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View Full Version : Tiscali Flat 6 Mega


[Dekard]
17-09-2005, 08:14
Salve a tutti. Vorrei esporvi un mio "problema". Circa una settimana fa, esattamente 8/09/05, ho sottscritto con la Tiscali l'abbonamento alla 6 mega. L'operatore mi dice che ci vorra circa un mese perchè il tutto venga attuato. L'altro giorno mi connetto al sito della Tiscali e nella gestione del mio abbonamente vedo che il collegamento adsl è stato attivato in data 15/09/05. Controllo allora sulla mia casella di email per vedere se mi è giunta la notifica del collegamento (come mi aveva spiegato l'operatore) e non trovo niente. Allora vado a casa e in preda alla curiosità più sfrenata provo a connettermi e.... BUM si connette. La velocità in scarico però è quello di una normalissima 640. Infatti al portante (penso si chiami così) indica 800/320. Secondo voi e come vostra esperienza personale è normale? Voglio dire, l'abbonameto non è ancora formalizzato o sono io che ho problemi di connessione? Mi sembra cmq strano che dopo sono 10gg ho già il collegamento a casa.
Detto questo passo all'ultima domanda. Usando come modem un Router Trust, ed essendo un utilizzatore di programmi P2p, quando avevo l'adsl con libero, impostavo da solo i dns della mia linea (per intenderci non utilizzavo il DHCP server del modem inpostando da solo i dns per il mio operatore). Ora vi chiedo, ieri ho impostato i dns consigliati sul sito della tiscali, ma noto che danno molti problemi in quanto molti siti sono irragiungibili, mentre utilizzando il dhcp server (cosa che pregiudica il funzionamente dei programmi p2p) va tutto bene. Ci sono dei dns alternativi da poter utilizzare, o ritorniamo allo stesso problema di sopra, cioè che l'abbonamento è ancora tutto da formalizzare? Aspetto numi, intanto vi ringrazio per le risposte....

REPERGOGIAN
17-09-2005, 08:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426 :read:

cmq 800/320 nn l'avevo ancora sentita

apri il prompt e scrivi tracert maya.ngi.it
poi dicci che esce

risp pure nel thread sopra

[Dekard]
17-09-2005, 09:16
Ok. Oggi quando sono a casa, provo. Rimangono i miei dubbi. Ma secondo voi, sono ancora in alto mare, o mi si stanno delineando grossi problemi? :eek:
Ditemi de no ve pregoooooo! :muro:

[Dekard]
17-09-2005, 09:29
Allora. Due min fa mi connetto alla mia casella di mail e cosa ti trovo? La mail della tiscali.... eccola qui..
_________________________________________________________________

Gentile FRANCESCO ROSSI,

benvenuto nel mondo Tiscali ADSL!
Siamo lieti di comunicarti che Tiscali ADSL e' attiva sulla tua linea 0442-21471: finalmente puoi navigare ad alta velocità ed usufruire da subito della promozione a cui hai aderito.
Di seguito, nella mail, trovi tutte le informazioni necessarie per utilizzare al meglio il tuo abbonamento. Ti ricordiamo, inoltre, i dati di accesso al servizio:

UserID: xxxxxxxx
Password: xxxxxxx

Ricorda che la userID è anche la tua casella e-mail, su cui riceverai tutte le comunicazioni di servizio e le informazioni sulle promozioni riservate ai nostri Clienti.
Se desideri cambiare la tua password, puoi farlo direttamente online alla pagina Area Clienti.
> PARAMETRI DI CONNESSIONE

Se configuri manualmente la tua connessione, in fase di installazione del tuo hardware ADSL (modem, router o wifi) ti verranno richiesti i seguenti parametri:
VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulaton: VC-Multiplexing (VC-MUX)
DNS primario: Assegnazione automatica del server
DNS secondario: Assegnazione automatica del server



> ASSISTENZA

Per tutta la durata dell’abbonamento potrai usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:
assistenza telefonica al numero 130 (la chiamata è gratuita da telefoni fissi)
Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail
Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni, le configurazioni e i consigli per utilizzare al meglio il tuo abbonamento
Area Clienti, per verificare i tuoi consumi e attivare i servizi inclusi nel tuo abbonamento.



Ti ringraziamo per aver scelto Tiscali, il primo e più innovativo Internet Service Provider paneuropeo, e ti auguriamo buona navigazione!

Servizio Clienti Tiscali
________________________________________________________________

Allora da quello che ho capito e anche quello che ci sta scritto sul sito della tiscali...

________________________________________________________________

Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga da subito a 640 Kbps, entro poche settimane sarai raggiunto dalla Rete Tiscali e il tuo abbonamento verrà automaticamente portato a 2 Mega!
________________________________________________________________

Sulla mia zona entro il 12/05 si passa automaticamnete a 6mbit, quindi adesso è tutto normale?

P.S.

Qualcuno gentilmenete puo darmi il dns primario e secondario da impostare? Perchè come dicevo prima quelli sul sito della tiscali sembrano non farmi accedere ad alcuni siti. Grazie a tutti per la pasienza

losqualobianco
17-09-2005, 10:03
']
Complimenti!
Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga da subito a 640 Kbps, entro poche settimane sarai raggiunto dalla Rete Tiscali e il tuo abbonamento verrà automaticamente portato a 2 Mega!


