PDA

View Full Version : Problema vlc e file di paging

LASCO
17-09-2005, 11:39
Uso vlc per aprire file multimediali quando ho rogne con altri player e va tutto bene.
Ultimamente quando uso vlc per vedere i canali tv (fininvest e La7) tramite indirizzo udp, questi si vedono molto male e dopo una 30ina di secondi si blocca il player (prima dell'estate andava tutto ok). Ho notato che quando inizia la riproduzione dei canali il file di paging passa dai suoi 200-250 MB circa a valori che saturano la dimensione del file di paging, per ora cira 880 MB.
Ho provato ad installare l'ultima versione, 0.8.2, ma nulla da fare. Adesso ho la versione precedente, 0.8.1.

Secondo voi è un problema di vlc o d'impostazioni di windows ?
Grazie

plikojim
17-09-2005, 13:21
forse di linea ?

LASCO
17-09-2005, 13:26
La linea la scarterei perché altri pc collegati alla stessa rete non hanno il mio stesso problema. Qualche canale che si vede male, ma gli altri si vedono bene ed il file di paging non aumenta le dimensioni come accade a me fino a farmi bloccare vlc.

LASCO
19-09-2005, 13:23
nessun suggerimento?

plikojim
19-09-2005, 16:39
le aperture di paging sono subordinate all'applicativo che ne richiede l'utilizzo
potresti cominciare a controllare se le impostazioni di rete e apllicativi es. firewall sono configurati correttamente (e mi dirai di sì... visto che tutto funzionava prima) quindi non rimarebbe che "bloccare" temporaneamente il file di paging tra due valori simili (es. 250 - 250)
e verificare chi ne richiede l'utilizzo (non è detto che sia il vlc)
se lo fosse, allora la connessione indica un possibile "loop" del programma nella richiesta di apertura paging (quì entra in gioco il dialogo tra il programma e i pacchetti di rete)

... quindi verifica impostazioni di rete

al limite prova a cancellare il file di paging creandolo in un altra unità se ti è possibile..... non chiedermi perchè :)

LASCO
19-09-2005, 19:29
Ho fatto varie prove ed ho concluso che il problema è collegato al "cattivo" segnale che mi arriva da un po' di tempo a questa parte e che vlc non interpreta correttamente, il ché comporta tra l'altro l'incremento incontrollato del file di paging.
Quindi non mi pare che si tratti d'impostazioni varie di vlc o del SO. Pazienza, dovrò usare wmp che in questo (unico) caso funziona meglio di vlc.

Grazie per i suggerimenti
Ciao