View Full Version : Windows Mobile 5 su Qtek 9090
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=HTC_Blueangel_WM5_Home
perfettamente legale.io l'ho messo e va + veloce di wm03se visto che tanti programmi messi dalla casa costruttrice nn ci sono
x gli mms bisogna installare un paio di programmi.x il resto c'è tutto..mettendo qualche patch qua e là va da dio.
l'unica cosa nn funzionante sono programmi vecchi e la regolazione dell'illuminazione
se nn avete un livello medio alto di conoscenze informatiche lasciate perdere
ah x unhiddare e unlokkare la external rom bisogna spostare la cartella del programma che installa con il cab da Programmi a Program Files
enjoy :read:
MarkManson
17-09-2005, 09:37
Sai se esista anke per il Magician?
As of this time, there is *NO* HTC Magician-compatible CE ROM of Windows Mobile 5 (also incorrectly known as Windows Mobile 2005) to date, in beta or final form, in circulation nor available for examination or experimentation to us.
As of this time, there are no official or unofficial plans or announcements by any manufacturer, distributor, or wireless carrier.
come riportato nel forum
lingua solo in inglese?
(eventualmente si può tornare indietro?)
;)
perfettamente legale.
Questo lo dici tu :confused:
Facci sapere come ti trovi nell'utilizzo comune rispetto a WM2003.
Ciao
ShadowThrone
17-09-2005, 11:08
questa rom è il frutto di test e patch sul dump della rom che ha fatto un tizio su xda-developer in quanto ha comprato un blue angel (qtek 9090, i-mate pda2k etc.etc.) e ha trovato windows mobile 5.0 sul pda.
cmq il bug della retroilluminazione, se non ricordo male, era stato risolto sul forum
Massimo87
17-09-2005, 11:19
uff... ma xkè dell, hp & co. non si muovono a rilasciare sto benedetto wm5.0???
cioè girano rom non "tanto legali" da mesi per HTC e manco una rom per DELL o HP???
assurdo :mbe:
ShadowThrone
17-09-2005, 12:04
cioè girano rom non "tanto legali" da mesi per HTC e manco una rom per DELL o HP???
prima faranno uscire i nuovi pda.. poi metteranno a disposizione l'aggiornamento.
cmq c'è da aspettare, anche l'htc universal non è esente da bug sparsi qua e la..
Massimo87
17-09-2005, 12:31
mah.. speriamo che per ott-nov almeno dell non si rimangi la promessa..
dopo FSC e HP non si sà mai.. :(
a me funziona benissimo..anzi meglio dell'se
con el dovute patch si risolve anche il problema dell'audio assente quando chiami..
devo ancora provare il wireless e da quanto ho letto il bt fa un pò di bizze ma nn utilizzandolo nn saprei cosa dirvi in merito
si può cmq provare..al max si ritorna al 2003se
ShadowThrone
17-09-2005, 14:12
a me funziona benissimo..anzi meglio dell'se
con el dovute patch si risolve anche il problema dell'audio assente quando chiami..
devo ancora provare il wireless e da quanto ho letto il bt fa un pò di bizze ma nn utilizzandolo nn saprei cosa dirvi in merito
si può cmq provare..al max si ritorna al 2003se
il wi-fi dicono che è migliorato, il bt invece continua a fare skifo perchè usa uno stack Microsoft. io mi sto trattenendo dal metterlo... non so come.. però resisto
Il fatto che girino ROM per gli HTC multibrand (anche Loox 720 e, mi pare, hx4700 sono prodotti da HTC ma in esclusiva) non è molto positivo anche perché sono ROM di laboratorio e NON esiste un supporto per tale sistema operativo.
Microsof inizierà a supportare WM5.0 da Ottobre ed è per questo motivo che la maggior parte dei terminali e degli aggiornamenti non è ancora stata rilasciata (Active-Sync 4 infatti non è ancora stato distribuito in versione definitiva).
Le ROM attualmente in circolazione per 9090 e 2020 sono comunque ILLEGALI perché nessuno ha comprato la licenza per utilizzare WM5.0 a parte i possessori di HTC Universal.