Sei su una località che dovrebbe essere coperta entro l'anno.
Ti hanno attivato la 640 in wholesale da 20€/mese, quando ti copriranno ti passeranno a 2M.
Fino a quando non sarai coperto non chiedere upgrade (meglio pagare 20€ per la 640 che 30€ per la 4M in wholesale)

Le 4M in wholesale hanno MCR (banda minima garantita) imposta da telecom e non sono dei buoni prodotti (MCR troppo basso).
Le 640 in wholesale sono invece su un VP separato dalle 4M e su quelle ogni operatore può scegliere l'MCR

Riesci a controllare se sei in fast o in interleave?
Prova a scrivere nel prompt
tracert maya.ngi.it

REPERGOGIAN
17-09-2005, 10:55
ma allora significa che nn è neanche coperto dalla 4 mega in wholesale

cmq ti è andata bene :D

io non imposto nessun dns e vedo tutto

losqualobianco
17-09-2005, 11:03
ma allora significa che nn è neanche coperto dalla 4 mega in wholesale

cmq ti è andata bene :D

io non imposto nessun dns e vedo tutto

No ora in wholesale c'è sia la 4M a 30€ che la 640 a 20€.
La 640 è su un VP (Virtual Path) separato dalle 4M, per questo ho chiesto se era settata in fast o in interleave

REPERGOGIAN
17-09-2005, 11:04
ma allora in base a cosa l'hanno messo a 640 e nn a 4 mega come tutti?
lui ha chiesto una 6 mega

[Dekard]
17-09-2005, 11:18
Allora. Sono al lavoro e sfortunatamente non riesco a contattare il 130. Appena vado a casa provo a contattarli. Vi ho chiesto perchè leggendo il post chilometrico qui sul forum, l'utente Apple ha scritto che prima gli hanno dato la 640 (come nel mio caso) poi la portante a 2Mbit ed infine la 6Mbit (totale giorni 1 mese e 15 per fare il tutto). Chiedo questo perchè mi ritrovo con il collegamento attivo dopo neanche 10gg dalla domanda di contratto. Quindi "PRESUMO" che mi abbiano dato la 640 per poi tra qualche giorno (mese....) portami a 6mbit. Cmq volevo tranquillizare quelli che magari si trovano nel veneto come me. Al momento della stipula mi è stato detto forte e chiaro che prima del 12/05 avrei viaggiato a non più di 4mbit. Cmq vi faccio sapere, appena arrivo a casa chiamo il 130 e faccio il tracer e posto il tutto.

Volevo farvi un altra domanda. Alcuni di voi hanno detto che non impostano i dns quindi presumo che usino il dhcp server dei propri router. Ma se volessi usare un programma quale emule che con il dhcp server ti da un Ip basso, che faccio? Possibile che i dns non li usi nessuno?

Grazie ancora ragazzi per la mano che mi state dando. Vi porterò fuori a cena.... Basta che non mangiate troppo, altrimenti mi spenno... :doh:

losqualobianco
17-09-2005, 11:31
ma allora in base a cosa l'hanno messo a 640 e nn a 4 mega come tutti?
lui ha chiesto una 6 mega

Non lo so ma vedendo come stanno andando ora le 4M tu l'avresti messo a 4M (dove ti devi tenere PCR e MCR imposti da telecom) o sul nuovo VP delle 640 dove quei parametri si possono configuare su richiesta dell'ISP?
Leggi come è impostata la 4M http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=340832

REPERGOGIAN
17-09-2005, 11:42
Non lo so ma vedendo come stanno andando ora le 4M tu l'avresti messo a 4M (dove ti devi tenere PCR e MCR imposti da telecom) o sul nuovo VP delle 640 dove quei parametri si possono configuare su richiesta dell'ISP?
Leggi come è impostata la 4M http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=340832


conosco quel link :cry:
cmq per clemenza l'avrei messo a 640 :D

REPERGOGIAN
17-09-2005, 11:44
']Allora. Sono al lavoro e sfortunatamente non riesco a contattare il 130. Appena vado a casa provo a contattarli. Vi ho chiesto perchè leggendo il post chilometrico qui sul forum, l'utente Apple ha scritto che prima gli hanno dato la 640 (come nel mio caso) poi la portante a 2Mbit ed infine la 6Mbit (totale giorni 1 mese e 15 per fare il tutto). Chiedo questo perchè mi ritrovo con il collegamento attivo dopo neanche 10gg dalla domanda di contratto. Quindi "PRESUMO" che mi abbiano dato la 640 per poi tra qualche giorno (mese....) portami a 6mbit. Cmq volevo tranquillizare quelli che magari si trovano nel veneto come me. Al momento della stipula mi è stato detto forte e chiaro che prima del 12/05 avrei viaggiato a non più di 4mbit. Cmq vi faccio sapere, appena arrivo a casa chiamo il 130 e faccio il tracer e posto il tutto.

Volevo farvi un altra domanda. Alcuni di voi hanno detto che non impostano i dns quindi presumo che usino il dhcp server dei propri router. Ma se volessi usare un programma quale emule che con il dhcp server ti da un Ip basso, che faccio? Possibile che i dns non li usi nessuno?

Grazie ancora ragazzi per la mano che mi state dando. Vi porterò fuori a cena.... Basta che non mangiate troppo, altrimenti mi spenno... :doh:


se ti riferisci ad Apple80 quelli erano altri tempi :D
non credo che seguano ancora quei percorsi(penso io)
cmq tutto può essere e forse è ancora cosi'

nel thread della 3 mega li avevo messi in prima pag dei dns
provali

[Dekard]
17-09-2005, 11:45
Sempre per quanto riguarda i dns. direttamnte dal sito TISCALI nella parte PARAMETRI

qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70

Poi se si vai nelle configurazione dei router o cmq si fa una ricera su google se ne trovano altri:

Direttamente da questo sito:
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm (TUTTI POP E STMP)

DNS1:195.130.224.18 - DNS2:195.130.225.129

Su quali fare affidamento? Rimane tutto nebuloso.....

