View Full Version : TV Plasma Samsung PS-42D5S
Ciao a tutti, ho acquistato questo televisore al plasma, pagato 2000€.
Ero curioso di sapere se altri nel forum lo hanno, così da scambiarsi opinioni/consigli su questo modello, sopratutto sulle opzioni del menù.
Ad esempio vorrei sapere se è possibile eliminare quelle fastidiose scritte che appaio x circa 4 secondi quando si cambia canale (tipo "Italia 1") e poi "scoprire" se è possibile reperire il cavo "proprietario" per le configurazioni "profonde" del plasma che sicuramente fanno solo i tecnici (dato che è scritto anche nel libretto di istruzioni)
Poi ho visto che c'e scritto che le ore di vita sono 50.000, secondo voi quanto può essere vero questo e dopo quanti anni (lo spero...) noterò un degrato dell'immagine.
X ora è tutto ma se mi viene in mente altro scriverò :D
Metto un paio di foto "mie"
http://img224.imageshack.us/img224/4129/samsung0121tr.jpg
http://img224.imageshack.us/img224/4610/samsung0222tp.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/9761/samsung0325xl.jpg
Bello... ma l'hai pagato una follia!!!!
1569 su casaelettronica
L'hp preso da Uni€uro, immaginavo che online si poteva trovare a meno, ma non mi fido, su cose così costose devo avere una "rapporto" faccia/faccia col venditore, anche xchè il Plasma con la scatola e tutto pesa 50KG... l'ho portato a casa con un amico, non è proprio leggero :D
Pensa che ho speso ulteriori 250€ x fare la garanzia da Uni€uro, xchè la Samsung non garantisce la lampada e sotto i 15 pixel bruciati, facendo questa garanzia invece sono coperto anche su questo, certo costa un botto, ma x una spesa del genere la dovevo fare.
Sono stato anche fortunato, nessun pixel KO :cool:
Ciao!
Bello... ma l'hai pagato una follia!!!!
1569 su casaelettronica
Il mio arriva lunedì... lo vado a ritirare in negozio da loro.
E' simile al tuo, ma a me piaceva di più questo: SAMSUNG PS42S5S
Sicuramente le regolazioni saranno uguali, poi ci sentiamo per ottimizzare la visione!!
CIaO! :D
OK :D
Anche xchè nel mio caso mi sono dovuto picchiare sulle regolazioni del colore, sopratutto sui telefilm, dove il rosso mi "sgranava" troppo.
Ciao!
Il mio arriva lunedì... lo vado a ritirare in negozio da loro.
E' simile al tuo, ma a me piaceva di più questo: SAMSUNG PS42S5S
Sicuramente le regolazioni saranno uguali, poi ci sentiamo per ottimizzare la visione!!
CIaO! :D
Guarda qui ho le schede:
PS 42D5S
Sintonizzatore Tv incorporato
Euro-Multisistema
Risoluzione: 852 x 480 (Wide VGA)
Formato 16:9
Numero di colori: 68.7 miliardi
Scala di grigio: 8.192
Luminosità (cd/m2): 10.000 cd/m2
Rapporto di contrasto: 10.000:1
Angolo di visuale: 175°/175°
Durata pannello (ore): 50.000
IMMAGINE
DNIe
Progressive Scan
Digital Comb Filter
Digital Noise Reduction
Formati di Immagine : Autowide, 16 :9, 4 :3, 14 :9, panorama, zoom
SUONO
SRS Trusurround XT
Potenza d’uscita (RMS): 2 x 15W
COLLEGAMENTI
Ingresso RF
Ingresso/Uscita Audio composito
Ingresso/Uscita Video composito
Ingrasso S/Video: 1
Scart: 2
Ingresso PC
Component: Y/Pb/Pr : 1
HDMI
ALTRE CARATTERISTICHE
Sistema di raffreddamento senza ventola
Mega Teletext (2100 pagine)
Funzione PIP (AV&PC)
Telecomando
Menu OSG Multilingua
CONSUMI E DIMENSIONI
Voltaggio/Frequenza: 100~260V(50~60Hz)
Consumo in funzione: 230W (Smart Energy Saver)
Dimensioni (LXAXP) (mm): 1050 x 755 x 86
Peso (kg): 36
ACCESSORI
Speaker integrati
Staffa a parete fissa: WML 510
Supporto da tavolo
Risoluzione: 852 x 480 (Wide VGA)
Formato 16:9
Numero di colori: 68.7 miliardi
Scala di grigio: 8.192
Luminosità (cd/m2): 1.500 cd/m2
Rapporto di contrasto: 10.000:1
Angolo di visuale: 175°/175°
Durata pannello (ore): 50.000
IMMAGINE
DNIe
Progressive Scan
Digital Comb Filter
Digital Noise Reduction
Formati di Immagine : Autowide, 16 :9, 4 :3, 14 :9, panorama, zoom
SUONO
SRS Trusurround XT
Potenza d’uscita (RMS): 2 x 15W
COLLEGAMENTI
Ingresso RF
Ingresso/Uscita Audio composito
Ingresso/Uscita Video composito
Ingrasso S/Video: 1
Scart: 2
Ingresso PC
Component: Y/Pb/Pr : 1
HDMI
ALTRE CARATTERISTICHE
Sistema di raffreddamento senza ventola
Mega Teletext (2100 pagine(
Funzione PIP (AV&PC)
Telecomando
Menu OSG Multilingua
CONSUMI E DIMENSIONI
Voltaggio/Frequenza: 100~260V(50~60Hz)
Consumo in funzione: 230W (Smart Energy Saver)
Dimensioni (LXAXP) (mm): 1058 x 725 x 98.3
Dimensioni con supporto (LXAXP) (mm): 1058 x 763.7 x 340.2
Peso (kg): 40.5
ACCESSORI
Speaker integrati
Staffa a parete fissa: WML 510
Supporto da tavolo
PS 42S5S: Luminosità (cd/m2): 1.500 cd/m2 (tuo)
La differenza è grossa, magari hanno fatto uno sbaglio nella scheda.
