View Full Version : amule
matrix1979
17-09-2005, 10:47
Come faccio su amule a settare l' id visto che ho l' id basso vorrei metterlo alto.
Grazie
Mr. Ughetto
17-09-2005, 12:24
Ne approfitto della discussione per un' altra domanda..
il server "Adunanza" è out ormai da giorni, e ciò non consente l' utilizzo del programma agli utenti FastWeb..
Qualcuno conosce rimedi?
Ciao, grazie.
Devi configurare il firewall di osx in modo da lasciare aperte le porte usate da emule. Se hai un router che fa da firewall hardware, provvedi ad aprire le porte anche su quello.
consiglio di aprire le porte TCP 4662, 4661, 4665, 4711
e le porte UDP 4672, 4665
Mr. Ughetto
17-09-2005, 13:20
Up per la mia domanda.
insane_2k
17-09-2005, 16:07
Basta collegarsi con amule ad una lista pubblica :)
CLIC (http://www.gruk.org/list.php)
Ciao!
Si ma cosi' perde tutti i vantaggi di avere fastweb, anzi... andrebbe come se avesse un 56k. La velocita' in download dall'esterno e limitata da fastweb.
Scusate edito... la velocita' in download con emule/amule dall'esterno e' limitata da fastweb.
insane_2k
18-09-2005, 14:26
Si, ma se adunanza al momento è down... se vuole scaricare qualcosa, intanto, si deve adattare :P :P
La velocità nn è limitata... quando avevo Fastweb, ogni tanto mi collegavo su server esterni e non si scaricava male.. certo, imparagonabile alle velocità su server interni...
Ciaoo!
Mr. Ughetto
18-09-2005, 15:34
Preoccupante tutti questi giorni di "fuori servizio" di Adunanza. :confused: :muro:
insane_2k
18-09-2005, 16:00
Ma anche Quakenet è offline? :confused:
Ciao!
Mr. Ughetto
18-09-2005, 17:00
Già da un po', figurati! :doh:
insane_2k
18-09-2005, 17:07
Doh!
Spero per voi che tornino online presto :)
Adu è una delle poche cose "positive" di fastweb eheh :)
Ciaoo!
Mr. Ughetto
18-09-2005, 17:18
Sono solamente Adunanza e Quakenet i server interni di FastWeb ?
su aMule sì, su WinMx ce ne sono a chili... ;)
Doctor P
18-09-2005, 18:22
nn mi sembra che sugli altri server la velocità sia limitata ad un 56k :D
nn mi sembra che sugli altri server la velocità sia limitata ad un 56k :D
Guarda per me scaricare a 30Kb con fastweb e' come scaricare con un 56k. Se poi riesci a fare di meglio utilizzando i server esterni con edonkey sono tutto orecchie per capire come fai :D
Mr. Ughetto
18-09-2005, 19:44
Certo, ma con una 6 Megabit scaricare da server esterni è come mangiare pane e acqua con davanti disponibile una pietanza prelibata.. :ave:
Doctor P
18-09-2005, 22:01
Guarda per me scaricare a 30Kb con fastweb e' come scaricare con un 56k. Se poi riesci a fare di meglio utilizzando i server esterni con edonkey sono tutto orecchie per capire come fai :D
nn so che dire oggi come al solito ho sbadilato a 170 K di media che alla fin fine a me basta dal mulo nn pretendo molto e poi basta che ci siano tanti utenti con la robba e si arriva anche a 600-700 tranqullamente non è la connessione ma la quantità di persone che hanno il file a determinare la banda finale indipendentemente da adnanza.
nn so che dire oggi come al solito ho sbadilato a 170 K di media che alla fin fine a me basta dal mulo nn pretendo molto e poi basta che ci siano tanti utenti con la robba e si arriva anche a 600-700 tranqullamente non è la connessione ma la quantità di persone che hanno il file a determinare la banda finale indipendentemente da adnanza.
