PDA

View Full Version : diffidenza acer?

norma
17-09-2005, 12:02
solo per dire...ho appena visto un'ottimo prodotto,l'aspire 5514wl, centrino 760, 2 ghz, ram 1024 ddrII, scheda video ati x600 con 256 M di dedicata (!!!) a un prezzo ragionevole, circa 1500 euri
...Nell'ambiente della facoltà di architettura a Venzia però c'è una diffidenza verso acer che è un favola, tanto che quando chiedi consigli per un note ti dicono: "prima cosa, no acer!". E' una diffidenza che ha qualche ragione di esistere???
delucidatemi!!!!

robgeb
17-09-2005, 12:32
solo per dire...ho appena visto un'ottimo prodotto,l'aspire 5514wl, centrino 760, 2 ghz, ram 1024 ddrII, scheda video ati x600 con 256 M di dedicata (!!!) a un prezzo ragionevole, circa 1500 euri
...Nell'ambiente della facoltà di architettura a Venzia però c'è una diffidenza verso acer che è un favola, tanto che quando chiedi consigli per un note ti dicono: "prima cosa, no acer!". E' una diffidenza che ha qualche ragione di esistere???
delucidatemi!!!!
nessuna ragione di esistere, acer al momento è la costruttrice del miglior notebook con Turion64, quello che vedi in sign.
In America l'Acer è ritenuta una delle migliori marche, e non solo in America.
In Italia molti sono diffidenti, ma la maggior parte di queste persone non sa neanche la differenza fra RAM e processore.
I problemi con un note possono capitare con qualsiasi marca, se dai uno sguardo ai recenti post troverai molte persone con problemi di assistenza con altre case (es. Fujitsu Siemens), io sono dell'idea che colle assistenze non è questione di case ma di :ciapet:

Personalmente ho più volte avuto modo di avere a che fare son l'assistenza Acer (non col note in sign, ma con altri note a casa) e le riparazioni sono avvenute sempre in breve tempo (max 15gg) e con grande efficienza.

Da ciò che dici i tuoi colleghi non capiscono una mazza di informatica, altrimenti certe esclamazioni sele risparmierebbero.
Cmq, a 1500 euro trovi prodotti migliori di quello che hai proposto nel thread. Ad esempio il Ferrari 4002 oppure gli Acer 1694, 5024 che hanno tutti la x700 molto superiore alla x600 (e costano meno di 1500 euro)

Puoi anche dare un occhio anche ai Dell 9300 sul sito www.dell.it , se ti piacciono i 17'' sono una favola, e costano poco cogli ultimi sconti.
Oppure vedi Asus a6va, oppure la serie w1.

alessc
17-09-2005, 12:45
I problemi con un note possono capitare con qualsiasi marca, se dai uno sguardo ai recenti post troverai molte persone con problemi di assistenza con altre case (es. Fujitsu Siemens), io sono dell'idea che colle assistenze non è questione di case ma di :ciapet:

Quotissimo!

è solo questione di fortuna! E qui non si parla solo di note...
Anche con le linee adsl o la telefonia in generale c'è chi si lamenta o no per l'assistenza.
Io finora problemi di assistenza mai avuti (parlo in generale).
Ho appena acquistato un note acer ed è una favola :read: e spero ripeto spero di non aver mai bisogno di assistenza. In tal caso... mi affido alla fortuna... e alla mia voglia di compere i cogxxxni se l'assistenza mi da noie