PDA

View Full Version : Help! Non riesco a far ripartire il pc!!

Sweet Ivy
17-09-2005, 10:40
Ciao a tutti,
magari qualcuno e' gia' incorso in un problema simile.
Ieri ho cominciato ad avere problemi con il computer (il pc e' quello in sign), giocando con The Sims 2 avevo degli artefatti fastidiosi e quasi subito mi si bloccava, bloccando tutto il pc, allora ho cambiato i driver della scheda video (liscia, non overclockata) sempre cancellando i vecchi prima cosi' che non si sovrapponessero, per un po' e' andato bene poi mi si e' di nuovo bloccato. ho provato altri driver ma niente.
Ha continuato a darmi problemi e dopo un riavvio mi ha dato errore pure il Photoshop e The Sims non voleva nemmeno piu' partire.

Dopo cena al riavvio mi ha fato la simpatica schermata blu, ho pensato alle memorie visto che avevo montati due banchi diversi "di salvataggio" perche' uno delle Mushkin e' saltato ma niente, con nessuna configurazione. Continua a farmi l'errore [...]7b che dovrebbe corrispondere a un problema di HD. Allora ho attaccato l'HD all'altro pc ma non ha fatto il solito check/repair che di solito lo mette a post ed infatti quando l'ho riattaccato al mio pc mi ha ridato la schermata blu.
Allora ho provato ad attaccare l'altro HD (perfettamente funzionante) e mi ha dato la stessa schermata con lo stesso errore :confused: :confused: .

Nel frattempo ho anche resettato CMos, bios etc.

Qualche altra idea?
Non so piu' da che componente possa dipendere!!

Grazie!
Ivy

velvet kevorkian
17-09-2005, 11:15
Partiamo con le solite banalità...

Io qualche tempo fa ho avuto un problema simile al tuo, sono stato tutta la sera a smontare e rimontare periferiche per vedere dove fosse il problema e ho scoperto (alla fine) che era duplice: la scheda video era leggermente uscita dallo slot e la ram...boh, probabilmente aveva qualche granellino di polvere all'interno dello slot...pulito, riassestato ed è andato tutto a posto.

Prova a controllare queste cose...so che sono banalità mostruose, ma altro al momento non mi viene in mente! :D

Sweet Ivy
17-09-2005, 20:12
Ciao e grazie del consiglio, purtroppo non puo' essere una cosa simile perche' ho provato l'HD sull'altro pc e anche li' mi ha dato la schermata blu, quindi l'HD deve per forza entrarci qualcosa.

Allora ho deciso di ristallare Windows, magari qualche driver, bios, qualcosa lo aveva fatto saltare ma non ci riesco, mi si blocca durante l'istallazione!!

Che faccio :cry: :cry: ?

Ivy

yuna
17-09-2005, 22:16
be scusa gli artefatti possono significare solo che le ram della S. video vanno a fuoco controlla le temp non e che hai Oc il Pc e non hai usato i fix e ti sei giocato gli HD e conpani ????

Sweet Ivy
17-09-2005, 22:40
Ciao!
No, non avevo niente di overclockato perche' uno dei due moduli di Mushkin in sign mi e' morto e quindi stavo montando delle memorie di scorta senza il minimo OC.
La temperatura della scheda video non la stavo controllando in quel momento ma ce l'ho sempre abbastanza bassa e anche quella non era assolutamente overclockata. Pero' chissa', potro' controllare solo quando riusciro' a farlo ripartire. Non poteva essere solo una questione di drivers?

L'HD funziona, solo che non riesco a ristallare il 98 perche' e' un SATA, ma per il resto non sembra avere problemi, come slave funziona perfettamente e ho anche formattato C senza problemi.

Ciao!
Ivy

Cobain
18-09-2005, 11:35
credo pure io che sia un problema di temperatura

Sweet Ivy
18-09-2005, 16:21
Controllero',
cmq al momento sono ferma perche' sto cercando di ristallare XP, evidentemente qualcosa aveva danneggiato il Windows e non ci riesco perche' non mi vede il SATA :(.
Ho messo il floppy con i drivers SATA ma non me li vede :confused: :confused: !! (Poco fa li aveva visti :confused: ).

Ormai non so piu' che pesci pigliare...

Ivy