PDA

View Full Version : OS X X86 discutiamo cn la testa senza farci kiudere il tread...!

Gianni OC
17-09-2005, 13:00
ciao ragazzi vogliamo discutere civilmente un pò di quel k sta succedendo alla Apple?

Siete pregati di fare i civili in quanto visto quanto scotta l'argomento i moderatori possono kiuderci direttamente il 3d (editato) ... ciao a tutti e buona discussione...!

nanu10
17-09-2005, 13:51
è un argomento interessante visto anche le ultime novità... la 10.4.2 X86 ha delle nuove protezioni che non dovrebbero permettere di usare OSX su macchine non certificate da Cupertino, e ancora + interessante è che le nuove build di xCode con cui creare i programmi non permetteranno di far girare gli applicativi così creati su OSX 10.4.1... la lotta continua!!

the_guitar_of_son
17-09-2005, 14:06
beh.. che c'è da dire? non ho molto capito il senso del tuo 3d, anche perchè non è che inizi tu chiedendo qualcosa o parlando di qualcosa..
cosa vorresti sapere?

Gianni OC
17-09-2005, 17:59
ho aperto il tread x discutere in generale di tutto ciò... senza domande in particolare... così, dato k l'ultimo l'hanno kiuso...

matteos
17-09-2005, 18:16
direi che questo thread non ha molto senso se non vengono poste delle domande :)

Darkel83
17-09-2005, 18:44
è un argomento interessante visto anche le ultime novità... la 10.4.2 X86 ha delle nuove protezioni che non dovrebbero permettere di usare OSX su macchine non certificate da Cupertino, e ancora + interessante è che le nuove build di xCode con cui creare i programmi non permetteranno di far girare gli applicativi così creati su OSX 10.4.1... la lotta continua!!

Ma stiamo scherzando?
quindi io se compro un mac adesso fra 1 anno mi deco cambiare l'OS???

matteos
17-09-2005, 18:48
Ma stiamo scherzando?
quindi io se compro un mac adesso fra 1 anno mi deco cambiare l'OS???
si come no... :doh: stiamo parlando dell'attuale versione di macosx 10.4.2 per x86 che non è + compatibile con quella precedente(10.4.1). quando verrà rilasciato il SO per x86 non verranno applicati questi "trucchi" stiamo parlando di sistemi per gli sviluppatori;)

Darkel83
17-09-2005, 18:53
si come no... :doh: stiamo parlando dell'attuale versione di macosx 10.4.2 per x86 che non è + compatibile con quella precedente(10.4.1). quando verrà rilasciato il SO per x86 non verranno applicati questi "trucchi" stiamo parlando di sistemi per gli sviluppatori;)

Ah ok non aveto capito :D
Ottimo allora, infatti mi smebrava assurdo un aggiornamento così :p

Gianni OC
18-09-2005, 02:00

K SIGNIFICA NN è compatibile?

nn s potranno fare aggiornamenti?

Criceto
18-09-2005, 09:17

Se ne è già discusso da più parti.
I programmi compilati con la versione 10.4.2 di OS X/86 non gireranno sulla versione 10.4.1/86. Quella che gira crakkata, per intenderci...
Quindi o crakkeranno anche la nuova versione o con l'attuale 10.4.1 ben presto ci farai poco...

nanu10
18-09-2005, 09:32
Se ne è già discusso da più parti.
I programmi compilati con la versione 10.4.2 di OS X/86 non gireranno sulla versione 10.4.1/86. Quella che gira crakkata, per intenderci...
Quindi o crakkeranno anche la nuova versione o con l'attuale 10.4.1 ben presto ci farai poco...

esatto! :D

SonyMMX
18-09-2005, 09:41
Devo dire che da quando è stato reso noto il passaggio a Intel mi sono impressionato di una cosa: della "cannibalizzazione" di Mac OS X (tra l'altro di un SO ancora tutto da sviluppare).
Mostruosa nonchè scorretta.