Alberto_y
17-09-2005, 12:53
Allucinante...chi in 2 giorni ed io sono solo 90 che aspetto e ancora nulla. :mad:
Se ancora non me la attivano per colpa di Telecom gli ficco il 220V nel doppino, poi voglio vedere se un tecnico non va in centrale e poi viene a casa...
Glielo faccio vedere io quale adsl attiva ho...con il crick sulla testa.
Siamo proprio in un paese di m. per passare una semplicissima adsl da un operatore all'altro servono lettere, telefonate, raccomandate, mail, interventi divini o di amicizie.
Sono schifato.
La cosa assurda che un amico che lavora in Telecom (e che purtroppo non può fare nulla) mi ha detto che nella maggior parte dei casi non c'è malafede o ostruzionismo...è proprio disorganizzazione TOTALE.
Che forse, lasciatemelo dire, è anche peggio...visto che è tutto in mano a loro.

MaxRob
17-09-2005, 13:05
Allucinante...chi in 2 giorni ed io sono solo 90 che aspetto e ancora nulla. :mad:
Se ancora non me la attivano per colpa di Telecom gli ficco il 220V nel doppino, poi voglio vedere se un tecnico non va in centrale e poi viene a casa...

poi il tecnico si domanda: come ha fatto bruciarsi? sei stato tu?

Alberto_y
17-09-2005, 13:35
poi il tecnico si domanda: come ha fatto bruciarsi? sei stato tu?

No che non sono stato io.
I doppini passano dentro le canaline, insieme all'impianto elettrico...sai che ci vuole?
Magari in un punto il cavo è un pò scoperto e tac...può capitare, anche se è difficile.
Ma almeno ho qualcuno con cui prendermela con sta cacchio di Adsl.
L'hanno fatto apposta a togliere gli sportelli, altrimenti con tutti i casini che stanno succedendo qualche impiegato sarebbe arrivato a fine giornata con le gambe rotte e la testa fracassata.
Avete idea di cosa vuol dire "muro di gomma"?
90 giorni senza adsl e senza la possibilità di abbonarsi a qualcun'altro visto che tanto è la stessa cosa?
lavorare da casa conla vpn con il 56k?
Non ho altro da dire, viviamo in un paese schifoso, dove il monopolio di Telecom è solo una delle manifestazioni della grande "onestà" e rispetto degli altri che regnano qui dalle nostre parti.

[Dekard]
17-09-2005, 15:40
Allora o provato a chiamare il 130, ma è inpossibile prendere un operatore. Figuriamoci, di sabato pomeriggio, con mezza italia italia a casa da lavorare, che cosino ci puo essere. Allora dopo riprovo e vediamo che mi diranno. Nel contempo ho fatto il tracer come mi avete suggerito e questo è il risultato:


Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Dekard>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 46 ms 46 ms 46 ms 192.168.100.1
3 46 ms 46 ms 46 ms r-vr31-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.138
]
4 51 ms 52 ms 51 ms r-mi208-vr31.opb.interbusiness.it [151.99.99.93]

5 51 ms 51 ms 51 ms 151.99.75.163
6 50 ms 50 ms 50 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
7 106 ms 199 ms 135 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]

8 53 ms 52 ms 52 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
9 52 ms 53 ms 53 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
10 53 ms 54 ms 53 ms ge7.wf1-hgr12b.wf.inet.it [213.92.7.40]
11 53 ms 53 ms 53 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
12 49 ms 49 ms 50 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 52 ms 50 ms 61 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Dekard>

Ora gentilmente qualcuno può spazzar via la nebbia che mi offusca la mente. Che vuol dire tutto cio? Che sono nella m...a o che le cose funzionano bene? Aspetto numi. Intanto grazie ancora :)

REPERGOGIAN
17-09-2005, 15:50
la questione grossa era già risolta prima

hai richiesto la 6 mega ma nn essendo comperto ti hanno dato la 640
che da quanto si vede è interleaved con tempi nella norma


per i dns hai risolto?

p.s. cancella il numero di telefono della mail sopra

losqualobianco
17-09-2005, 15:54
']Allora o provato a chiamare il 130, ma è inpossibile prendere un operatore. Figuriamoci, di sabato pomeriggio, con mezza italia italia a casa da lavorare, che cosino ci puo essere. Allora dopo riprovo e vediamo che mi diranno. Nel contempo ho fatto il tracer come mi avete suggerito e questo è il risultato:


Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Dekard>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 46 ms 46 ms 46 ms 192.168.100.1
3 46 ms 46 ms 46 ms r-vr31-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.138
]
4 51 ms 52 ms 51 ms r-mi208-vr31.opb.interbusiness.it [151.99.99.93]

5 51 ms 51 ms 51 ms 151.99.75.163
6 50 ms 50 ms 50 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
7 106 ms 199 ms 135 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]

8 53 ms 52 ms 52 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
9 52 ms 53 ms 53 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
10 53 ms 54 ms 53 ms ge7.wf1-hgr12b.wf.inet.it [213.92.7.40]
11 53 ms 53 ms 53 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
12 49 ms 49 ms 50 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 52 ms 50 ms 61 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Dekard>

Ora gentilmente qualcuno può spazzar via la nebbia che mi offusca la mente. Che vuol dire tutto cio? Che sono nella m...a o che le cose funzionano bene? Aspetto numi. Intanto grazie ancora :)


Hai un'alice bella e buona, il tracert è su interbusiness e non su tiscali.
Chiama il n° verde 800.57.87.22 e ti darà conferma che sulla tua linea c'è Telecom e non tiscali

[Dekard]
17-09-2005, 16:05
no come? calma? Alice? E questo che vorrebbe dire? Spiegatemi perfavore!

REPERGOGIAN
17-09-2005, 16:17
:confused: :confused:

losqualobianco
17-09-2005, 16:24
']no come? calma? Alice? E questo che vorrebbe dire? Spiegatemi perfavore!

Cerca con google "alice fantasma"

Cmq chiama tiscali e spiegali la situazione (gli arriverà un KO tecnico per presenza altro operatore).

Cosa ti dice il n° verde 800.57.87.22?

