PDA

View Full Version : Monitor vicino a case e casse: si può rovinare ?

Homer314
17-09-2005, 11:39
Ciao ragazzi, devi cambiare il mio vecchio monitor xkè ormai lo schermo dopo qualche minuto di utilizzo acquista un velo giallo su tutta la superficie, ogni tanto sparisce con qualche pugno ma torna cmq...

La mia domanda è: avendo il case a circa 20cm da esso (con ventole ecc) e sempre a 20 cm ma dal lato opposto una cassa del mio hi fi sony, possono questi 2 componenti essere la causa del problema ? (magari dovuto ai campi magnetici sopratutto della cassa ?) Ormai il monitor lo cambio, mi interessa saperlo sopratutto per non far finire allo stesso modo il monitor nuovo :D

Grazie mille

sec_death
17-09-2005, 12:30
decisamente si.
i campi magnetici sono dannosi per il monitor, un mio amico ha avuto il tuo stesso problema su un 15" della samsung, il danno era causato dalle casse che aveva affianco.
Poi però togliendole dopo poco gli era tornato tutto apposto.

nextstyle
17-09-2005, 13:42
decisamente si.
i campi magnetici sono dannosi per il monitor, un mio amico ha avuto il tuo stesso problema su un 15" della samsung, il danno era causato dalle casse che aveva affianco.
Poi però togliendole dopo poco gli era tornato tutto apposto.
ma dai, ho da anni le casse attaccatissime al monitor e nessun problema, forse è il case il problema, ma anche no..

sec_death
17-09-2005, 14:23
magari sono casse piccole, forse sono schermate proprio per evitare problemi.
fidati, le casse hanno per costruzione un magnete all'interno.
tu prova a mettere una calamita vicino al monitor e vedi i colori che fine faranno... (non provare!)

Adric
19-09-2005, 03:27
Prima di usare il tasto Nuova Discussione leggete gli indici IN MAIUSCOLO dei thread in rilievo

INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509762

tra cui:
Interferenze, aloni e disturbi vari (da casse, campi elettrici o magnetici):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658003