View Full Version : SCSI + SATA si può?
doctor05
17-09-2005, 12:19
Ciao a tutti,
a breve dovrei rimpiazzare la mia postazione obsoleta con una più prestazionale e avendo bisogno di velocità e spazio volevo abbinare due dischi fissi... uno il seagate 15k scsi da 36 sulla quale installare l' OS e i vari programmi e un,altro sata con molti giga tipo 300 o 400 per i dati...
si possono abbinare?
e qual'è la configurazione migliore?
inoltre quale MBoard mi consigliate che abbia già scsi e sata?
grazie
:D
...io adesso ho una Asus P4C800E-DLX con h.d di boot su scheda S.C.S.I ed una unità S-A.T.A il tutto Hitachi.
Se vuoi una gestione onboard alla scheda madre del sototsitema S.C.S.I ti serve una motherboard ad esempio con processori Intel Xeon e che è dotata di connessioni p.c.i a 64bit/66MHz...in una parola quella che classificano come "server motherboard".
Grazie.
Marco71.
In aggiunta ti dico che le "server motherboard" sono più costose, ed implicano una serie di spese aggiuntive, quali ram ECC, processori più cari ecc...
Il mio consiglio è di prendere una scheda con un buon ctrl sata (ICH7 per esempio) e poi di prendere una buona scheda scsi.
- CRL -
GrrPulcy
18-09-2005, 05:26
In aggiunta ti dico che le "server motherboard" sono più costose, ed implicano una serie di spese aggiuntive, quali ram ECC, processori più cari ecc...
Il mio consiglio è di prendere una scheda con un buon ctrl sata (ICH7 per esempio) e poi di prendere una buona scheda scsi.
- CRL -
quoto in pieno anke se msi k8n neo2 plat ha un ottimo controller sata, x il controller scsi ti conviene andare su un adaptec aha16xxx o simili con almeno 64mb cache on board sul controller e 160Mb/sec. x i dischi ti consiglierei fujitsu siemens se ankora ne producono... nn vanno mai alla fine... anke se invekkiando "si fanno sentire" anzi... urlano!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.