Curiosità, quanto lo paghi?
http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/ps42d5sxxst.asp?page=Specifications
http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/d72b42s5x_e1a.asp?page=Specifications
BlakMetal
18-09-2005, 13:41
Ciao a tutti anche io ho acquistato ma ancora deve arrivare si tratta di giorni il samsung PS-42D5S. l'ho visto anche al negozio ed è molto bello, quando mi arriva insieme possiamo vedere cosa fare, riguardo la luminosità sono tutti e due 1500 cmd non uno 10.000 e latro 1500 è solo un errore perche se noti sul sito samsung sempre nella descrizione generale dic che anche il PS-42D5S ha 1500.
Mi sembrava strano.... :fagiano:
Quando vi arriva dovete dirmi se anche a vuoi capita spesso che anche senza usare il telecomando il "cerchio blu" cioè il sensore del plasma lampeggia senza un motivo.
Questo mi serve saperlo x capire se è un difetto del mio, alla sera guardando i film dà fastidio...
à un'altra cosa, se mettete il plasma in camera da letto preparatevi a non dormire, anche da spento quel cerchio blu fà una luce esagerata...
Inoltre praparatevi a dei consumi energetici esagerati.. il mio UPS da 350W APC non mi regge la Tv... fate voi.
X ora è tutto, ciao!
PS: se siete degli smanettoni (come me) rimarrete leggermenti delusi dalle poche opzioni di configurazione.
Ciao a tutti anche io ho acquistato ma ancora deve arrivare si tratta di giorni il samsung PS-42D5S. l'ho visto anche al negozio ed è molto bello, quando mi arriva insieme possiamo vedere cosa fare, riguardo la luminosità sono tutti e due 1500 cmd non uno 10.000 e latro 1500 è solo un errore perche se noti sul sito samsung sempre nella descrizione generale dic che anche il PS-42D5S ha 1500.
BlakMetal
18-09-2005, 21:52
Alla fine vale l'acquisto oppure no??? cioè sei soddisfatto di qualità eccetera????
Direi di si, la mia unica preoccupazione è quanto durerà questa luminosità, cioè il mio penultimo televisore (Philips Matchline) mi è durato 15 anni è adesso l'ho passato a mia madre :D
Ma questo quanto mi durerà? (valutanto che il Philips l'avevano pagato i miei un milione e mezzo, questo mi è costato 2000€ + 250€ di garanzia).
Ciao!
Alla fine vale l'acquisto oppure no??? cioè sei soddisfatto di qualità eccetera????
BlakMetal
18-09-2005, 22:00
sul sito dichiarano che durerà bene in minimo 50.000 ore cioè circa 5-6 anni ma è approssimativa xkè poi anke 10 anni può durare bene e poi il fatto ke l'immagine deteriora penso che non ci sia questo problema, ma appena arriva bisogna settare luminosità eccetera oppure le impostazioni gia vanno bene che si vede gia bene???
Ne avrai da settare ;) almeno nel mio caso, il rosso sgranava nei telefilm, invece nella pubblicità e simili era troppo "sbiadito"
Ma con un po' di "smanettamento" le cose migliorano, poi bisogna vedere anche dove lo metti ;)
Ciao.
sul sito dichiarano che durerà bene in minimo 50.000 ore cioè circa 5-6 anni ma è approssimativa xkè poi anke 10 anni può durare bene e poi il fatto ke l'immagine deteriora penso che non ci sia questo problema, ma appena arriva bisogna settare luminosità eccetera oppure le impostazioni gia vanno bene che si vede gia bene???
fratellino76
19-09-2005, 09:22
avrei una domandina da fare ai possessori del 42D5s, quant'è l'altezza del TV incluso il piedistallo ? ho trovato dati un pò contrastanti nei vari siti e non riesco a capire quale sia il dato reale
Ci dò un'occhio stasera, ma il piedistallo non è altissimo ;)
avrei una domandina da fare ai possessori del 42D5s, quant'è l'altezza del TV incluso il piedistallo ? ho trovato dati un pò contrastanti nei vari siti e non riesco a capire quale sia il dato reale
fratellino76
19-09-2005, 10:24
Ok grazie, vorrei aggiungere una cosa già che ci sono, premetto che ai dati di durata dichiarati non credo ciecamente, comunque 50.000 ore di funzionamento corrispondono a circa 25 anni ( :sofico: ) col TV acceso 5 ore al gg, se il dato fosse reale sarebbe quasi da non credere.
Ne riparliamo tra 24/25 anni :D
Ciao io ce l'ho da 2 settimane , comprato anche io da Unieuro a 1990 . Sapevo che su kelkoo mi dava anche altri prezzi e figurati che pur essendo un distributore di prodotti Samsung ( monitor, printerS) ho preferito prenderlo la' per un discorso di 10rate in 10 mesi ( i soldi nn bastan mai) e sopratutto per avvalermi di recessi vari in casi di problema .
Ho smanettato un po , inizialmente era collegato con un "bruttissimo" lettore divx marca LOOMAX da 70euro con Scart e la resa era quel che era . Mi son comprato un DVD-RW nuovo della Samsung anche perche' aveva le uscite in composito con il progressiv scan e quello sara' il prossimo collegamento che faro' . Sto cercando dei cavi composito da 3mt ...
Per ora l'ho collegato in rgb con cavo da 75Ohm . Devo dirti che sia la resa cromatica che quella di definizione migliora gia cosi ( potenza della lente del DVD credo ) . Io sto usando la configurazione PERSONALIZZATA - Ho poi tarato i contrasti colori ecc ecc con un programma che ho trovato in rete scrivimi su geogab@tiscali.it che ti dico dove scaricarlo . Le cose son migliorate nettamente specialmente per quanto riguarda contrasti e luminosita' infatti ora passando sui vari canali SKY non devo cambiare da film a film ...
