PDA

View Full Version : Opeth - Ghost Reveries


Symbolic
17-09-2005, 07:54
.. solito
.. estremo e malvagio

.. alcuni spunti presi da damnation (e vorrei pure vedere!!!)

.. bello massiccio.

.. ottimo :) consigliato :fagiano:

hackboyz
17-09-2005, 17:40
Non è male, ma preferisco Orchid :cool:

Comunque Opeth :sborone:

Harvester
17-09-2005, 19:16
lo sentirò presto :D

Blackwater park.....rimane insuperato

Brakon
18-09-2005, 10:03
Con quest'album gli Opeth hanno messo a tacere le voci che dicevano che si fossero venduti, io che il loro sound era ormai trito e ritrito.
Ghost Reveries è un'evoluzione nel loro campo: sono ancora gli Opeth riconoscibilissimi, eppure si sono rinnovati. L'introduzione di un tastierista fisso ha dato al gruppo quella spintarella in più verso il prog... i brani sono sempre complessi, articolati, lunghi e assolutamente fantastici. Il cantato pulito è anche migliore che su BP, il growl forse no.
Bellissimo album imho, non so come posizionarlo nella classifica dei loro album ma sicuramente è un ascolto "rinfrescante" dopo l'aria di ristagno che si poteva sentire in Deliverance.
Ah, i pezzi soft sembrano presi pari pari da Damnation, che non è affatto una brutta cosa, ma forse avrei preferito un'altro pezzo come Blackwater Park invece che due (comunque favolosi e molto old-style prog) acustici.

Le mie favorite: Ghost of Perdition, Baying of the Hounds, The Grand Conjuration (sarà pure ripetitiva, ma quanto spacca il riff principlae? questa è la nuova Demon of the Fall!! Sentite che growl che tira a 5:54, e che riff. Cattiveria distillata!).

Grandi Opeth!

JarreFan
18-09-2005, 11:06
Io degli Opeth adoro Damnation, mentre i miei amici dicono che è orrendo... sarò un romantico io :D