PDA

View Full Version : Audio DVD non funziona

Makwan
17-09-2005, 13:57
Ho appena acquistato un nuovo masterizzatore, il "Philips DVDR16LSK".

La nuova periferica legge e riproduce files audio e dati, ma con i dvd dà un problema. Infatti riproducendo i film si vedono le immagini, ma l'audio non funziona. :muro:

Come scheda audio ho una Creative SB 5.1 e il software di riproduzione DVD è Interactual.

Ho aggiornato il firmware del Philips. Ho provato a collegare/scollegare Philips e Creative con cavetto audio grigio, ho selezionato e deselezionato l'opzione "abilita configurazione digitale..." in gestione periferiche/proprietà...ma nulla di fatto...l'audio non vuole proprio partire. :muro: :cry:

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale ed apprezzato aiuto. :cool:

Kewell
17-09-2005, 20:11
Che casse hai? Che collegamento usi? Che player usi per riprodurre i DVD?

Makwan
17-09-2005, 22:25
Ho le casse Trust Soundwave 60, ma ripeto che per i cd audio, mp3, divx, ecc si sente tutto benissimo. Come player uso Interactual Player, che era in dotazione con un dvd che ho acquistato. Prima avevo un lettore dvd della LG che non mi dava alcun problema e funzionava con la stessa scheda audio, casse e software.

Ieri mi sono messo ad assemblare un nuovo computer mettendoci dentro questo nuovo masterizzatore dvd della Philips. E' secondary master con un normale lettore-cd come slave.

Masterizza e legge, partono i cd musicali, ma i dvd sono muti... :help:

spregn
18-09-2005, 10:06
non centra nulla il master DVD con l'audio dei film , è il Software che non decodifica l'audio .
cambia lettore e prova eventualmente il powerdvd , windvd , pure il mediaplayer 10 gestisce bene il flusso audio dei dvd.
una cosa , devi settare il player a seconda del tipo di casse che hai , se sono stereo devi mettere downmix stereo , se invece sono 5+1 si deve settare come 5+1

ciao :)

Makwan
18-09-2005, 19:22
Sì, infatti era una ridicola questione di software. Non avevo ancora installato il pacchetto di codecs che uso di solito. Adesso funziona tutto tranquillamente su Windows Media Player 10.

Grazie per l'aiuto :D :D :D