numero! Molto comodo quando riorganizzate roba un po' incasinata!!!

noor83
18-09-2005, 12:23
usa mp3 rage (http://www.chaoticsoftware.com/ProductPages/MP3Rage.html) c'è un editor fatto a posta per questi lavori, apri un numero x di canzoni, apri la prima, inserisci i campi che t'ineressano e cancelli quelli che non ti servono e scorrendo automaticamente modifichi i tag delle canzoni caricate

peccato che sia a pagamento...

kobane
18-09-2005, 22:46
Bella là, ma quante ne sapete?

p.s. ora scappo in venezuela perchè i soldi non ce li ho...ve li ho promessi con un'abile azione politico-pubblicitaria ormai consolidata... :Prrr:
il fatto è che vorrei darveli, ma li devo tenere per quando mi candido presidente del consiglio... :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

:stordita: :ops2: :ops2: :rotfl: :asd: :ahahah:

KVL
18-09-2005, 23:30
il fatto è che vorrei darveli, ma li devo tenere per quando mi candido presidente del consiglio... :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

:stordita: :ops2: :ops2: :rotfl: :asd: :ahahah:

Ahahahah

Geniale!

KvL

:asd:

pertuso
18-09-2005, 23:47
ragazzi ma come si fa a mantenere questi cambiamenti?
mi spiego meglio, se io cancello (non definitivamente) i file dalla mia playlist dopo aver aggiornato le info, quando rimetto i file le info non ci sono piu' e mi tocca rimetterle!!!!!
anche se faccio "converti tag id3" non mi rimangono in memoria.
premetto che non "tengo organizzata" la cartella iTunes...

gecaggia
22-09-2005, 09:15
certo, ottimo sistema, giustissimo!!!
selezioni e chiedi info... incolli o digiti...
ma il titolo del brano???
perchè NON appare??
ci sono gli altri TAG: album, autore
!ma il titolo NON c'è!!! delusione cocente... :muro:

Rob50
22-09-2005, 10:02
Casella Nome?

Mauna Kea
22-09-2005, 11:01
perchè NON appare??
prova queste app:
ieatbrainz, idtunes per modificare o trovare i tag in internet

Bye :)

pinball
22-09-2005, 12:07
perchè NON appare??

ma cosa ti fumi? quaalcosa di pesante mi pare di capire :D

il titolo della song è il primo campo che compare in alto!!

pinball
22-09-2005, 12:09
ragazzi ma come si fa a mantenere questi cambiamenti?
mi spiego meglio, se io cancello (non definitivamente) i file dalla mia playlist dopo aver aggiornato le info, quando rimetto i file le info non ci sono piu' e mi tocca rimetterle!!!!!
anche se faccio "converti tag id3" non mi rimangono in memoria.
premetto che non "tengo organizzata" la cartella iTunes...

strano se tocchi l'id3 di una canzone quello resta li fino a quando non cancelli fisicamente anche il file :fagiano: :D

sicuro che stai facendo gestire al 100% la tua libreria? intendo anche la directory musica deve poterla modificare itunes a piacimento, se importi canzone in itunes da altre directory ovvio che i tag non ci sono....

forse però non ho capito la tua domanda...

pinball
22-09-2005, 12:12
usa mp3 rage (http://www.chaoticsoftware.com/ProductPages/MP3Rage.html) c'è un editor fatto a posta per questi lavori, apri un numero x di canzoni, apri la prima, inserisci i campi che t'ineressano e cancelli quelli che non ti servono e scorrendo automaticamente modifichi i tag delle canzoni caricate

perchè usare un sw a pagamento, lo fa tranquillamenteitunes come detto pure da criceto, selezioni + canzoni, mela + i, e modifchi il tag su brani multipli... ovvio non potrai mettere lo stesso nome a tutte le canzoni, ma nome album, artista, anno etc etc li imposti per tutti uguali tranquillamente :p

l'unica mancanza per me che ha itunes è che non imposta da solo il numero delle tracce in ordine crescente nelle song selezionate, così se prendo musica che non ha il numero traccia devo farlo io ogni volta una per una.. vabbè poca roba cmq i nun paio di minuti metto tutto a posto :D

ciaoooo

noor83
13-10-2005, 15:59
moly82 prima o poi ti pago una cena...
grazie mille questa della selezione multipla da iTunes non la sapevo...

alexbau
13-10-2005, 16:27
perchè NON appare??

mmhhh... non capisco... :mbe:

se selezioni tutte le tracce di un album e poi editi le informazioni (mela +i) puoi modificare le info globali... e quindi il nome album, il nome artista e (se vuoi) aggiungere ad esempio un'immagine (tipicamente quella della copertina dell'album)... ma che senso ha editare globalmente il titolo delle singole canzoni?? modificandolo otterresti tutte le tracce dell'album con lo stesso nome... il nome_traccia te lo devi modificare uno alla volta...

Alex

pinball
13-10-2005, 16:51
ma che senso ha editare globalmente il titolo delle singole canzoni?? modificandolo otterresti tutte le tracce dell'album con lo stesso nome... il nome_traccia te lo devi modificare uno alla volta...

ovvio non potrai mettere lo stesso nome a tutte le canzoni, ma nome album, artista, anno etc etc li imposti per tutti uguali tranquillamente :p

e io che ho detto... :mbe:

ciao :ciapet:

alexbau
13-10-2005, 16:57
e io che ho detto... :mbe:

ciao :ciapet:

..ma secondo te io leggo quello che scrivi? :sofico:

:ciapet:

:Prrr:

:fagiano:

:D:D:D:D:D

pinball
13-10-2005, 17:07
moly82 prima o poi ti pago una cena...
grazie mille questa della selezione multipla da iTunes non la sapevo...

figurati.... ma quanto ci hai messo a rispondere? ti sei fermato un po' a riflettere? :fagiano: :D :sofico:

ciaoooo

@ alexbau: anche tu non hai tutti i torti.... :cry: :D

gottardi_davide
13-10-2005, 17:18
dettagli... :stordita: