Entra

View Full Version : DEVO SPEDIRE UN PACCO...POSTE O ALTRO??

dredg
17-09-2005, 12:10
Devo spedire un pacco molto ingombrante e molto fragile e delicato, ovviamente dovrei assicurare il tutto

mi suggerite una compagnia precisa seria affidabile?

ninja750
17-09-2005, 12:12
molto fragile e delicato

Non lo spedirei mai un'affare così :mbe:

bluelake
17-09-2005, 21:28
Devo spedire un pacco molto ingombrante e molto fragile e delicato, ovviamente dovrei assicurare il tutto

mi suggerite una compagnia precisa seria affidabile?
www.mbe.it , fallo imballare come dio comanda e spedire da loro, credo assicurino gli oggetti anche contro i danni derivati da cattivo confezionamento ;)

PHCV
17-09-2005, 21:39
concordo.. anche secondo me mbe è ottima per cose fragili... anche perchè ti imballano tutto loro... che sicuramente lo sanno fare meglio di te! (senza offesa eh, è che se loro lo fanno tutti i giorni per lavoro.... forse hanno più esperienza!! ) per cose "normali" invece.. boh.. tnt bartolini o chennessò.. sono tutti uguali.... cambia poco o niente.... non ho troppa fiducia da quando mi hanno fatto un bel po' di casini.... evita COME LA PESTE la posta o sda... su 7 pacchi ricevuti UNO SOLO è arrivato intero e nei tempi.... il paccocelere1 non mi è MAI arrivato prima di 3-4 giorni... ups è un gradino più in su probabilmente.... ma costa anche un po' in più...

paditora
17-09-2005, 21:45
concordo.. anche secondo me mbe è ottima per cose fragili... anche perchè ti imballano tutto loro... che sicuramente lo sanno fare meglio di te! (senza offesa eh, è che se loro lo fanno tutti i giorni per lavoro.... forse hanno più esperienza!! ) per cose "normali" invece.. boh.. tnt bartolini o chennessò.. sono tutti uguali.... cambia poco o niente.... non ho troppa fiducia da quando mi hanno fatto un bel po' di casini.... evita COME LA PESTE la posta o sda... su 7 pacchi ricevuti UNO SOLO è arrivato intero e nei tempi.... il paccocelere1 non mi è MAI arrivato prima di 3-4 giorni... ups è un gradino più in su probabilmente.... ma costa anche un po' in più...

Io tutti i pacchi postali che ho mandato sono sempre arrivati.
Bè non ne ho mandati e ricevuti tanti (una decina in tutta la mia vita a esagerare).
Finora fortunatamente nessuno smarrito.
Cmq visto che si tratta di qualcosa di fragile e magari anche di valore, forse conviene affidarsi a qualche altro.
Cmq io ho sempre fatto il pacco celere 3.
Perchè sinceramente non me ne frega una cippa se il pacco arriva domani o arriva due giorni dopo.
Certo se arriva 1 mese dopo mi incazzo :D
Però anche se ci mette 5-6 giorni non sto a farmi 1000 paranoie.
Diverso invece se mi dovesse arrivare danneggiato.
In quel caso mi incazzerei e molto.

dredg
17-09-2005, 22:47
grazie per le risposte

non mi serve imballare, ci penso già io per quello a fare un pacco a prova di bomba

a me serve qualcuno che venga a ritirare il pacco (molto grande e pesante) a casa , me lo assicuri come si deve e che sia sicuro che lo trattino con gentilezza

tnt? ups?

ita1
18-09-2005, 02:05
grazie per le risposte

non mi serve imballare, ci penso già io per quello a fare un pacco a prova di bomba

a me serve qualcuno che venga a ritirare il pacco (molto grande e pesante) a casa , me lo assicuri come si deve e che sia sicuro che lo trattino con gentilezza

tnt? ups?

puoi spedirlo con mbe che viene a ritirarlo a casa anche senza avere abbonamento.
mbe è dell'ups quindi vai tranquillo

bagoa
18-09-2005, 06:40
puoi spedirlo con mbe che viene a ritirarlo a casa anche senza avere abbonamento.
mbe è dell'ups quindi vai tranquilloa mè risulta che mbe (mail box etc)
collabori con sda ;)

ita1
18-09-2005, 10:10
a mè risulta che mbe (mail box etc)
collabori con sda ;)

ho lavorato 3 anni per ups :D
mbe fa parte del gruppo ups ma usa anche altri corrieri nel caso la spedizione costi meno

dredg
18-09-2005, 10:31
grazie provo a cercare sul sito

Sandime
18-09-2005, 10:32
Nel bene o nel male....ogni corriere, sia Nazionale che privato, ha avuto, ha e avrà sempre qualche magagna di tanto in tanto.

In 8 anni ho spedito praticamente con tutti i Nazionali e con due privati (Defendini e AWS) e non ho mai avuto problemi.
Se proprio devo dare un consiglio, direi AWS.

bagoa
18-09-2005, 10:32
ho lavorato 3 anni per ups :D
mbe fa parte del gruppo ups ma usa anche altri corrieri nel caso la spedizione costi meno
edit

Alabamasmith
18-09-2005, 10:40
i pacchi arrivano tardi a causa dei personaggi che lavorano nei centri di smistamento... spesso non sanno come trovare il destinatario e non si preoccupano minimamente di cercarlo. Una volta che il corriere ti conosce, i pacchi arrivano sempre in tempo. Questa è la mia piccola esperienza

madaboutpc
18-09-2005, 10:50

tnt tracko 10 (consegna entro le 10 del giorno dopo) idem con patate..30 euro di pacco arrivato pure in mega-ritardo.. :muro:

vai con MBE