zigrino71
17-09-2005, 11:28
Ho un masterizzatore TSST TS-H552U montato su un pc con scheda madre gigabyte 8l915gmf, processore pentium IV 530 e 512 mb di ram (2*256 dual channel) da qualche tempo ho iniziato ad avere problemi di masterizzazione di dvd di varie marche (philips, verbatin, memorex) mentre masterizza correttamente alcuni tipi di cd (verbatin) e si rifuta di masterizzarne altri (philips, tdk) ed in ogni caso il messaggio, dopo che la barra del buffer di lettura si blocca a metà strada, è il seguente:
errore durante la lettura dati
scrittura lead out breve
errore chiusura sessione
nn posso terminare la chiusura disc at once
scrittura fallita
ho anche provato a risolvere aggiornando il firmware dalla versione US02 alla versione US06, ma niente da fare.
In ogni caso sia i dvd che i cd usati nelle prove e nn masterizzati possono essere tranquillamente masterizzati su altro masterizzatore dvd (nec 3500ag su pc con mobo asus k8vse deluxe, cpu athlon 64 3200+ e 1 gb di ram).
Qualche suggerimento per risolvere il problema senza sfruttare il fatto che abito al secondo piano e la finestra che potrei usare per un lancio è bella ampia??????????????
errore durante la lettura dati
scrittura lead out breve
errore chiusura sessione
nn posso terminare la chiusura disc at once
scrittura fallita
ho anche provato a risolvere aggiornando il firmware dalla versione US02 alla versione US06, ma niente da fare.
In ogni caso sia i dvd che i cd usati nelle prove e nn masterizzati possono essere tranquillamente masterizzati su altro masterizzatore dvd (nec 3500ag su pc con mobo asus k8vse deluxe, cpu athlon 64 3200+ e 1 gb di ram).
Qualche suggerimento per risolvere il problema senza sfruttare il fatto che abito al secondo piano e la finestra che potrei usare per un lancio è bella ampia??????????????