Guarda non so che dirti neppure io, perche' e' risaputo e provato che fastweb ha un "cap" sulle tutte le porte usate da edonkey e le velocita' che tu sperimenti la gente se le sogna. Sicuro che non stai usando server interni alla rete di fastweb? Perche' saresti l'unico che riesce a fare quelle velocita' utilizzando server esterni. Magari posta la tua configurazione.
i server adunanza e quakenet sono down da giorni perchè pare si stia cercando di far andare kadu su mac, ci sono badilate di posts sul sito, sezione mac.
certo che è una rottura :muro:
soluzione alternativa per chi ha fastweb? fate come me, usate lopsterOSX e i vari server opennap :O io per fortuna son sempre rimasto fedele a sto prog :D
per le porte di amule cmq, se nel programma avete settato di usare tcp 4662 e udp 4672 (quelle di default) basta aprire dal firewall di osx tre porte:
tcp: 4662
udp:4665,4672
ciaoooo
Doctor P
19-09-2005, 10:46
Guarda non so che dirti neppure io, perche' e' risaputo e provato che fastweb ha un "cap" sulle tutte le porte usate da edonkey e le velocita' che tu sperimenti la gente se le sogna. Sicuro che non stai usando server interni alla rete di fastweb? Perche' saresti l'unico che riesce a fare quelle velocita' utilizzando server esterni. Magari posta la tua configurazione.
Ecco qui 730 mega in 20 min le medie delle velocità si vedono bene
http://www.utenti.lycos.it/djp/velocit%e0.JPG
Ecco qui 730 mega in 20 min le medie delle velocità si vedono bene
http://www.utenti.lycos.it/djp/velocit%e0.JPG
Si ma non sto mettendo in dubbio quanti mega hai scaricato.. sto solo dicendo, illuminaci :D
Come fai? Che server esterno usi? Che porte? Quale e' la tua configurazione?
Perche' credimi con un collegamento in fibra, usando razorback e le sue 2 porte, piu' in la' di 30Kb di media non riesco ad andare.
Non e' che tu usi kadu? Sai perche' altrimenti io intendo una cosa e tu un'altra...
Doctor P
19-09-2005, 11:17
Si ma non sto mettendo in dubbio quanti mega hai scaricato.. sto solo dicendo, illuminaci :D
Come fai? Che server esterno usi? Che porte? Quale e' la tua configurazione?
Perche' credimi con un collegamento in fibra, usando razorback e le sue 2 porte, piu' in la' di 30Kb di media non riesco ad andare.
Non e' che tu usi kadu? Sai perche' altrimenti io intendo una cosa e tu un'altra...
Porte di default come tutto il resto il server si connette lui a quello che trova per primo nn tocco nulla in quel caso era DonkeyServer No1 62.241.53.2 : 4242 conesso a razorback & Kad con solito id basso.
insane_2k
19-09-2005, 12:31
Quelle medie sono spaventose...
Neanche su Razor, con IP alto e una iso "appetibile" in download, riesci a passare i 200kb/s !
Ciao!
Doctor P
19-09-2005, 12:47
Quelle medie sono spaventose...
Neanche su Razor, con IP alto e una iso "appetibile" in download, riesci a passare i 200kb/s !
Ciao!
ma che strano però anche tutti i miei amici che hanno fw scaricano così cmq ripeto la prova è stata fatta con file sharato da molti utenti
conesso a razorback & Kad con solito id basso.
& Kad... abbiamo detto tutto.
Non stai usando il server esterno razorback, nel senso che le fonti veloci kad le recupera dentro fastweb.
Allora e' tutto a posto. Prova a disattivare kad e vedrai che quelle velocita' te le sogni per i motivi che dicevo prima.
Ciao. Per un attimo mi avevi fatto sperare.
Doctor P
22-09-2005, 13:18
& Kad... abbiamo detto tutto.
Non stai usando il server esterno razorback, nel senso che le fonti veloci kad le recupera dentro fastweb.
Allora e' tutto a posto. Prova a disattivare kad e vedrai che quelle velocita' te le sogni per i motivi che dicevo prima.
Ciao. Per un attimo mi avevi fatto sperare.
Ciao ma tu dici così xché nn hai FW o xché nn c'è Adunanza sotto Linux?
