PDA

View Full Version : Problema firmware iFP 799

dv2202
17-09-2005, 10:39
Ho acquistato da poco questo fantastico lettore, aveva la vecchia versione firmware 1.24 e ho installato la 1.28 UMS.
Con quest'ultima versione è diventato, diversamente da prima, una memoria di massa a tutti gli effetti.

Però il software che ho proprietario della iRiver, così, non me lo legge più:
non posso upgradarlo alla v 1.30 ed eseguire tutte le altre funzioni (comode) direttamente dal software (gestione radio-cartelle-id3 e varie conversioni).

Come posso risolvere?
Questa versione (1.28) il software proprietario la dovrebbe leggere lo stesso o no?
Cosa mi consigliate di fare?

..Grazie
:help:

matteo1
17-09-2005, 10:57
ma se te lo vede come periferica puoi inviare i file via click destro del mouse,che te ne fai di iriver music manager?

dv2202
18-09-2005, 17:13
Si, ma volevo solo sapere se scaricando una versione magari più aggiornata di Music manager(ho la 3.16) mi continuasse a leggerlo come lettore iRiver 799 e non come semplice memoria di massa.

Ormai poi se voglio aggiornarlo alla 1.30 come faccio? non lo posso più fare?
M sembra inoltre che con la 1.28, alcune volte, le canzoni si sentono un pò peggio..

a voi è capitato?
come mi consigliate di risolvere?
grazie
:rolleyes:

Portuguese{D}Ace
21-09-2005, 12:09
Allora i fatti stanno cosi: se lo vuoi usare come memoria di massa e usarlo quindi in tutti gli altri PC (perchè non credo che se vai su un pc di un tuo amico ti metti e gli installi anche l'iriver music manager....) usi il firmware 1.28! Se vuoi usare invece il software che ti dà l'iriver, gli installi tutti gli altri firmware compreso l'1.30!
Se vuoi aggiornarlo a quest'ultima versione, in che senso come fai? fai nello stesso modo in cui hai aggiornato dalla 1.24 alla 1.28 :rolleyes:
Per quanto riguarda se nella 1.28 gli mp3 si sentono peggio...bhè io non ho notato nulla....

3N20
21-09-2005, 16:32
Però il software che ho proprietario della iRiver, così, non me lo legge più:non posso upgradarlo alla v 1.30 ed eseguire tutte le altre funzioni (comode) direttamente dal software (gestione radio-cartelle-id3 e varie conversioni).

Come posso risolvere?
Questa versione (1.28) il software proprietario la dovrebbe leggere lo stesso o no?
Cosa mi consigliate di fare?

..Grazie
:help:

Cmq per fare l' upgrade ti basta inserire nel lettore il firmware nella memoria del lettore come fosse un normale file e poi dal lettore stesso c'è una funzione di upgrade, cmq io uso l' 1.30 perchè ti permette una codifica e registrazione vocale a 160 kps, mentre con 1.28 mi sembra solo 128 o peggio 96 kps. Però non capisco perckè iriver con una versione + recentenon permette di vedere il player come unità di massa, visto che con la 1.28 è possibile?