Punti a sfavore per i quali il plasma mi soddisfa all 80 % sono :
- Neri che son sempre poco profondi quasi grigio antracite scuro ( ma dipende anche dal buio circostante )
- Una fastidiiosa solarizzazione su movimenti di camera rapidi e sulle immagini di sfondo
Qualcuno sa come si puo levare ? Da cosa dipende ? Posso levarla ?
Ho provato con DLNi Off e un po migliora ma perde su altro ...
- il "crop" dello schermo quando si guarda qualcosa non a 16/9 nativo e quindi quando uso le modalita' WIDE 4/3 o Panoramic . C'e' a dire che su SKY 16/9 o sprto 16/9 e sui DVD va benissimo . Anche sui film di SKY1 che spesso sono con bande nere alto e basso l'allargamento verso l'alto non perde inquadratura ....
C'e' da dire che questa cosa non avveniva nel PANASONIC che era la mia prima scelta , ma quello per un problema di ALTEZZA non l'ho potuto prendere neanche da 37" ... Rimango dell idea che sia migliore di questo ma mi era davvero impossibile prenderlo in quanto il piedistallo lo alza di ben 10cm !!
Per l'amico delle altezze misura 76 cm piedistallo incluso ( era anche un mio problema ! )
Se ci sono consigli per migliorare ulteriormente mi dite ??
Grazie
Gabriele
Ciao geogab, grazie delle preziose info, piuttosto, non è che mi scrivi i valori delle impostazioni che tu hai messo? sono molto curioso di provarle.
Sul nero ti dò ragione, ma mi sono accorto che capita solo guardando la TV (Rai, Mediaset) xchè quando gioco con l'X-Box o vedo dei film da HD (sempre X-Box) il nero migliora parecchio, effettivamente con l'uso TV sembra + un grigio scuro.
Cosa intendi x "solarizzazione"? ma solo con l'uso TV o altro? io ho dei problemi visivi giocando ad esempio con la PS2 a Winning Eleven 9, cioe è tutto perfetto ma il verde del capo è molto "finto" cosa che con il classico TV non accadeva, ma è un problema che con l'abitudine passa in 2° piano.
Non ho Sky :D
Sul Panasonic non posso dire nulla xchè non l'ho mai visto in azione.
Hai una mail :p
Poi vi giro le mie impostazioni, ciao!
Io ho fatto il calcolo di 8 ore giornaliere, non perchè non lavoro ma perchè prima delle 2 di mattina non vado a letto :D
Se mi dura 10 anni senza perdità di qualità sono + che felice ;)
Ciaooo!
Ok grazie, vorrei aggiungere una cosa già che ci sono, premetto che ai dati di durata dichiarati non credo ciecamente, comunque 50.000 ore di funzionamento corrispondono a circa 25 anni ( :sofico: ) col TV acceso 5 ore al gg, se il dato fosse reale sarebbe quasi da non credere.
Ne riparliamo tra 24/25 anni :D
Andrea2403
20-09-2005, 11:10
CIAO, SCUSAMI, VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA.
SICCOME VOGRREI COMPRARMI UN 37" AL PLASMA, QUELLO DELLA PANASONIC, VORREI UNA CERTEZZA.
TU DA CHE DISTANZA LO GUARDI ?
IO DALLA TELEVISIONE ALLA TESTA DEL DIVANO HO 2.70 METRI, PER UN 37" E' UNA DISTANZA CORRETTA OPPURE ME LO SCONSIGLI ?
GRAZIE.
Salve a uso e consumo di chi me l'ha chiesto questi i link per il DVD TEST
Doc di utilizzo qui :
http://digilander.libero.it/merifon
File.zip qui :
http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_3.zip
una volta scaricato va scompattato in una cartella e masterizzato su un dvd vergine come se fosse una copia iso di un DVD . Una volta infilato nel lettore fa tutto lui ( come menu ) e nel doc spiega con facilita' come impostare certe regolazioni e cosa osservare del proprio DVD / TV
Gabry
Salve ragazzi! Ho da poco ricevuto il ps42s5s e spero di condividere qualcosa di interessante con voi nei prossimi giorni... Per ora una domanda: quando è acceso si sente un ronzio, a voi? :)
Ottimo! grazie (anche se me lo avevi già linkato :D )
Ciao!
Salve a uso e consumo di chi me l'ha chiesto questi i link per il DVD TEST
Doc di utilizzo qui :
http://digilander.libero.it/merifon
File.zip qui :
http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_3.zip
una volta scaricato va scompattato in una cartella e masterizzato su un dvd vergine come se fosse una copia iso di un DVD . Una volta infilato nel lettore fa tutto lui ( come menu ) e nel doc spiega con facilita' come impostare certe regolazioni e cosa osservare del proprio DVD / TV
Gabry
Se metto l'orecchio vicino alla TV (da dietro) anche io sento un ronzio, ma ovviamente con l'audio attivato non si sente nulla ;)
Piuttosto una domanda:
Ma secondo voi se spengo la TV dal tasto della stessa oppure dall'interruttore del telecomando cambia qualcosa? secondo me non c'e un "vero" spegnimento.
Illuminatemi ;)
Ciao!
Salve ragazzi! Ho da poco ricevuto il ps42s5s e spero di condividere qualcosa di interessante con voi nei prossimi giorni... Per ora una domanda: quando è acceso si sente un ronzio, a voi? :)
Purtroppo credo che un vero spegnimento non ci sia. Mi sto chiedendo come fare da qualche giorno. :muro:
Allora siamo in 2 a chiederselo :D
Purtroppo credo che un vero spegnimento non ci sia. Mi sto chiedendo come fare da qualche giorno. :muro:
Ciao Ragazzi!!!
Dopo 2-3 settimane di ricerca etc mi sono orientato anche io sul samsund d5s!!
Credo che fra un paio di giorni vado ad acquistarlo da mediaworld di padova per 1990 euro!!
Ho visto tanti modelli vari sempre fino a 2000 euro che ho a disposizione ma mi sembra che il samsumg ha il miglior rapporto qualita prezzo etc!!
Una domanda : l'ingresso dvi c'e per collegarlo al pc?E poi su pc che risoluzione vi da ? cioe e possibile impostare tipo 1280x1024?