JCD's back
18-09-2005, 10:46
Devo dire che da quando è stato reso noto il passaggio a Intel mi sono impressionato di una cosa: della "cannibalizzazione" di Mac OS X (tra l'altro di un SO ancora tutto da sviluppare).

già, speriamo solo si tratti di una situazione temporanea legata alla novità: avere una massa indefinita di nuovi utonti che usano l'osx solo xchè si tratta di una moda avrebbe solo effetti controproducenti :rolleyes:

il problema è che nonostante magari winzozz continuerà sempre ad avere oltre il 90% del mercato, milioni di utilizzatori di pc avranno psx come sistema "alternativo", con tuto ciò che una cosa del genere comporterebbe

max84
18-09-2005, 14:25
quoto.
nonostante sia mac user da poco non sono contento per niente dell'interesse di tutti verso la apple ed in particolare osx. ci sono un fottìo di lati negativi che nessuno ha mai considerato, tutti a dire "che bello".

p.s.: gianni oc: qualora la discussione degeniri i mod chiuderebbero il THREAD non il FORUM.:doh:.............

azzuffu
18-09-2005, 15:02
quoto.
nonostante sia mac user da poco non sono contento per niente dell'interesse di tutti verso la apple ed in particolare osx. ci sono un fottìo di lati negativi che nessuno ha mai considerato, tutti a dire "che bello".

Da voi verrei definito utonto...quindi di consegunza, dall'alto della mia ignoranza, chiedo qualche spiegazione in piu' su quasta/e affermazione/i... ;)

Specifico che non sono utente Mac e sicuramente non lo saro' a breve...
L'ho solo visto in mano a un amico una volta sola e sono rimasto positivamente impressionato...

Gianni OC
18-09-2005, 17:15
quoto.

p.s.: gianni oc: qualora la discussione degeniri i mod chiuderebbero il THREAD non il FORUM.:doh:.............

hai ragione m sn un pò confuso... infatti volevo dire tread... ma xke la 10.4.2 nn è ancora uscita craccata?

Gianni OC
18-09-2005, 17:20
hai ragione m sn un pò confuso... infatti volevo dire tread... ma xke la 10.4.2 nn è ancora uscita craccata?

e poi nn c'è un aggiornamento a 10.4.2 x 10.4.1 ?

se c'è questo dovrebbe andare sul 10.4.1 crackato... nn pensate? :confused:

nn k lo voglio fare... ma nn dovrebbe essere così o sbaglio...

se voi avete sul vostro mac originale la versione 10.4.1, dal sito della apple nn potete scaricarvi la patch x farlo diventare 10.4.2 o m sbaglio...

http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1042.html

alexbau
18-09-2005, 18:03

se c'è questo dovrebbe andare sul 10.4.1 crackato... nn pensate? :confused:

se voi avete sul vostro mac originale la versione 10.4.1, dal sito della apple nn potete scaricarvi la patch x farlo diventare 10.4.2 o m sbaglio...

http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1042.html

boh io non so, ma spero che 'sta benedetta storia dei Mac su Intel finisca il prima possibile. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Whistler con sciami di l@m3rZ che pontificavano.
Sono decisamente contro le architetture chiuse, sono a favore dell'Open Source e cazzi varii, ma se si finisce così "era meglio quando si stava peggio"...
Apple per anni ha vissuto nella sua nicchia producendo ottimi prodotti, sia hardware che software (vabbè fino a 2 anni fa, adesso sta un po' inchiodatina...), adesso con 'sto doppio carpiato con avvitamento non so, sembra che stia puntando tutto sul System, relegando l'hardware in secondo piano.
Non so, 'sto thread mi fa la stessa impressione di un branco di buzzichi de roma che berciano su una splendida spiaggia di un'isola greca, fino a poco prima silenziosa e felice... non mi piace come impressione, primo perchè odio l'eliteliarità, secondo perchè non sembra ci sia scampo...

Pessimismo & Fastidio.

Alex

JCD's back
18-09-2005, 18:54
Non so, 'sto thread mi fa la stessa impressione di un branco di buzzichi de roma che berciano su una splendida spiaggia di un'isola greca, fino a poco prima silenziosa e felice...

spiegati, xchè qualcuno potrebbe anche prendersela dopo un'affermazione del genere :rolleyes:

matteos
18-09-2005, 18:55
già per questo il thread potrebbe essere chiuso;)
Ma lo vuoi capire che è illegale?

se c'è questo dovrebbe andare sul 10.4.1 crackato... nn pensate?

se leggi le vaie news al riguardo scopri che la versione 10.4.2 pesa 2.7GB quindi è tutto il SO che si installa non una patch come nella versione per PPC.
Quindi i programmi sviluppati con tale versione(10.4.2) non gireranno sulla 10.4.1 che trovi/avi su il p2p.
morale della favola macosx te lo devi comprare se no le future applicazioni non ci gireranno.

KVL
18-09-2005, 22:31
ho aperto il tread x discutere in generale di tutto ciò... senza domande in particolare... così, dato k l'ultimo l'hanno kiuso...

Forse un motivo c'era...

KVL
18-09-2005, 22:32

Ecco il motivo.