[Dekard]
17-09-2005, 16:36
A quel numero mi risponde telecom e mi dice "l'operatore per la banga larga è TISCALI SPA"...

e mo? Qual'è l'atro numero per tiscali assistenza quello con 166?

losqualobianco
17-09-2005, 16:40
']A quel numero mi risponde telecom e mi dice "l'operatore per la banga larga è TISCALI SPA"...

e mo? Qual'è l'atro numero per tiscali assistenza quello con 166?

Il DB allora è aggiornato ma c'è un errore di configurazione e ti hanno messo una alice 640.
Vai qui http://assistenza.tiscali.it/supporto/ e scegli "abbonamenti adsl" -> assistenza connessione
In basso descrivi il problema (hai l' instradamento di alice) e gli alleghi il tracert

[Dekard]
17-09-2005, 16:45
Ho riprovato a contattare quelli del 130 ma sembrano fantasmi....

sirbone72
17-09-2005, 17:02
C'è poco da fare: il tracert parla chiaro. Il tuo instradamento è quello di una linea Alice, non quello di una linea Tiscali. Se non ci credi, controlla il tuo IP (ad esempio in questo sito http://ipid.shat.net/ , dopodiché vai qui (http://www.ripe.net/fcgi-bin/whois?) ed inserisci il tuo IP: leggerai a quale operatore appartiene quell'indirizzo IP.

[Dekard]
19-09-2005, 08:27
OK, ce l'ho fatta, sabato sera dopo interminabili attese al telefono, finalmente mi risponde un addetto che fortunatamente sapeva il fatto suo. E anche lui mi conferma (come voi del resto) che probabilemte è avvenuto un errore. L'abbonamento è sotto Tiscali, ma il collegamento fisico e ancora sotto alice. Allora ha fatto richiesta urgente di intervento, mi ha chiesto il numero di cellulare per mandarmi un sms ad avvenuto cambio. Vi ringrazio tutti per la cortesia che mi avete prestato. Adesso spero solo che questo intervento sia abbastanza breve. Approposito, a nessuno di voi è capitato na cosa simile?

[Dekard]
20-09-2005, 08:15
Risalve a tutti. Vi aggiorno sulla situazione. Cosi se possibile mi date un consiglio. Allora ieri sera attacco internet e bum mi ritrovo la portante cambiata 4032/320, quindi dovrebbe essere un 4mbit giusto? Bene. Allora provo subito un speedtest sul sito della tiscali, e già li noto che la connessione non super i 45bks. Riprovo svariate volte, ma niente. Allora mi viene un dubbio. Controllo il mio ip per vedere di non essere ancora sotto alice. Lo controllo sul sito che mi avete indicato voi, e come provider di servizio mi da Tiscali. Vi posto anche il numero ip cosi ci potete dare un okkiata anche voi, che magari non sbaglio io : 84.222.94.209. Insomma prova e riprova (anche dal sito della ati per vedere se lo condizioni migliorano ma niente). Ma secondo voi è normale che una 4mbit riesca ad andare solo a 45/50Kbs? Tenete presente che uso un router. Insomma non so più che pesci pigliare. Secondo voi che faccio, contatto ancora la tiscali? O mi uccido e faccio prima? Aspetto risposte.... Grazie ancora a tutti!

[Dekard]
20-09-2005, 08:59
P.s. Tra l'altro ho fatto come mi avete consigliato, e cio tracer su ngi. Se prima mi veniva fuori interbusiness, adesso su tutti i passaggio mi "Richiesta Scaduta" :mc: Aiuto..... :help:

onesky
20-09-2005, 10:23
']P.s. Tra l'altro ho fatto come mi avete consigliato, e cio tracer su ngi. Se prima mi veniva fuori interbusiness, adesso su tutti i passaggio mi "Richiesta Scaduta" :mc: Aiuto..... :help:
è evidente che non hai una 6 mega in shared access ma ti hanno rifilato una 4 mega in wholesale perchè non sei coperto dalgi apparati tiscali. in pratica ti hanno rivenduto una laggosa alice.
Ma non avevi controllato di essere coperto? cosa ti diceva il sito tiscali quando hai inserito il tuo numero di telefono?

DjLode
20-09-2005, 10:33
I doppini passano dentro le canaline, insieme all'impianto elettrico...sai che ci vuole?

Che dio ti scampi dal ricevere una telefonata quando c'è un temporale...
Ah, per chiarezza, i tecnici Telecom non possono far passare doppini dentro le canaline insieme all'impianto elettrico. Quindi se lo fulmini la Telecom non risponde :)

sirbone72
20-09-2005, 10:41
Ah, per chiarezza, i tecnici Telecom non possono far passare doppini dentro le canaline insieme all'impianto elettrico. Quindi se lo fulmini la Telecom non risponde :)
E' la legge a non permettere di far passare per la stessa canala cavi a tensioni differenti, per ovvie ragioni di sicurezza.

[Dekard]
20-09-2005, 10:42
Che ho una 4Mbit son d'accordo. La stessa cosa me lo ha detto il tecnico della Tiscali, che fino al 12/05 avrei navigato a 4 Mbit. La cosa che non capisco e che mi sembra assurda, per non dire una minchiata (scusate la terminologia) e che è impossibile che una 4 mbit, vada peggio di una normalissima 640. Non ci posso credere che ti fanno passare una banda cosi ristretta,. Su altri post si legge che quelli che hanno la 4 mbit, almeno a 150kbs ci arrivano. Nessuno ha una 4 mbit per poter fare un confronto? Adesso riprovero a contattare il 130, rimangano cmq i mie dubbi.... Se qualcuno ha la 4 mbit o almeno sa qualcosa mi faccia sapere, resto in attesa. Grazie ancora e scusate lo scassamento di m****a. :cry:

sirbone72
20-09-2005, 10:43
']P.s. Tra l'altro ho fatto come mi avete consigliato, e cio tracer su ngi. Se prima mi veniva fuori interbusiness, adesso su tutti i passaggio mi "Richiesta Scaduta" :mc: Aiuto..... :help:
questo è già più strano...

