PDA

View Full Version : La configurazione ideale

Pak-Gatsu
17-09-2005, 12:40
Salve sono appena arrivato sul vostro meraviglioso forum!
Mi piacerebbe prendere un buon pc (per ora monitor escluso) che mi permetta di giocare in maniera eccellente con gli ultimi giochi usciti e che al tempo stesso mi permetta di lavorare-studiare. Avevo in mente un accenno di configurazione (senza troppo nello specifico), voi cosa mi dite? Mi aiutate a completarla con i vari modelli?

Processore Intel dual core (anche se costa ed è peggiore voglio solo intel, no AMD!) - non so però a che velocità e non so se i dual core vanno bene al 100% per giocare
Ram 2x 1gb a 533
Harddisk almeno 200gb
Scheda madre con pci-express per intel (no asus) ???
Scheda video Nvida (anche qui solo questa marca!) 6800 gt 256 o modelli superiori pci-express
Scheda audio SB Audigy 2

OverClocK79®
17-09-2005, 12:53
(anche se costa ed è peggiore voglio solo intel, no AMD!)

aggiungo consuama e scalda di +
oltre ad essere + lento nel tuo campo di utilizzo.....
cmq tua scelta che personalmente nn condivido....

per il resto.....
il P-D non è proprio indicato nel tuo caso
come cpu ti consiglierei un P4 775 serie 5X1 o 6XX da almeno 3.2/3.4Ghz
ram DDR2 2x512Mb ok....533 ok (basta che siano di marca senza esagerare)
HDD ti consiglio o un Segate 200Gb o un Hitachi 250Gb serie T Sata2/NCQ
no ASUS??? peccato per 775 fa ottime mobo
allora dire.....a seconda di quello che trovi una con 945 se vorrai passare al P-D + avanti.....o puoi restare su 915/925XE nel caso ti accontenti di un single e vuoi risparmiare qlkosa......
skeda video puoi andare su XFX/POV/dipende cosa trovi nel neg dove ti rifornisci......

direi che manca un buon ALI
se posso congliardi andrei su un Enermax/Tagan/OCZ da almeno 400/450W in su visto il P4 775 e il resto del sistema
che sia 24 pin con alimentazione separata PCI-E

BYEZZZZZZZZZZZZ

piottocentino
17-09-2005, 13:19
il p-d nn è il max per giocare, come dice Over meglio un 6xx, magari un 650 che puoi far salire un po ;)

peccato che nn ti piace asus, perchè la p5wd2 è ottima... ;)

Pak-Gatsu
17-09-2005, 14:01
Il fatto è che vorrei fare una spesa (magari anche grande) e poi stare bene per 3-4 anni avendo la possibilità di giocare con i titoli che devono uscire.
Ma i P4 fino a quanto sono arrivati? Deve uscire qualche nuovo modello per giocare? Per le asus avevo sentito che le ultime non erano buone e davano qualche problema...

megthebest
17-09-2005, 14:26
sn arrivati al 570/670 3,8GHz ... il secondo è a circa 700€...

le asus nn sono per niente male ... anzi !!!! (no voglio scatenare flame!!) anche dato che è il 1° produttore mondiale!!(le sue vendite di mobo, sono la somma del secondo e terzo produttore insieme)

quindi nn lasciarti "ingannare"

Però ciò nn toglie che anche altri brand producano sk madri con chip intel 945/955 ottimi , ma senza dubbio le asus p5ld2, p5wd2 sono Ottime ed hanno layout perfetti!!!!

ciao ;)

Pak-Gatsu
17-09-2005, 15:09
Non lo so non mi è mai piaciuta... soprattutto ora che compri un processore 3200 e poi in realtà è molto meno potente rispetto ad un intel (dico come frequenza e non come una cosa complessiva, visto che ormai si sa che gli amd sono meglio :()