KVL
18-09-2005, 22:35
... avere una massa indefinita di nuovi utonti...

Mitici gli utonti, il mio pane quotidiano.

KVL
18-09-2005, 22:36
boh io non so, ma spero che 'sta benedetta storia dei Mac su Intel finisca il prima possibile. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Whistler con sciami di l@m3rZ che pontificavano.

Eh si...

KVL
18-09-2005, 22:36
ma xke la 10.4.2 nn è ancora uscita craccata?

Toh guarda... Eccone un altro.

JCD's back
18-09-2005, 22:50
Toh guarda... Eccone un altro.

come volevasi dimostrare :doh:

andrea
19-09-2005, 08:59
Non so, 'sto thread mi fa la stessa impressione di un branco di buzzichi de roma che berciano su una splendida spiaggia di un'isola greca, fino a poco prima silenziosa e felice... non mi piace come impressione, primo perchè odio l'eliteliarità, secondo perchè non sembra ci sia scampo...

Pessimismo & Fastidio.

Alex

Magari quella frase te la potevi anche risparmiare.....bha

alexbau
19-09-2005, 09:38
Magari quella frase te la potevi anche risparmiare.....bha

ma perche'? mi sembra ovvio che non ce l'abbia con i romani (ci mancherebbe) ma con i buzziconi, io ho scritto de roma, immaginandomi un gruppo tipo film di Vanzina, ma geograficamente possono essere spostati un po' in tutta Italia... ce n'e' dappertutto. ;)

andrea
19-09-2005, 10:37
ma perche'? mi sembra ovvio che non ce l'abbia con i romani (ci mancherebbe) ma con i buzziconi, io ho scritto de roma, immaginandomi un gruppo tipo film di Vanzina, ma geograficamente possono essere spostati un po' in tutta Italia... ce n'e' dappertutto. ;)

Che ci sono ovunque e quindi anche a Roma, son d'accordo. Pero' appunto allora potevi fare a meno di specificare "de Roma".

KVL
19-09-2005, 12:39
Siamo OT, ma la chiassosità capitolina è peculiare, come i genovesi sono tirchi, i fiorentini pieni di se, i torinesi fin troppo composti, i milanesi imprenditori, i napoletani "trafficoni" (nel senso dell'arte dell'arrangiarsi) ecc ecc. Alla fine sono solo modi di dire. Non a caso la comicità romana è tra le migliori... L'immagine che ho avuto è stata subito quella dell'ippodromo, come nel film "febbre da cavallo", oppure del mitico Aldo fabrizi, uno dei comici più grandi del secolo.

Adesso sparate pure, ma si fa solo per dire. Nessuna offesa ok?

Gianni OC
19-09-2005, 16:40
va bene kvl... intanto t kiedo di moderare i toni e di discutere pacificamente come stanno facendo tutti quelli k hanno partecipato al tread, credo adi averlo messo nel tittolo... se hai voglia di litigare ti prego di nn farlo qua dentro...

grazie... guarda k neanke a me piacerebbe la situazione se avrei speso quanto hai speso tu x il mac k hai a casa

questa discussione è fatta nn x spiegare alla gente come farsi un maC casereccio, ci sono un milione di siti k lo fanno

qua stiamo solamente discutendo su ciò k accadendo nel mondo dei pc e dei mac... capit?

pace e bene! :)

KVL
19-09-2005, 18:11
va bene kvl... intanto t kiedo di moderare i toni e di discutere pacificamente come stanno facendo tutti quelli k hanno partecipato al tread, credo adi averlo messo nel tittolo... se hai voglia di litigare ti prego di nn farlo qua dentro...

grazie... guarda k neanke a me piacerebbe la situazione se avrei speso quanto hai speso tu x il mac k hai a casa

questa discussione è fatta nn x spiegare alla gente come farsi un maC casereccio, ci sono un milione di siti k lo fanno

qua stiamo solamente discutendo su ciò k accadendo nel mondo dei pc e dei mac... capit?

pace e bene! :)

Lasciamo stare, io abbandono. Mi sembrava di essermi espresso bene, evidentemente no.

Nessuno alza la voce, solo mi da fastidio il modo di IMPORRE discussioni senza senso, oltretuto dopo molte altre chiuse. Speravo bastasse a fermarti, ma non sembra.

Per tua informazione io ho speso 1200€ per l'iBook e 1400€ nel powerbook che ho adesso, il tutto in 10 mesi nemmeno. Sto anche ponderando l'acquisto di un eMac... Quindi... LA SITUAZIONE MI PIACE COM'E'!!!

Ciao e buona navigazione.