Facciamo così, fai un tracert e postalo. Prima, accertati che l'IP sia ancora 84.220.*.* o 84.221.* o 84.222.* o 84.223.*

[Dekard]
20-09-2005, 10:57
Ok. Allora faccio come mi avete detto. Sta sera quando torno vi posto il tracer. Intanto come minimo mando una mail all'assistenza di Tiscali, una ogni ora a cadenza fissa, in più sta sera li chiamo. E vediamo che ne esce. Anche perchè rimango dell'opinione che una 4mbit, a 45kbs o è una presa per il culo (non penso) o ci sono altri problemi. Grazie ancora.

sirbone72
20-09-2005, 11:08
']Ok. Allora faccio come mi avete detto. Sta sera quando torno vi posto il tracer. Intanto come minimo mando una mail all'assistenza di Tiscali, una ogni ora a cadenza fissa, in più sta sera li chiamo. E vediamo che ne esce. Anche perchè rimango dell'opinione che una 4mbit, a 45kbs o è una presa per il culo (non penso) o ci sono altri problemi. Grazie ancora.
Io, al momento, sono in attesa di essere collagato ai DSLAM Tiscali che sono già presenti nella mia centrale. Per adesso, con la 4M ws vado a 430Kbyte/s.

[Dekard]
20-09-2005, 11:31
Alla faccia dei 45kbs e della velocità normale. Adesso mi viene un dubbio, un utente che ha il mio stesso problema. Vale a dire che ha una navigazione bassa causa attenuazione del segnale della linea. Speriamo non sia anche il mio caso! :cry: A perte il fatto che la centrale dista da me non più di 1,5km (quando ho detto tanto), adesso mi viene pure il dubbio che sia il filo che uso. Dalla presa del telefono principale faccio paertire un filo di 10m. Che non sia anche quello un problema? Ahhhhh... sta sera faccio sto benedetto tracer e chiamo la tiscali. Vediamo che mi dicono. Cmq, volevo sapere, che massimo valore di attenuazione dovrei avere per essere in norma? Che bello vi sto tempestando di domande. Spero portiate pasienza!

[Dekard]
20-09-2005, 20:30
Allora intanto posto i dati relativi al rumore della linea e ditemi voi se sono accettabili. Mo mangio (che c'ho troppa fame e poi posto il tracer....)

Showtime Firmware Version: 3.46
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 2
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: TEXAS_INSTRUMENTS
Elaspsed Time: 0 days 0 hours 12 minutes 35 seconds

Downstream Upstream
SNR Margin 26.3 30.0 dB
Line Attenuation 16.1 10.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 1 1
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 4832 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

Ditemi voi... come sono?

REPERGOGIAN
20-09-2005, 21:07
ottimi

[Dekard]
20-09-2005, 21:08
e questo è il tracer...

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Dekard>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 58 ms 60 ms 58 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Dekard>

[Dekard]
20-09-2005, 21:10
e questo è il ping su ngi

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Dekard>ping 194.185.88.3

Esecuzione di Ping 194.185.88.3 con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=56ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=58ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=60ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=57ms TTL=52

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 56ms, Massimo = 60ms, Medio = 57ms

C:\Documents and Settings\Dekard>

@FeDe@
20-09-2005, 21:51
']no come? calma? Alice? E questo che vorrebbe dire? Spiegatemi perfavore!

Che ti è andata bene, se leggi in giro ti fai un idea di cosa devi patire prima che ti passino sulla loro rete. (ammesso che lo facciano nei tempi prestabiliti)
A proposito di quello che diceva lo squalo secondo qui le 640 andrebbero meglio delle 4 mega ci tengo a dire che io con la 640 in wholesale di tiscali navigavo come un 56k dalle 8 di mattina fino a notte fonda...dubito fortemente che sia una qualche differenza.

[Dekard]
20-09-2005, 21:55
Il fatto sta che navigo a non più di 20kbs.... Com'è sta storia? E' colpa del mio router? Devo rimettere l'usb? Non so più che fare....

[Dekard]
21-09-2005, 08:28
Allora ieri sera chiamo il 130. 45Min di attesa. Fortuna vuole che mi risponda una tipa abbastanza sveglia. Gli spiego tutto. Controlla tutti i miei speed test e si accorge che effettivamente sono troppo bassi. Allora mi apre una scheda guasti....MA non puo'! Perchè la telecom deve ancora chiudere la prima scheda guasti. Quella dell'alice fantasma. Cmq, al di la di tutto sto casino, devo spezzare una lancia, almeno una, a favore di quelli del 130 e dei tecnici telecom. Sabato sera ho chiamato il 130 e mi aprono la scheda guasti, ieri ho passato 20 min al telefono con un tecnico telecom del mio paese. Insomma, non è che se ne sbattono :rolleyes: . Adesso speriamo solo che la scheda guasti la chiudano e me ne aprano ancora una per la velocità troppo bassa. E speriamo di risolvere. Al di la di tutto, essendo un ws, mi aspettavo che venissero fuori, cmq non mi sento di sconsigliare l'offerta tiscali (infondo i primi 3 mesi non li pago...). Speriamo solo che sti benedetti problemi si risolvano presto.

P.s. Volevo solo chiedere una informazione a quelli che hanno un 4mbit e che funziona bene. Ma la portante della linea cosa vi segna a voi? A me 4832/320, pensate che sia normale? Non è che dovrebbe essere più bassa la portante in downloads? Tipo 4000 o poco più?

sirbone72
21-09-2005, 10:24
'][...]
P.s. Volevo solo chiedere una informazione a quelli che hanno un 4mbit e che funziona bene. Ma la portante della linea cosa vi segna a voi? A me 4832/320, pensate che sia normale? Non è che dovrebbe essere più bassa la portante in downloads? Tipo 4000 o poco più?
No, è giusta 4832/320.

quicker
21-09-2005, 18:52
è evidente che non hai una 6 mega in shared access ma ti hanno rifilato una 4 mega in wholesale perchè non sei coperto dalgi apparati tiscali. in pratica ti hanno rivenduto una laggosa alice.
Ma non avevi controllato di essere coperto? cosa ti diceva il sito tiscali quando hai inserito il tuo numero di telefono?

