parisisalvo
17-09-2005, 12:48
Salve
sono su Suse 9.3 PRO
il mio pc è un acer 1692wlmi
s.rete ethernet BroadCom netextreme Gigabit
s.rete 802.11 Intel 2200BG
ho scaricato l'ultimo kernel (2.6.13), l'ho compilato, installato...
tutto bene...o quasi
Problema n°1 : All'avvio, come dispositivi di rete mi da solo il "lo"
quando invece ho una Ethernet e una Wlan.
Se faccio "ifconfig" mi appare solo la "lo"
Apro Yast -> Dispositivi di Rete
in dispositivi gia' configurati ci sono entrambe le schede, risalvo la configurazione (anke se nn modifico nulla), faccio ifconfig e appaiono le schede.Ma non danno segno di vita
Tutti i parametri RX TX errore dropped ect ect sono 0.
Assegno un ip 192.168.2.8 e cerco di pingare il router 192.168.2.1 niente da fare!
Xche per fare apparire le schede devo prima avviare yast? (durante il salvataggio si sofferma qualche secondo in attivazione servizi di rete)
Xche poi non funzionano?
Veniamo alla Wireless, classica Intel 2200.
Scaricati gli ultimi driver 1.0.6 e firmware 2.3.
Ho scaricato e installato ieee80211subsystem 1.0.3 (make e make install per installarli)
Ho fatto il make e make install nella cartella dei driver.
Poi ho copiato il firmware in /lib/firmware
non ho editato ancora nulla.Cosa devo fare?
La scheda appare in ifconfig, ma se faccio iwconfig mi da unassociated, poi se faccio iwlist eth0 scan
mi dice che "Driver for device eth0 has been compiled with version 18 of wireless extention while this program using version 17". Come appaio le versioni?? Come la faccio funzionare?
sono su Suse 9.3 PRO
il mio pc è un acer 1692wlmi
s.rete ethernet BroadCom netextreme Gigabit
s.rete 802.11 Intel 2200BG
ho scaricato l'ultimo kernel (2.6.13), l'ho compilato, installato...
tutto bene...o quasi
Problema n°1 : All'avvio, come dispositivi di rete mi da solo il "lo"
quando invece ho una Ethernet e una Wlan.
Se faccio "ifconfig" mi appare solo la "lo"
Apro Yast -> Dispositivi di Rete
in dispositivi gia' configurati ci sono entrambe le schede, risalvo la configurazione (anke se nn modifico nulla), faccio ifconfig e appaiono le schede.Ma non danno segno di vita
Tutti i parametri RX TX errore dropped ect ect sono 0.
Assegno un ip 192.168.2.8 e cerco di pingare il router 192.168.2.1 niente da fare!
Xche per fare apparire le schede devo prima avviare yast? (durante il salvataggio si sofferma qualche secondo in attivazione servizi di rete)
Xche poi non funzionano?
Veniamo alla Wireless, classica Intel 2200.
Scaricati gli ultimi driver 1.0.6 e firmware 2.3.
Ho scaricato e installato ieee80211subsystem 1.0.3 (make e make install per installarli)
Ho fatto il make e make install nella cartella dei driver.
Poi ho copiato il firmware in /lib/firmware
non ho editato ancora nulla.Cosa devo fare?
La scheda appare in ifconfig, ma se faccio iwconfig mi da unassociated, poi se faccio iwlist eth0 scan
mi dice che "Driver for device eth0 has been compiled with version 18 of wireless extention while this program using version 17". Come appaio le versioni?? Come la faccio funzionare?