PS: L'italiano è un opinione, però fatico davvero a leggerti.

PPS: Peace & Love...

KvL

v1ruz
19-09-2005, 18:57
è interessante sentire molte persone che usano il PC interessarsi del nostro sistema operativo. le cose son 2: o son curiosi di vederlo perchè graficamente è bello o perchè è nettamente più efficiente di windows[è un mio parere]..

strife2000
20-09-2005, 01:52
la seconda che hai detto, mizzega! :D

Gianni OC
20-09-2005, 14:50
è interessante sentire molte persone che usano il PC interessarsi del nostro sistema operativo. le cose son 2: o son curiosi di vederlo perchè graficamente è bello o perchè è nettamente più efficiente di windows[è un mio parere]..

BRAVISSIMO! :)

X KVL LO SO D'ITALIANO NN ERO BRAVISSIMO ANKE SE SN USCITO CN 100/100 DA L'ITG Istituto Tecnico x Geometri...!

RikShield
20-09-2005, 15:31
la seconda che hai detto, mizzega! :D

Concordo socio anche se bisogna aspettare Windows Vista (o svista!!??!) e ammirare.... Panther e Tiger sono comunque insuperabili per stabilità e sicurezza!:Prrr:

Un'altra sfida ci attende: X o (s)Vista??:cool: Non resta che vivere e vedere...:mbe:

Non abbiamo un pò divagato dall'argomento di partenza????:D

alexbau
20-09-2005, 16:12
BRAVISSIMO! :)

X KVL LO SO D'ITALIANO NN ERO BRAVISSIMO ANKE SE SN USCITO CN 100/100 DA L'ITG Istituto Tecnico x Geometri...!

posso chiederti alcune cose/favori?

- cosa significa l' "OC" nel tuo nick?
- riusciresti a scrivere in italiano normale e nn n kuesto mdo ke e' veram.te assurd0? :):)
- potresti prima di ripostare qua farti un giro sul sito della Apple (ad esempio) e leggerti la loro storia e la loro filosofia? Se lo farai ti renderai conto che e' l'esatto contrario di quanto stai facendo tu adesso... ;)

ciao ragazzi vogliamo discutere civilmente un pò di quel k sta succedendo alla Apple?
ma xke la 10.4.2 nn è ancora uscita craccata?

non capisco... apri il thread (sara' il terzo che apri sullo stesso argomento...) dicendo che vorresti discutere "civilmente" del passaggio ad Intel della Apple e subito dopo ritorni a chiedere info su come si possa mettere (illegalmente) Os X su un PC... non capisco se ci prendi in giro o se non ti e' chiaro il concetto di illegale... oltretutto queste domande le fai in un forum di utenti Mac, che hanno acquistato (a caro prezzo tra l'altro) hardware e software originali, e che quindi sono partiti da presupposti oserei dire quasi opposti ai tuoi.. . allora onde evitare ulteriori fraintendimenti ti consiglierei di iniziare dal principio (come e' spesso bene fare per tutte le cose): inizia (google docet) a informarti su cosa sia la Apple, cosa abbia rappresentato da un trentennio per l'informatica mondiale... e notare bene: l'autorita' della Apple in questo mercato e' ben superiore al suo effettivo peso partecipativo a livello di percentuale di utenti e/o di installato...

buona lettura! :):)

KVL
20-09-2005, 19:49
non capisco... apri il thread (sara' il terzo che apri sullo stesso argomento...) dicendo che vorresti discutere "civilmente" del passaggio ad Intel della Apple e subito dopo ritorni a chiedere info su come si possa mettere (illegalmente) Os X su un PC... non capisco se ci prendi in giro o se non ti e' chiaro il concetto di illegale... oltretutto queste domande le fai in un forum di utenti Mac, che hanno acquistato (a caro prezzo tra l'altro) hardware e software originali, e che quindi sono partiti da presupposti oserei dire quasi opposti ai tuoi.. . allora onde evitare ulteriori fraintendimenti ti consiglierei di iniziare dal principio (come e' spesso bene fare per tutte le cose): inizia (google docet) a informarti su cosa sia la Apple, cosa abbia rappresentato da un trentennio per l'informatica mondiale... e notare bene: l'autorita' della Apple in questo mercato e' ben superiore al suo effettivo peso partecipativo a livello di percentuale di utenti e/o di installato...

buona lettura! :):)

"I Pirati della Silicon Valley" docet...

Finalmente uno che ha centrato pienamente il problema, io lo avevo espresso con sarcasmo, ma così diretto spero sia più comprensibile.

KvL