Ma con una Mega 6 in sa si naviga, quindi sotto rete Tiscali, la connessione viaggia bene? Ve lo chiedo perchè sto lasciando tin.it per tiscali e avrei scelto la 6 mega per i professionisti.

@FeDe@
22-09-2005, 01:04
Ma con una Mega 6 in sa si naviga, quindi sotto rete Tiscali, la connessione viaggia bene? Ve lo chiedo perchè sto lasciando tin.it per tiscali e avrei scelto la 6 mega per i professionisti.

Laggosa chiaramente per quelli in wholesale di tiscali....
Cmq riguardo allo shared access nn puoi avere la certezza di essere coperto neanche se vedi scritto che lo sei o se parli con 200 operatori del 130, inquanto per raccattare più soldi possibile skazzano alla grande. in bocca al lupo ;)

onesky
22-09-2005, 10:39
Laggosa chiaramente per quelli in wholesale di tiscali....

laggose sono tutte quelle settate in interleaved per definizione. e cioè alice e la concorrenza in wholesale (tranne NGI).
Libero e Tiscali in shared access/ull invece sono settate in Fast = ping 15/20ms.

[Dekard]
22-09-2005, 11:14
Scaute la domanda banale. Ma allora se io ho un interleaved (cosa che ho, visto che è una ws 4Mbit), per avere lo shared access che dovrei fare? Cambiar abbonamento (tenete presente che ho sottoscritto la 6Mbit...), diventare un semidio? A parte gli scherzi, se quella è una scappatoia (passare da interleaved a shared access) ditemi come si fa..

PS.

Ieri sera chiamo il 130. Faccio presente il mio problema (Tiscali 6 Mbit - 4mb ws fino al 12/05) Linea lenta, lentissima, anche in presenza di una buona linea.
L'operatore guarda i miei speedtest, ed effetivamente ci rimane male pure lui (19kbs...Te vojo vedè). Allora mi mette in attesa, confabula con un suo collega. Alla fine della fiera mi dice che il problema è dei serve Tiscali e che me lo risolveranno al più presto. Allora chiedo io: "ma ci sarà di mezzo la Telezzozz?" e l'altro "No no, in questo caso mamma Telecom non c'entra, è un problema interno nostro".... Secondo voi è da credere? Sperimo solo che mi risolvano sta bega, perchè mi sto scocciando!

@FeDe@
22-09-2005, 16:27
laggose sono tutte quelle settate in interleaved per definizione. e cioè alice e la concorrenza in wholesale (tranne NGI).
Libero e Tiscali in shared access/ull invece sono settate in Fast = ping 15/20ms.

Guarda caso io con l'interleaved c'ho sempre giocato tranquillamente senza problemi...nn c'è bisogno di avere un ping sui 15-20 per giocare bene in rete.

[Dekard]
22-09-2005, 17:10
Su questo punto mi trovo d'accordo. Dopo 5 anni con l'adsl di wind (che era naturalmente interleaved) posso dire di essermi trovato bene. Adesso per favore qualcuno mi spiega gentilmente come potrei fare per avere la SHARED ACCES. Tenete presente che io ho già l'abbonamento a Tiscali 6 mega (per il momento ws 4mbit....) :fagiano:

[Dekard]
22-09-2005, 21:27
Up... se qualcuno mi spiega due cosette ne sarei felice. Grazie ancora... :rolleyes:

@FeDe@
23-09-2005, 01:05
']Up... se qualcuno mi spiega due cosette ne sarei felice. Grazie ancora... :rolleyes:

Tu hai sottoscritto un contratto in shared access o wholesale?

erupter
23-09-2005, 01:12
cmq 800/320 nn l'avevo ancora sentita

Mhhh
Se non sbaglio io avevo quella portante prima di andare a 2mbit e poi a 6mbit...
Avevo ancora l'abbonamento 640.

']Adesso per favore qualcuno mi spiega gentilmente come potrei fare per avere la SHARED ACCES. Tenete presente che io ho già l'abbonamento a Tiscali 6 mega (per il momento ws 4mbit....) :fagiano:

Non puoi fare niente.
SA significa che Tiscali arriva con le sue macchine e la sua rete direttamente nella centrale dalla quale esce la tua linea.
Se non è così l'unico modo per fornirti il servizio è il WS che dipende da TI: tutto il traffico degli abbonati in WS passa per reti TI.
In pratica Tiscali non arriva a quella centrale con la sua rete e affitta traffico da TI che passa sulle reti TI e sulle macchine TI.
Quando (e SE!) Tiscali arriverà alla tua centrale, ti passeranno in SA e ti daranno la 6mbit che hai chiesto e per la quale pagherai.
Fino ad allora WS a 4mbit.
A meno che, nel frattempo, TI non cambi qualcosa e alzi la banda a tutte le WS.

[Dekard]
23-09-2005, 09:56
Grazie 1000, siete stati chiarissimi. Quindi se tutto dovrebbe andare bene (lo spero) a fine anno passo alla shared access. Intanto ieri sera, ho riprovato lo spedd test. Sono andato a 100Kbs. Qualcosa hanno combinato. Adesso aspetto fino a domani, e se non migliora ancora la banda chiamo, e vediamo che mi dicono sta volta. Dovessi stare al telefono da qui ad una settimana, quella maledetta ws 4mbit, andrà come deve andare! :mad:

onesky
23-09-2005, 10:43
Guarda caso io con l'interleaved c'ho sempre giocato tranquillamente senza problemi...nn c'è bisogno di avere un ping sui 15-20 per giocare bene in rete.
il clan con il qual gioco io in rete di alice ha un ben altro parere...(gli smadonnamenti per il lag in gioco si sprecano :D ); e poi costringono pure a me a cercare un'altro server :mad:

@FeDe@
23-09-2005, 12:02
il clan con il qual gioco io in rete di alice ha un ben altro parere...(gli smadonnamenti per il lag in gioco si sprecano :D ); e poi costringono pure a me a cercare un'altro server :mad:

Non so che dirti, io ho sempre giocato con l'interleaved...