Han chiuso i server di Adunanza perchè, dopo verifiche e prove varie, si è constatato che si ottengono le maggiori velocità connettendosi a server esterni come Razorback 2.0 e alla rete Kadu simultaneamente (Razorback + Kadu invece di Adunanza + KaDu quindi)
Su linux c'è una patch per amule per supportare la rete Kadu, su mac non so
Han chiuso i server di Adunanza perchè, dopo verifiche e prove varie, si è constatato che si ottengono le maggiori velocità connettendosi a server esterni come Razorback 2.0 e alla rete Kadu simultaneamente (Razorback + Kadu invece di Adunanza + KaDu quindi)
Su linux c'è una patch per amule per supportare la rete Kadu, su mac non so
anche su mac, ma ci stanno ancora lavorando, andate nel sito adunanza sezione forum - mac per maggior info
ciao ciao
Mauna Kea
22-09-2005, 14:35
a proposito di Kad:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2058
se qualcuno lo testa mi dica le sue impressioni..
Bye :)
scusate la niubbità della domanda ma come apro le porte sul mio ibook?
preferenze di sistema > condivisone > firewall
ciao ;)
Ciao ma tu dici così xché nn hai FW o xché nn c'è Adunanza sotto Linux?
Dico cosi' perche' siamo nella sezione Mac e stiamo parlando di sofware Mac.
Quando parliamo di Amule nella sezione Mac mi sembra implicito che ci si riferisca alla versione per Mac. Quello di qui si parlava prima era il fatto che non essendo piu' up nessun server di Adunanza, gli utenti Mac per poter usare Amule dovevano ( parlo al passato perche' una versione di amule adunanza con kadu, anche se beta, e' dispobinibile ) per forza collegarsi a server esterni, con tutti i problemi annessi e connessi al fatto di essere un utente fastweb, il primo fra tutti il cap imposto al traffico esterno edonkey, oltre al blocco delle principali porte utilizzate dallo stesso.
Non so a che cosa si riferissero gli altri, ma nei miei post ti chiedevo come facessi a scaricare con Amule Mac OSX a quella velocita' collegandoti a server esterni. La risposta era semplice, usavi Kadu e non usavi Amule per OSX.
Amici come prima :D
Doctor P
22-09-2005, 17:58
Dico cosi' perche' siamo nella sezione Mac e stiamo parlando di sofware Mac.
Quando parliamo di Amule nella sezione Mac mi sembra implicito che ci si riferisca alla versione per Mac. Quello di qui si parlava prima era il fatto che non essendo piu' up nessun server di Adunanza, gli utenti Mac per poter usare Amule dovevano ( parlo al passato perche' una versione di amule adunanza con kadu, anche se beta, e' dispobinibile ) per forza collegarsi a server esterni, con tutti i problemi annessi e connessi al fatto di essere un utente fastweb, il primo fra tutti il cap imposto al traffico esterno edonkey, oltre al blocco delle principali porte utilizzate dallo stesso.
Non so a che cosa si riferissero gli altri, ma nei miei post ti chiedevo come facessi a scaricare con Amule Mac OSX a quella velocita' collegandoti a server esterni. La risposta era semplice, usavi Kadu e non usavi Amule per OSX.
Amici come prima :D
Giuvo che non avevo visto la sezione pensavo fosse di linux :ave: e infatti mi chiedevo come mai nn si usava wine + adunanza per win32 :D sorry son contento che anche voi Macchiani abbiate risolto.
Mr. Ughetto
27-09-2005, 15:05
Continua ad essere out "Adunanza" e si continua a non sapere come colmare il vuoto..
ma veramente è uscito già da 2-3 giorni amule cvs per osx con supporto per kadu, quindi ora abbiamo kadu pure su osx ;)
leggi il thread aperto oggi da cold winter in questa sezione per maggiori info ;) :D
ciaooo
EDIT: oggi son generoso... tiè il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1024730
:p
Giuvo che non avevo visto la sezione pensavo fosse di linux :ave: e infatti mi chiedevo come mai nn si usava wine + adunanza per win32 :D sorry son contento che anche voi Macchiani abbiate risolto.
:eek: :eek:
tu usi wine per amule? :eek: :eek:
guarda che amule va anche su linux tranquillamente senza wine, ci sono i deb sul sito di adunanza :O :confused:l'ho provato giusto ieri e spacca di brutto :cool: :D
certo sono dei .deb.. ma del resto l'unica distro seria per linux è debian, no? :mbe:
ciaoo :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.