PDA

View Full Version : portatile & fedora core 4 -> monitor rovinato?

Morpheus_/_Neo
17-09-2005, 14:11
durante l'installazione di fedora core4 sul mio portatile enface il mio monitor non era stato riconosciuto e veniva gestito non come lcd ma come crt e l'immagine aveva il classico effetto di refresh... posso aver rovinato il monitor?????
grazie a tutti e scusate la panoia :)
M_/_N

Andmart
17-09-2005, 19:36
durante l'installazione di fedora core4 sul mio portatile enface il mio monitor non era stato riconosciuto e veniva gestito non come lcd ma come crt e l'immagine aveva il classico effetto di refresh... posso aver rovinato il monitor?????
M_/_N

Ma... sinceramente non credo.... I monitor moderni sono più difficili da incasinare... E poi se da windows non noti nulla di strano direi che puoi stare tranquillo...;)

ingeniere
18-09-2005, 21:51
M_/_N

Mi sorge una domanda: ora com'è la situazione? :D
Parli al passato e non dici come vedi ora, ed è fondamentale. Sulla questione specifica non mi è mai capitato nulla di simile, diaciamo che con il mio hardware sono stato abbastanza fortunato.
Il fatto che però il monitor sia riconosciuto con specifiche diverse non credo sia un bene, almeno quello. Prova a cambiare i driver della scheda video e cerca di cambiare le specifiche del monitor mettendole corrette.
Io non la prenderei troppo alla leggera...

Morpheus_/_Neo
20-09-2005, 08:33
allora, intanto grazie x avermi fatto crescere la paranoia - scherzo :-D

parlavo al passato perche' ho rimosso linux in quanto non mi sembrava un gran che sul portatile... e nello specifico non mi riconosceva ne' il monitor ne' la scheda video (credo perche' il chipset intel 915GM non fosse supportato dalla versione di Xorg installata) e il desktop non mi sembrava molto nitido...

cmq personalmente da windows vedo tutto normale... almeno mi pare... vorrei sapere come avrei potuto danneggiare il monitor visto che semplicemente non ha il refresh...

grazie e... magari e' il caso di spostare la discussione nella directory Portatili... come si fa???

ciao :-)

Morpheus_/_Neo
26-09-2005, 11:13
UP :-)