[Dekard]
23-09-2005, 13:08
Secondo voi quante possibilità ho che mi risolvano il problema (linea lenta) quelli della Tiscali? Ricapitolando mi hanno detto che nel mio caso non è un problema dovuto a Tlecom ma bensì a Tiscali. Alla domanda "Pressapoco quanto tempo ci mettete a risolvermi il problema" la risposta mi è parsa abbastanza fourviante "Non voglio dirle una tempistica, cmq è un problema risolvibile".

Mi auguro che nei prossimi post, possa scrivere anche io "We butei scarico anche io a 500kbs...." anche se la vedo grama e lunga come attesa.... :help:

@FeDe@
23-09-2005, 13:10
']Secondo voi quante possibilità ho che mi risolvano il problema (linea lenta) quelli della Tiscali? Ricapitolando mi hanno detto che nel mio caso non è un problema dovuto a Tlecom ma bensì a Tiscali. Alla domanda "Pressapoco quanto tempo ci mettete a risolvermi il problema" la risposta mi è parsa abbastanza fourviante "Non voglio dirle una tempistica, cmq è un problema risolvibile".

Mi auguro che nei prossimi post, possa scrivere anche io "We butei scarico anche io a 500kbs...." anche se la vedo grama e lunga come attesa.... :help:

Tu hai sottoscritto la 6 mega in shared access oppure la 4 mega in wholesale????

REPERGOGIAN
23-09-2005, 13:33
Non so che dirti, io ho sempre giocato con l'interleaved...


giocare è una cosa
giocare in un certo modo è un 'altra
non mischiamo il sacro col profano

@FeDe@
23-09-2005, 14:51
giocare è una cosa
giocare in un certo modo è un 'altra
non mischiamo il sacro col profano


ti ripeto nn so cosa tu intenda per "giocare in un certo modo", io riesco a giocare senza lag e questo mi basta.

[Dekard]
23-09-2005, 18:12
Tiscali 6 mega. Cmq, polemiche a parte, posso dire che prima di passare a Tiscali avevo una più che decorosa adsl con libero 1,2Mbit. Di lag io non ne ho visti, e a dirla tutta, dove stavo prima, ero a 3Km dalla centrale.

IL PAPA
23-09-2005, 23:44
']Secondo voi quante possibilità ho che mi risolvano il problema (linea lenta) quelli della Tiscali? Ricapitolando mi hanno detto che nel mio caso non è un problema dovuto a Tlecom ma bensì a Tiscali. Alla domanda "Pressapoco quanto tempo ci mettete a risolvermi il problema" la risposta mi è parsa abbastanza fourviante "Non voglio dirle una tempistica, cmq è un problema risolvibile".

Mi auguro che nei prossimi post, possa scrivere anche io "We butei scarico anche io a 500kbs...." anche se la vedo grama e lunga come attesa.... :help:

a me l'hanno risolto quando sono passato ad NGI... ma prima ho sofferto 6 mesi con un' ADSL '56K :rolleyes:

tupumakis
24-09-2005, 17:13
cari amici, non voglio portare sfiga, ma mi sembra di rivivere un incubo. Il mio unico anno con Tiscali è andato avanti a ore al telefono con sto cavolo di 130 ( minimo 45 minuti), spesso rispondevano quelli del commerciale che non ne capivano niente ma dovevano tenerci tranquilli perchè il tecnico non aveva tempo di rispondere. Persone gentili al telefono sì, competenti forse, ma capaci di risolvere il problema certo no. Al tempo ( 2 aa or sono) avevo amncora la 640, d'accordo, ma sono andato per circa 4-5 mesi a 5 kbs, per due mesi addirittura completamente senza linea, i tecnici telecom erano venuti e avevano detto che l'ultimo tratto era a posto. risultato: disperazione e ulcera. Passato l'anno sono andato con tele2, e da allora tutto ok, sulla stessa linea, stessa casa, banda sempre al massimo.
Auguri.

Luca

@FeDe@
24-09-2005, 18:13
cari amici, non voglio portare sfiga, ma mi sembra di rivivere un incubo. Il mio unico anno con Tiscali è andato avanti a ore al telefono con sto cavolo di 130 ( minimo 45 minuti), spesso rispondevano quelli del commerciale che non ne capivano niente ma dovevano tenerci tranquilli perchè il tecnico non aveva tempo di rispondere. Persone gentili al telefono sì, competenti forse, ma capaci di risolvere il problema certo no. Al tempo ( 2 aa or sono) avevo amncora la 640, d'accordo, ma sono andato per circa 4-5 mesi a 5 kbs, per due mesi addirittura completamente senza linea, i tecnici telecom erano venuti e avevano detto che l'ultimo tratto era a posto. risultato: disperazione e ulcera. Passato l'anno sono andato con tele2, e da allora tutto ok, sulla stessa linea, stessa casa, banda sempre al massimo.
Auguri.

Luca


Purtroppo, succede così a tanti, l'unica speranza è che paghino per le inculate che tirano agli utenti.... :D

rickiconte
24-09-2005, 19:33
Caro DEKARD

ti meravigli della lentezza della tua 4 mega in ws (che purtroppo ho anche io).
mi sa che non ti sei letto ancora il thread (tra l'altro in primo piano nel forum) dove decine di utenti incazzatissimi descrivono e lamentano la misera velocità della 4 mega (quella famosa che si ha in attesa dell'aggiornamento alla 6mega).
Questo l'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951012&page=1

IL PAPA
25-09-2005, 00:57
Parlo per esperienza personale, non c'è cosa peggiore che avere un prodotto, pagarlo, aver voglia di usarlo (magari un prodotto nuovo) e vederlo rotto senza certezza di ripristino, come lo capisco raga e come soffro assieme a lui.
L'ho passata anch'io, da dire che 2 miei colleghi hanno tiscali e vanno veloci e mai un problema, va a fortune.