Grazie1000
BlakMetal
23-09-2005, 15:06
ragazzi finalmente i samsung ps42d5s è anche mio. bellissimo, poche regolazioni veramente un ottimo acquisto al 1000%.
se adesso volgiamo migliorare il tutto ditemelo cosi ci samnettiamo un pò.
BlakMetal
24-09-2005, 22:30
Ragazzi avrei alcune domande: ma c'è anche a voi il fatto che lo schermo sia concavo verso il centro cioè verso il centro si restringe una scritta e verso i lati si dilata???? e poi per impostare la visione a 16:9 basta lasciare in automatico??? grazie dell'aiuto aspetto risposte
Raga da ieri ce l'ho anche io pero il modello Ps 42S5S
Preso da un mio amico grossista -rivenditore etc per 1400 euro!!
E spetacolare davvero sti samsung nuovi!!!
Cmq adessocerco di regolarlo un po meglio!!Voi come vi trovate meglio con le varie impostazioni tipo contrasto luminosita colere etc?
Saluti a tutti
E poi un altra domanda a voi dentro la confezione c'era anche la staffa per il parete perche nel mio c'era solo il supporto da tovola telecomando cavi per il corrente manuale etc
Grazie
Arrivato anche a me 42s5s!!
A presto con le impressioni! Nemmeno io avevo la staffa a muro
Arrivato anche a me 42s5s!!
A presto con le impressioni! Nemmeno io avevo la staffa a muro
OK complimenti!!
Io ho un piccolo problemino per adesso!!
Ho preso un cavo hdmi / dvi pero non riesco a mettere una risoluzione piu di 720x480!!
Mentre se lo collego al pc tramite un cavo analogico tipo per il monitor va benissimo anche a 1024x768
Puo essere che sia il cavo che e di basa qualita?
Non ne ho idea... il cavo pc l'hai comprato vero?? Non era compreso con la tv..... serve un maschio-maschio giusto??
BlakMetal
30-09-2005, 13:21
si è molto bello, adesso ditemi come dobbiamo regolarlo, io ho lasciato contrasto e altro di default e noto ke sui canale in 4:3 si vede nei lati dilatato forse xkè è 16:9?
Riporto i miei settaggi detti anche da un mio amico dopo molte difficolta' nella regolazione del colore a seconda delle sorgenti.... soprattutto sul rosa dei volti!!
Puo essere che non vi piacono ma provare non costa nulla.
1) settare su dinamico e modificare in tal senso:
- lasciare il contrasto a 100 (sarebbe consigliabile per chi ha un pannello con meno di 100 ore di abbassare un pò il livello dopo la prova)
- luminosità 43
- nitidezza 75
- colore 39
tonalità colore: freddo 2
2) sulla maschera controllo colore entrare in personalizza, portare rosa e blue a 0 e verde a 100.
Risultato dovreste avere un'immagine molto più dettagliata, i contorni dei volti delle persone in primo piano dovrebbe essere ben distinguibili!!!
Cmq io sono molto soddisfato dell acquisto!!!Ho sentito anche che comincera a rendere ancora piu bene dopo le prime 100-200 ore di utilizzo!!Vediamo dai!!
Qlc ha provato collegarlo al pc tramite cavo hdmi / dvi?
Ciao io ce l'ho da 2 settimane , comprato anche io da Unieuro a 1990 . Sapevo che su kelkoo mi dava anche altri prezzi e figurati che pur essendo un distributore di prodotti Samsung ( monitor, printerS) ho preferito prenderlo la' per un discorso di 10rate in 10 mesi ( i soldi nn bastan mai) e sopratutto per avvalermi di recessi vari in casi di problema .
Ho smanettato un po , inizialmente era collegato con un "bruttissimo" lettore divx marca LOOMAX da 70euro con Scart e la resa era quel che era . Mi son comprato un DVD-RW nuovo della Samsung anche perche' aveva le uscite in composito con il progressiv scan e quello sara' il prossimo collegamento che faro' . Sto cercando dei cavi composito da 3mt ...
Per ora l'ho collegato in rgb con cavo da 75Ohm . Devo dirti che sia la resa cromatica che quella di definizione migliora gia cosi ( potenza della lente del DVD credo ) . Io sto usando la configurazione PERSONALIZZATA - Ho poi tarato i contrasti colori ecc ecc con un programma che ho trovato in rete scrivimi su geogab@tiscali.it che ti dico dove scaricarlo . Le cose son migliorate nettamente specialmente per quanto riguarda contrasti e luminosita' infatti ora passando sui vari canali SKY non devo cambiare da film a film ...
Punti a sfavore per i quali il plasma mi soddisfa all 80 % sono :
- Neri che son sempre poco profondi quasi grigio antracite scuro ( ma dipende anche dal buio circostante )
- Una fastidiiosa solarizzazione su movimenti di camera rapidi e sulle immagini di sfondo
Qualcuno sa come si puo levare ? Da cosa dipende ? Posso levarla ?
Ho provato con DLNi Off e un po migliora ma perde su altro ...
- il "crop" dello schermo quando si guarda qualcosa non a 16/9 nativo e quindi quando uso le modalita' WIDE 4/3 o Panoramic . C'e' a dire che su SKY 16/9 o sprto 16/9 e sui DVD va benissimo . Anche sui film di SKY1 che spesso sono con bande nere alto e basso l'allargamento verso l'alto non perde inquadratura ....
C'e' da dire che questa cosa non avveniva nel PANASONIC che era la mia prima scelta , ma quello per un problema di ALTEZZA non l'ho potuto prendere neanche da 37" ... Rimango dell idea che sia migliore di questo ma mi era davvero impossibile prenderlo in quanto il piedistallo lo alza di ben 10cm !!
Per l'amico delle altezze misura 76 cm piedistallo incluso ( era anche un mio problema ! )
Se ci sono consigli per migliorare ulteriormente mi dite ??
