PDA

View Full Version : SCSI + SATA si può?

doctor05
17-09-2005, 12:19
Ciao a tutti,
a breve dovrei rimpiazzare la mia postazione obsoleta con una più prestazionale e avendo bisogno di velocità e spazio volevo abbinare due dischi fissi... uno il seagate 15k scsi da 36 sulla quale installare l' OS e i vari programmi e un,altro sata con molti giga tipo 300 o 400 per i dati...
si possono abbinare?
e qual'è la configurazione migliore?
inoltre quale MBoard mi consigliate che abbia già scsi e sata?

grazie

:D

Marco71
17-09-2005, 18:59
...io adesso ho una Asus P4C800E-DLX con h.d di boot su scheda S.C.S.I ed una unità S-A.T.A il tutto Hitachi.
Se vuoi una gestione onboard alla scheda madre del sototsitema S.C.S.I ti serve una motherboard ad esempio con processori Intel Xeon e che è dotata di connessioni p.c.i a 64bit/66MHz...in una parola quella che classificano come "server motherboard".
Grazie.

Marco71.

CRL
18-09-2005, 03:54
In aggiunta ti dico che le "server motherboard" sono più costose, ed implicano una serie di spese aggiuntive, quali ram ECC, processori più cari ecc...
Il mio consiglio è di prendere una scheda con un buon ctrl sata (ICH7 per esempio) e poi di prendere una buona scheda scsi.

- CRL -

GrrPulcy
18-09-2005, 05:26
In aggiunta ti dico che le "server motherboard" sono più costose, ed implicano una serie di spese aggiuntive, quali ram ECC, processori più cari ecc...
Il mio consiglio è di prendere una scheda con un buon ctrl sata (ICH7 per esempio) e poi di prendere una buona scheda scsi.

- CRL -
quoto in pieno anke se msi k8n neo2 plat ha un ottimo controller sata, x il controller scsi ti conviene andare su un adaptec aha16xxx o simili con almeno 64mb cache on board sul controller e 160Mb/sec. x i dischi ti consiglierei fujitsu siemens se ankora ne producono... nn vanno mai alla fine... anke se invekkiando "si fanno sentire" anzi... urlano!!! :D