PDA

View Full Version : Mi consigliate un portatile per navigare, scrivere e cose del genere?

mr.patata
16-09-2005, 23:47
Questo potrebbe essere il solito 3D di aiuto, ma mi sto veramente perdendo. Allora, devo partire per lavoro e sto pensando di comprarmi un portatile. Cosa ci devo fare? Principalmente navigare, scrivere, usare photoshop, qualche gioco (ma non è la cosa principale, anzi, sta molto in fondo). Mi fido poco dei processori tipo celeron o duron, preferirei un centrino o un amd per notebook, la ram non sotto i 512, il mast. dvd (mi sembra l'abbiano tutti, ma potrei sbagliarmi), ascoltare un pò di musica (non pretendo lo stereo di casa, ma nemmeno il citofono!) ma soprattutto mi interessa che sia resistente, che la batteria non duri 20 minuti e che non scaldi troppo. Odio i portatili che dopo un paio d'ore bollono. Ah, parte finale, ho un budget limitato (1000-1200 euri circa).
Avete qualche cosa da consigliarmi?

P.S.

Ho letto più volte che gli acer e i fujistu-siemens sono fragili ed è meglio evitarli, confermate???

:help: :help: :help: :wtf:

conan_75
17-09-2005, 08:42
Per quello che serve a te, cerca notebook su prezzi tipo 800E e non oltre.
Centrino 1.6, video integrato, 512Mb di ram (poi espandi a 1Gb per photoshop), HD 60Gb anche 4200rpm, monitor vedi tu.

mr.patata
17-09-2005, 13:00
Ok... e che marche mi consigliate di evitare?