Grazie
Gabriele
scusami una curiosita,ti sei comprato il nuovo dvd perche aveva le uscite composito?spero che ti sbagli.hai un plasma e non prendi un dvd con uscita component?saluti.
Buongiorno compagni di plasma :D
Ho una domanda per voi... c'è un criterio su come effettuare i collegamenti sulla varie scart ecc....?!
Altra cosa, quando attacco il PC al Plasma l'audio dove lo devo inserire??
Grazie, CIAO! ;)
BlakMetal
03-10-2005, 13:30
ragazzi io vedo sempre dei puntin ke si muovono quando ho una skermata nera e certe volte anche le scritte come mai??
xchè la Samsung non garantisce la lampada e sotto i 15 pixel bruciati
...scusate l'ignoranza, ma sui Plasma il problema dei pixel non esiste o sbaglio? E' solo un problema degli LCD!!!!
Ciauz
Punix
Che lo schermo sia concavo... non mi sembra :D
X impostazione i 16:9 lo puoi fare dal menù video.
Ragazzi avrei alcune domande: ma c'è anche a voi il fatto che lo schermo sia concavo verso il centro cioè verso il centro si restringe una scritta e verso i lati si dilata???? e poi per impostare la visione a 16:9 basta lasciare in automatico??? grazie dell'aiuto aspetto risposte
Idem come il tuo ;)
E poi un altra domanda a voi dentro la confezione c'era anche la staffa per il parete perche nel mio c'era solo il supporto da tovola telecomando cavi per il corrente manuale etc
Grazie
Io ho attaccato:
X-Box sul component
PS2 sul S-Video
Gamecube su Scart 2
Videoregistratore Su Scart 1
Cuffie wireless con un adatatore sul composito
Ho quasi tutto pieno :D
La fregatura e che se voglio vedermi un film con l'X-Box non posso sentirlo in cuffia.... perchè sta sul composito... inoltre non avere una presa cuffie è una bella mancanza.
Ciao.
Buongiorno compagni di plasma :D
Ho una domanda per voi... c'è un criterio su come effettuare i collegamenti sulla varie scart ecc....?!
Altra cosa, quando attacco il PC al Plasma l'audio dove lo devo inserire??
Grazie, CIAO! ;)
Esiste è come...
Io ho fatto l'estensione di garanzia anche x questo...
La Samsumg non ti sostituisce i Plasma se hanno meno di 15 pixel KO....
Inoltre non sostituisce la lampada.... fatevi 2 calcoli.. la lampada è la cosa +
costosa ed i pixel la peggior sfiga...
Anche se comunque in uno schermo del genere accorgersene è dura ;)
...scusate l'ignoranza, ma sui Plasma il problema dei pixel non esiste o sbaglio? E' solo un problema degli LCD!!!!
Ciauz
Punix
azz non lo sapevo!!!!
Su schermata completamente nera o bianca dovresti vederli??? :cry:
Se li cerchi... e per sbaglio li trovi.... poi l'occhio ti cade sempre lì...
Occhio non vede cuore non duole ;)
azz non lo sapevo!!!!
Su schermata completamente nera o bianca dovresti vederli??? :cry:
Ragazzi ma a voi lampeggia a "random" il cerchio del ricevitore (Blu nel mio caso)? è molto fastidioso...
non scrive + nessuno... dovè finito il vostro entusiasmo iniziale? :(
Io stavo cercando il cavo Samsumg, il cavo "service", chissa che bei giochetti si possono fare con quel cavetto :D
Dai ragazzi dove siete finiti?
Dai ragazzi dove siete finiti?
io se vuoi ci sono.ho un sam 42v6s.non come il tuo ma simile.come si comporta il tuo con scene scure sui visi?da problemi come a tutti?
Ho messo delle impostazioni diverse da quelle di base, ho abbassato il colore in pratica, facendo così i primi piani sui visi non danno + problemi...
Domanda, ma sulla TV, sul ricevitore, hai dei continui lampeggiamenti come se cambiassi canale ma invece il telecomando non lo stai toccando? non sò nel tuo modello ma nel mio quando cambio canale lampeggia di blu il cerchio del ricevitore... il problema e che lampeggia anche da solo a caso... (fastidioso di notte...)
Ciao!
io se vuoi ci sono.ho un sam 42v6s.non come il tuo ma simile.come si comporta il tuo con scene scure sui visi?da problemi come a tutti?
steve_guitar
17-10-2005, 13:21
Scusate ma che differenza c'è tra il 42S5S e il 42D5S? sul sito sembra che il D abbia 10000 di luminosità contro i 1500. Il prezzo però è più basso per il modello D.
C'è qualcosa che non torna :confused:
La luminosità è un errore, è = x tutti è 2 i modelli.
Sono praticamente = ;)
Scusate ma che differenza c'è tra il 42S5S e il 42D5S? sul sito sembra che il D abbia 10000 di luminosità contro i 1500. Il prezzo però è più basso per il modello D.
C'è qualcosa che non torna :confused:
Ho messo delle impostazioni diverse da quelle di base, ho abbassato il colore in pratica, facendo così i primi piani sui visi non danno + problemi...
Domanda, ma sulla TV, sul ricevitore, hai dei continui lampeggiamenti come se cambiassi canale ma invece il telecomando non lo stai toccando? non sò nel tuo modello ma nel mio quando cambio canale lampeggia di blu il cerchio del ricevitore... il problema e che lampeggia anche da solo a caso... (fastidioso di notte...)
Ciao!
no a me non lampeggia niente. :)
Allora la vedo male... x me.... :cry:
no a me non lampeggia niente. :)
Allora la vedo male... x me.... :cry:
pero ricordati che non abbiamo lo stesso modello.prova a chiedere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/index.php?s=
Me lo leggo tutto :D
Grazie ;)
pero ricordati che non abbiamo lo stesso modello.prova a chiedere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/index.php?s=
BlakMetal
21-10-2005, 17:00
ragazzi ma capita a voi che quando cambia immagine velocemente rimanga un alone dell'immagine vecchia, cioè i picel rimangono per pochi secondi sempre di quel colore??
ragazzi ma capita a voi che quando cambia immagine velocemente rimanga un alone dell'immagine vecchia, cioè i picel rimangono per pochi secondi sempre di quel colore??
si si!!
al mio succede
penso che e normale!!