[Dekard]
26-09-2005, 08:25
Allora, scusate l'assenza ma dalle mie parti ci stava la festa del risotto, quindi potete immaginare :D .
Allora, sabato ho chiamato il 130 per lamentarmi della velocità, e come termine di paragone ho preso gli speed test. Prontamente il tecnico del 130 visiona i risultati e apre un guasto a mio nome sulla mia linea. Allora chiedo gentilmente di spiegarmi di che si tratta. A differenza di quello che mi ha risposto che il problema era sui server Tiscali, questo mi dice che la lentezza è dovuto a Telecom (ma va?) e che la mia velocità di navigazione dipenderà ancora da Telecom fino a fine anno (quando appunto dovrebbe esservi questo passaggio alla 6Mbit). E morta li.
Poco dopo leggo da qualche parte che per vedere la effetiva velocità della mia linea sarebbe consigliato scaricarsi il Downlod Accelerato e provare. Faccio il tutto, vado sul sito della Ati, tanto per provare, e comincio a scaricare. Bhe, novità delle novità, la velocità raggiunta sfiora i 200Kbs. Alchè, non capendovi più una fava, provo andare da qualche altra per provare la linea. Scarico qualche altra decina di file, e cmq, in quasi tutti i casi la velocità media si attesta intorno a 100/150Kbs... Adesso aspetto news dalla telecom che, come minimo, mi ricontatterà. Vediamo che ne verrà fuori... Vi faccio sapere....

sirbone72
26-09-2005, 08:33
Bene, Dekard, mi sa che adesso sei nella situazione standard: 150KByte/s di banda in download :( . Da Venerdi sera, mi sa che tutti coloro i quali hanno Tiscali 4M ws sono (siamo) in questa situazione.

IL PAPA
26-09-2005, 08:45
Raga mettetevi d'accordo, Dekard parla di Kbps (Kbit per secondo) tu parli di Kbyte/s insomma son due cose diverse, io non ci sto + a capire nulla, ma Deckard scarica a 150-200 KBytes/s o Kbit???!?!? :confused: :confused: :confused:

[Dekard]
26-09-2005, 09:24
Allora per chiarezza. Sacricavo con una banda media compresa tra 100/150KB/SEC. Punte massime di 200KB/SEC e minime di 80KB/SEC. Adesso come unità di misura penso di essere stato chiaro. Volevo aggiungere due cose. Il tipo che mi ha risposto mi sembrava (e dico SEMBRAVA) abbastanza preparato. Mi ha detto che nella mia stessa situazione ci sono moltissimi utenti (a denti stretti tutti quelli ws), ma che la situazione va, seppur lentamente, in costante miglioramento, in quanto, ogni giorno devono aprire una quantità indefinità di tabelle guasti, che la telecom ha il dovere in primo luogo di controllare e sopratutto risolvere.
Che mi abbia raccontato una marea di balle o no questo non so dirlo, cmq vi terrò in constate aggiornamento.

IL PAPA
26-09-2005, 12:43
']Allora per chiarezza. Sacricavo con una banda media compresa tra 100/150KB/SEC. Punte massime di 200KB/SEC e minime di 80KB/SEC. Adesso come unità di misura penso di essere stato chiaro. Volevo aggiungere due cose. Il tipo che mi ha risposto mi sembrava (e dico SEMBRAVA) abbastanza preparato. Mi ha detto che nella mia stessa situazione ci sono moltissimi utenti (a denti stretti tutti quelli ws), ma che la situazione va, seppur lentamente, in costante miglioramento, in quanto, ogni giorno devono aprire una quantità indefinità di tabelle guasti, che la telecom ha il dovere in primo luogo di controllare e sopratutto risolvere.
Che mi abbia raccontato una marea di balle o no questo non so dirlo, cmq vi terrò in constate aggiornamento.

ok ora mi è tutto + chiaro :)

[Dekard]
27-09-2005, 10:11
Aggiornamento:

Ieri sera provo a scaricare, sempre con il DAP, e anche ieri sera ci attestiamo sui 100/130Kbs. Non di più. Il guasto alla Telecom è stato aperto sabato sera 24/09, oggi è il 27/09. Vediamo quanto dovrò aspettare..... :doh:

REPERGOGIAN
27-09-2005, 10:45
dekard forse nn hai seguito

ma tiscali, anche se nn ufficialmente ha segato a 1280 tutte, o quasi, le 4 mega come la tua
quindi nessuno o molti supera da un paio di giorni i 150 kappa

questo per fare avere una velocità decente a quelli che andavano a 10 kappa
e sembra ripristinerà i 4 mega pieni quando risolverà i problemi

[Dekard]
27-09-2005, 15:42
Come dicevo in un altro post, ufficialmente pago x una 4Mbit ed ESIGO ALMENO una velocità decente di navigazione, non di scarico. Non chiedo di scaricare a 4000Kbs (che tanto non vedrò mai e poi mai) ma almeno di avere una CONNESSIONE decente. Mi auguro che risolvano... cmq vi tengo informati. In fin dei conti è nostro diritto spaccar loro le beneamate balle... :rolleyes:

sirbone72
27-09-2005, 18:48
Bene, adesso mi sto rompendo . . . va bene essere "limitato" per far andare bene anche gli altri, ma oggi sono a 800kbps :mad:

[Dekard]
27-09-2005, 22:04
80k son pochetti. Cmq non ti lamentare, io sono 100. Non molto di più ;)