Ciao
il wi-fi dicono che è migliorato, il bt invece continua a fare skifo perchè usa uno stack Microsoft. io mi sto trattenendo dal metterlo... non so come.. però resisto
rettifico..il wifi nn funzia..nn riesco a vedere il mio AP quindi sono dovuto tornare a wm2003se..peccato..è durato poco ma è stato intenso :stordita:
ShadowThrone
18-09-2005, 11:59
rettifico..il wifi nn funzia..nn riesco a vedere il mio AP quindi sono dovuto tornare a wm2003se..peccato..è durato poco ma è stato intenso :stordita:
hai provato con la patch 2 ?!
hai provato con la patch 2 ?!
questo 3d va messo in rilievo imho.. sono sempre più tentato di passare... ma a me wifi e bt servono come il pane quondi devo avere la certezza del funzionamento
ShadowThrone
18-09-2005, 12:45
questo 3d va messo in rilievo imho.. sono sempre più tentato di passare... ma a me wifi e bt servono come il pane quondi devo avere la certezza del funzionamento
mettere in rilievo una 3d che parla di rom illegali.. non so quanto sia produttivo.
cmq è stata rilasciata la patch 2 da Mamaich e ora bisogna aspettare i testi. Imho quando la vedo su buzzdev con accanto la scritta "stabile" lo monto...
è strano che il wi-fi non funzioni, su xda s'è parlato di tutto tranne che dei problemi di wifi (a parte sui Siemens SX66), persone elogiavano wm5 perchè la wireless era più stabile... bho..
si avevo messo la patch 2
cmq poi ho notato che era uscita una versione nuova di wm5 un'altra build e dopo il tempo che ho passato x montarlo mi sono detto che lo monterò quando ci saranno + programmi compatibili e quando funzionerà il lock dei tasti..e soprattutto la retroilluminazione regolabile..così com'è i vantaggi di wm5 del vantaggio di risparmio energetico nn ci si fa niente
giuseppe77
20-09-2005, 03:02
ragazzi secondo voi quando saranno in vendita i primi pocket pc HP con WM5?
ammesso che lo facciano x wm5 (e ne dubito visto che nn si trova niente di beta in giro oppure sono molto riservati) approssimativamente novembre-dicembre
rettifico..siccome sono tignoso oggi ho reinstallato il tutto.funziona tutto perfettamente.bt,icone del wifi e bt e qualsiasi altra.wireless funziona egregiamente.mi manca solo tanto il netfront.in compenso ho guadagnato opera 8 :D
ShadowThrone
25-09-2005, 21:42
rettifico..siccome sono tignoso oggi ho reinstallato il tutto.funziona tutto perfettamente.bt,icone del wifi e bt e qualsiasi altra.wireless funziona egregiamente.mi manca solo tanto il netfront.in compenso ho guadagnato opera 8 :D
insomma, la prima volta che hai installato cos'hai dimenticato?! :)
Scusate, ma sono l'unico che ha installato il WM5 sul Qtek 9090 e si è trovato il pda talmente lento da essere quasi inutilizzabile?
voglio dire: mi arriva una telefonata, premo il tasto di risposta e devo aspettare 2 sec buoni prima che la comunicazione venga aperta...
In fase di boot è eterno...
in genere il sistema è lentuccio... :(
a nessun'altro è successo?
a nessun'altro è successo?
No.... perchè è ILLEGALE!!!!
Per favore non parliamone su un forum pubblico....
No.... perchè è ILLEGALE!!!!
Per favore non parliamone su un forum pubblico....
Per quanto ne so io l'unica controindicazione del flashare una Rom diversa dall'originale è solo la perdita della garanzia.
Se fosse davvero illegale come dici mi sa che xdeveloper avrebbe chiuso da un bel pezzo... :asd:
Inoltre non mi pare di chiedere a qualcuno se ha droga da vendermi.... Sto solo chiedendo a chi come me ha provato in via sperimentale ad installare questa rom se ha avuto gli stemmi miei problemi che mi hanno portato a reinstallare la rom originale. (ovviamente garanzia persa... :p)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.