Oddio, io ho altri piccoli problemi, ma questo no :mbe:
Oddio, io ho altri piccoli problemi, ma questo no :mbe:
cioe?
Tipo (come scritto nella pagina precedente) il lampeggiare continuo senza motivo del LED blu del ricevitore della TV... una bella luce forte forte che non ti fà dormire la notte... probabilmente hanno calcolato che una TV del genere si mette in salotto... ma ci sono anche i cristiani che la vogliono usare in camera da letto.... bhà :rolleyes:
Se non la vedete non potete capire ;)
cioe?
BlakMetal
24-10-2005, 22:40
la lyuce blu anche a me a volte laampeggia ma cmq la tengo in camera da letto e nn da fastidio anzi :D
Fà giusto un effetto intimo! :D
Ps: mmmm dà fastidio.... :fagiano:
la lyuce blu anche a me a volte laampeggia ma cmq la tengo in camera da letto e nn da fastidio anzi :D
Fà giusto un effetto intimo! :D
Ps: mmmm dà fastidio.... :fagiano:
oramai il mio sam 46v6s ha quasi finito il rodaggio,e a me sembra che vada molto ma molto meglio di prima nella visione.a parte qualche sporadico caso proprio nei segnali piu deboli e pessimi,la visione è sempre ottima,e grandissima con i dvd in component.
Tipo (come scritto nella pagina precedente) il lampeggiare continuo senza motivo del LED blu del ricevitore della TV... una bella luce forte forte che non ti fà dormire la notte... probabilmente hanno calcolato che una TV del genere si mette in salotto... ma ci sono anche i cristiani che la vogliono usare in camera da letto.... bhà :rolleyes:
Se non la vedete non potete capire ;)
per dirti la verita l'ho visto anche io sta cosa della luce blu al tasto di accensione /spegnimento!!!
Ma a me diciamo su 10 ore puo essere che lampeggia 2 volte e basta!!
Ma il motivo perche lampeggia cosi in improviso quale e?
Non lo sò, appena acquistato non lo faceva, poi mi sembra che aumenti sempre di +, in 2 ore di film lampeggia circa 10 volte.... sinceramente è fastidioso, con la camera buia mentre vedi un film lampeggia sto rotondo blu a random... + che altro volevo sapere a quanti capita per capire se è un problema del mio plasma oppure è un "problema" comune.
Tu da quanto c'e l'hai il plasma?
Ciao.
per dirti la verita l'ho visto anche io sta cosa della luce blu al tasto di accensione /spegnimento!!!
Ma a me diciamo su 10 ore puo essere che lampeggia 2 volte e basta!!
Ma il motivo perche lampeggia cosi in improviso quale e?
Non lo sò, appena acquistato non lo faceva, poi mi sembra che aumenti sempre di +, in 2 ore di film lampeggia circa 10 volte.... sinceramente è fastidioso, con la camera buia mentre vedi un film lampeggia sto rotondo blu a random... + che altro volevo sapere a quanti capita per capire se è un problema del mio plasma oppure è un "problema" comune.
Tu da quanto c'e l'hai il plasma?
Ciao.
io ce l'ho da quasi un mese!!!
non ho il problema che dici te cioe che lampeggia il led ma ho un altro problemino !!
quando vado al entrata pc vedo per un po di tempo dei puntini rossi iintorno al monitor e dopo spariscono!!
Sti puntini li vedo anche quando non ci sono colori ed e tutto nero pero sempre al entrata pc dove ho collegato un barebone pc per vedere i filmati ecc!!!
cerchero difare una foto cosi si capisce meglio!!!
secondo me e qlc con il cavo monitor che non va bene o forse la scheda video del barebone perche a tutte le altre inglessi tipo scart 1 scart 2 component hdmi ecc sti puntini rossi non li ho mai visti!!
umby206cc
06-11-2005, 23:22
ciao a tutti sono nuovo, sono in procinto anch'io di comprare questo monitor, all'euronics, approfitto della promozione che compro ora e pago ad ottobre 2006... mi è sembrato un valido acquisto, costo 1990 €.
Volevo chiedervi delucidazione a riguardo:
1_Cosa vuol dire che la garanzia non copre la lampade e sotto i 15 pixel KO? cos'è questa lampada e dove si trova? e cosa sono in particolare questi pixel KO? come li riconosco? perchè dovrebbero essere KO?
2_Qualcuno mi sa dire la larghezza totale di tutto il televisore?
3_Perchè parlate di collegare il lettore DVD al composito o al component? cosa significa? io un DVD l'ho sempre collegato con la presa SCART? cosa cambia e soprattutto cosa sono questi component o composito??
4_Cos'è il DNli ??
5_In che senso non c'è un vero spegnimento del televisore??
6_Questo cavo proprietario (per i soli tecnici) cosa sarebbe e dove va collegato?? che impostazioni si possono fare?
Quoto le risposte.
ciao a tutti sono nuovo, sono in procinto anch'io di comprare questo monitor, all'euronics, approfitto della promozione che compro ora e pago ad ottobre 2006... mi è sembrato un valido acquisto, costo 1990 €.
Volevo chiedervi delucidazione a riguardo:
1_Cosa vuol dire che la garanzia non copre la lampade e sotto i 15 pixel KO? cos'è questa lampada e dove si trova? e cosa sono in particolare questi pixel KO? come li riconosco? perchè dovrebbero essere KO?
La lampada è una lampada... è quella che dà luce al Plasma (detto in parole povere). I pixel sono i "puntini" dello schermo, in uno schermo così grande è difficile vederli da vicino figurati da lontano.
2_Qualcuno mi sa dire la larghezza totale di tutto il televisore?
Non la posso misurare adesso.
