PDA

View Full Version : Aumentare Velocità Zalman 7700cu... ?!?

overjet
17-09-2005, 10:27
Salve a tutti.
La configurazione è quella in sign.
Lo zalman è attacco direttamente all'attacco a 3 pin (CPU FAN) quindi sensa utilizzare il Fan Mate 2.
Nonstante ciò lo zalman mi rimane ad un velocità itermedia ovvero 1500rpm.
La minima dovrebbe essere 1000rpm mentre la massima si aggira intorno ai 1980-2000rpm...
Come fare per raggiungere la velocità massima ?!?
Premetto che ho utilizzato anche il fan mate 2 ma addirittura al minimo la ventola mi va a 960rpm mentre al massimo a 1200rpm...
Come si può aumentare la velocità di rotazione dello zalman 7700Cu ?!?

Grazie.

overjet
17-09-2005, 11:10
Una specie di trimmer che invece di esercitare impedenza aumenti un po' la tensione... Il voltaggio... Esiste ?!?

sacd
17-09-2005, 11:49
NN ti rimane che comprare un adattatore e collegarlo diretto all'alimentatore

overjet
17-09-2005, 11:51
Addirittura ad un molex a 4 pin dell'ali...
L'adattore fra l'altro ce l'ho... Allora provo a fare così... Certo però è scomodo... Non capisco perchè non debba subito sfruttare il massimo degli rpm sensa l'utlizzo del fan mate 2...
Mi sembra proprio strano... In fondo sia l'attacco sulla mobo che il molex dell'ali dovrebbero essere a 12 volts giusto ?!?

sacd
17-09-2005, 11:55
Addirittura ad un molex a 4 pin dell'ali...
L'adattore fra l'altro ce l'ho... Allora provo a fare così... Certo però è scomodo... Non capisco perchè non debba subito sfruttare il massimo degli rpm sensa l'utlizzo del fan mate 2...
Mi sembra proprio strano... In fondo sia l'attacco sulla mobo che il molex dell'ali dovrebbero essere a 12 volts giusto ?!?

NN è sempre detto io avevo una ventola che connessa all'attacco della cpu con nessuna funzione di controllo attiva a ndava 200 rpm in meno che diretta ai 12 volt