3_Perchè parlate di collegare il lettore DVD al composito o al component? cosa significa? io un DVD l'ho sempre collegato con la presa SCART? cosa cambia e soprattutto cosa sono questi component o composito??
La SCART ha la qualità inferiore a tutte le altre uscite video, il composito è il migliore (mi sembra... ma è praticamente = al' S-Video)
4_Cos'è il DNli ??
è scritto nel manuale del Plasma (scaricabile dal sito Samsung)
5_In che senso non c'è un vero spegnimento del televisore??
Hai presente quando spegni un televisore dal telecomando (un CRT ad esempio) che rimane la spia accesa sulla TV ma la TV è spenta? ecco è = in questo plasma.
6_Questo cavo proprietario (per i soli tecnici) cosa sarebbe e dove va collegato?? che impostazioni si possono fare?
Lascia perdere ;)
emiliano75
08-11-2005, 15:52
Ciao ragazzi ho letto tutti i vari messaggi che avete scritto! ho comprato il modello samsund pd42s5!Ma come fate a dire che è bello? è orrendo!!!ll'ho pagato anche io 2000 euro da giotto! ma è una schifezza vera!sono stato una serata a cercare di regolarlo ma niente! quando vedi le ombre sembra più un cartone animato che un film,le sfumature quasi assenti si passa quasi da un colore all'altro così,in maniera secca e senza vedere tutte le tonalità di colore che sfumano! Le scene scure sono un vero pugno allo stomaco ci sono 1000 puntini e macchie scure che si muovono su un fondo che fa fatica a visualizzare il film!amici miei è una vera fregatura,non mi venite a dire che è bello!!!! Se volete vedere un vero plasma,fate un salto a un negozio bang&Olufsen e aprite gli occhi!!certo costano un occhio della testa,però quelli sono plasma!!sono rimasto veramente deluso dalla samsung,perchè reputavo una casa più seria!!(MOLTO MA MOLTO MEGLIO PER I MONITOR DEL PC)! mi spiace ragazzi ,ma la penso così e chiunque a un occhio attento non può che darmi ragione!! Vi saluto e mi scuso per lo sfogo!! ciao a tutti emiliano
umby206cc
08-11-2005, 18:58
Ciao ragazzi ho letto tutti i vari messaggi che avete scritto! ho comprato il modello samsund pd42s5!Ma come fate a dire che è bello? è orrendo!!!ll'ho pagato anche io 2000 euro da giotto! ma è una schifezza vera!sono stato una serata a cercare di regolarlo ma niente! quando vedi le ombre sembra più un cartone animato che un film,le sfumature quasi assenti si passa quasi da un colore all'altro così,in maniera secca e senza vedere tutte le tonalità di colore che sfumano! Le scene scure sono un vero pugno allo stomaco ci sono 1000 puntini e macchie scure che si muovono su un fondo che fa fatica a visualizzare il film!amici miei è una vera fregatura,non mi venite a dire che è bello!!!! Se volete vedere un vero plasma,fate un salto a un negozio bang&Olufsen e aprite gli occhi!!certo costano un occhio della testa,però quelli sono plasma!!sono rimasto veramente deluso dalla samsung,perchè reputavo una casa più seria!!(MOLTO MA MOLTO MEGLIO PER I MONITOR DEL PC)! mi spiace ragazzi ,ma la penso così e chiunque a un occhio attento non può che darmi ragione!! Vi saluto e mi scuso per lo sfogo!! ciao a tutti emiliano
azzarola, grazie per la testimonianza... mi sa ke non lo prendo + allora... da quanto ho potuto vedere in negozio queste cose non si notavano molto, pensavo che erano regolazioni da fare... ma se mi parli così allora mi sta venendo un gran dubbio...
ma ragazzi a me piace tanto il monitor!!!
anche io al inizio avevo difficolta con i colori ecc ma una volta regolato e abbiduato adesso non lo cambio per niente!!!
poi come tutti dicono e lo confermo anche io dopo un paio di ore di funzionamento il plasma comincia a rendere molto ma molto megliooo!!diciamo una 100 di ore piu o meno!!!
cmq io dico che a confronto con altri allo stesso prezzo io non ho trovato niente di meglio e poi fate conto che cercavo ed ero interessato per un monitor plasma quasi un mese finche ho preso il mio 42s5s!!!
Bhà.... vieni a vedere il mio... sembra di stare al cinema, ho passato parecchi minuti a regolarlo e ne sono soddisfatto, non conosco i tuoi gusti ed i modelli che dici di aver visto (quali sono scusa?) ma con 2000€ questo è un plasma che vale la pena.
Certo se mi fai l'esempio con i plasma da 7000/8000€ grazie al c@zzo ;)
Inoltre molti negozi on-line lo danno ad un prezzo di 1600€
PS: magari hai la lampada sfigata....
umby206cc
08-11-2005, 19:24
mi potete postare qualke foto di questo monitor? in qualsiasi situazione, acceso spento, al buio, di giorno, ecc ecc
emiliano75
08-11-2005, 19:41
Tzitzos puoi darmi allora qualche configurazione?
Tzitzos puoi darmi allora qualche configurazione?
allora raga vi posto fra 10 min un paio di immagini che si vedono le regolazioni che ho io ecc!!!
a presto
Che non serviranno a nulla....
lo dico xchè ho già fatto questi test con altra gente e dipende da troppi fattori, luminosità di casa, modello preciso (data di produzione), distanza visiva, qualità della lampada, ore di utilizzo... devo continuare?
Ciao.
allora raga vi posto fra 10 min un paio di immagini che si vedono le regolazioni che ho io ecc!!!
a presto
ecco ragazzi scuste il ritardo ma dovevo fare una cosa importante prima
allora ho fatto 2 foto veloci veloci prima che si vedono i regolazioni che ho io ed un altra ho fatto tipo il spessore ecc
domani faccio meglio altre foto che rendono molto meglio perche queste sono cosi al volo
http://img279.imageshack.us/img279/8776/samsung013of.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=samsung013of.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/9108/samsung024ch.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=samsung024ch.jpg)
Ti stimo x la cameretta in ordine :D
ed il case ;)
ecco ragazzi scuste il ritardo ma dovevo fare una cosa importante prima
allora ho fatto 2 foto veloci veloci prima che si vedono i regolazioni che ho io ed un altra ho fatto tipo il spessore ecc
domani faccio meglio altre foto che rendono molto meglio perche queste solo cosi al volo
http://img279.imageshack.us/img279/8776/samsung013of.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=samsung013of.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/9108/samsung024ch.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=samsung024ch.jpg)
AlexGatti
09-11-2005, 14:04
Io stavo guardando la versione più economica ps 42v6s che trovo nei centri commerciali a circa 1700 euro.
Che mi sapete dire di questa tv?
Fin'ora ho sempre cercato le offertone intorno ai 1000 euro, ma una m'è sfuggita (un bellissimo hisense) e altre non mi sono piaciute fino in fondo (Amstrad, Synudine, Seitech).
Ti stimo x la cameretta in ordine :D
ed il case ;)
ma no che ordine!!
lo devo sistemare perche sto facendo un upgrade al pc quello principale che si vede nella foto !!
cmq oggi ho ritirato i lati del pc che li avevo dati al mio carroziere per farli verniciare ecc!! venuto una fi@@ta lol :) :) :)
se vi servono altre foto sono qua o magari vi faccio un video come si vede il plasma tramite cavo antenna , svhs satellite , hdmi pc
cia cia
emiliano75
09-11-2005, 15:40
ciao ragazzi ho provato a fare le regolazioni che mi avete detto! diciamo che è migliorato parecchio! ma sempre schifo fà!comunque ho risolto in altra maniera,l'ho venduto!!e domani vado a ritirare un bel bang&Olufsen http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/product_mg.asp?page=mg§ion=systems&sub=tv&ProdID=551!! quello si che è un plasma!!meglio mettersi da parte un po di quattrini e avere una cosa decente senza fare l'errore di andare a risparmio! tanto nessuno ti regala niente!! ciao e grazie a tutti
:rolleyes:
ciao ragazzi ho provato a fare le regolazioni che mi avete detto! diciamo che è migliorato parecchio! ma sempre schifo fà!comunque ho risolto in altra maniera,l'ho venduto!!e domani vado a ritirare un bel bang&Olufsen http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/product_mg.asp?page=mg§ion=systems&sub=tv&ProdID=551!! quello si che è un plasma!!meglio mettersi da parte un po di quattrini e avere una cosa decente senza fare l'errore di andare a risparmio! tanto nessuno ti regala niente!! ciao e grazie a tutti
ma che dire!!
cmq io sto per acquistare ancora uno samsung :p :p
sono molto soffisfatooooo :mc: :mc:
Io stavo guardando la versione più economica ps 42v6s che trovo nei centri commerciali a circa 1700 euro.
Che mi sapete dire di questa tv?
Fin'ora ho sempre cercato le offertone intorno ai 1000 euro, ma una m'è sfuggita (un bellissimo hisense) e altre non mi sono piaciute fino in fondo (Amstrad, Synudine, Seitech).
lo posseggo da un mese e mezzo de oramai sto a oltre 300 ore di funzionamento.per chi non lo sapesse è fondamentale fare un adeguato rodaggio al plasma per le prime 200 ore.non superare di ogni regolazione 50.all'inizio ne ero delusissimo,per problemi con i visi ma ora è uno spettacolo.per saperne di piu visitate il forum seguente
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=29
AlexGatti
11-11-2005, 08:34
lo posseggo da un mese e mezzo de oramai sto a oltre 300 ore di funzionamento.per chi non lo sapesse è fondamentale fare un adeguato rodaggio al plasma per le prime 200 ore.non superare di ogni regolazione 50.all'inizio ne ero delusissimo,per problemi con i visi ma ora è uno spettacolo.per saperne di piu visitate il forum seguente
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=29
Ho già visto e letto quel forum (e i tuoi interventi), anzi, ho iniziato seriamente ad interessarmi a quel plasma dopo averti letto. Cercavo qualche altro riscontro oppure qualche consiglio "alternativo".
A meno di 1700 non lo trovo... a parte in germania dove si trova anche a 1400, anzi li a 1500 c'è già il modello superiore (che qui costa 2000 :rolleyes: ).
Ma com'è che qui in italia costa tutto di più? Io mi fido poco a ordinare una cosa così costosa e pesante per posta. :muro:
Ho già visto e letto quel forum (e i tuoi interventi), anzi, ho iniziato seriamente ad interessarmi a quel plasma dopo averti letto. Cercavo qualche altro riscontro oppure qualche consiglio "alternativo".
A meno di 1700 non lo trovo... a parte in germania dove si trova anche a 1400, anzi li a 1500 c'è già il modello superiore (che qui costa 2000 :rolleyes: ).
Ma com'è che qui in italia costa tutto di più? Io mi fido poco a ordinare una cosa così costosa e pesante per posta. :muro:
io compro spesso su internet ma un plasma ma non me lo sognerei mai per posta. :D
io ero partito col pana 42p50 che è un gran bel plasma.e ti consiglio quello ancora.poi prendi in considerazione tranquillamente il samsung.
io compro spesso su internet ma un plasma ma non me lo sognerei mai per posta. :D
io ero partito col pana 42p50 che è un gran bel plasma.e ti consiglio quello ancora.poi prendi in considerazione tranquillamente il samsung.
solo una considerazione.questa sera ho settato per la prima volta l'opzione panorama,che non mi fa vedere le immagini deformate in 16\9.certo non è mai troppo tardi cho messo 2 mesi :D .
solo una considerazione,se trovate il mio plasma samsung 42v6s a prezzo vantaggioso,prendetelo senza remore,perche questa sera,a parte su raiuno sparato a cannone sul bianco,tutti gli altri canali,compresi sky,sono uno spettacolo.ragazzi sono soddisfattissimo del mio acquisto.ed è verissimo che i plasma hanno un periodo di rodaggio.garantito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.