PDA

View Full Version : voglio installare BEOS...ma..

idt_winchip
16-09-2005, 22:48
Salve a tutti.
Mi hanno dato un pc non molto potente..un k6 iii+ 500@600mhz con 192mb di ram e voodoo 3 3000 pci.
Volevo provare a mettergli BeOs..con la speranza di renderlo abbastanza veloce per quello che devo fare..e poi per provare un sistema diverso :D
Ho scaricato da emule questo file:
Zeta BeOS Deluxe Edition Rc3 - Multilangual (All Languages) - 14.07.2004.iso

E quando vado a fare il boot da cd dell'iso masterizzata mi dice che non trova sull'hgg una partizione BeOs..ora mi chiedo. Cavolo! Certo che non la trova! Come faccio secondo loro ad avere una partizione beos senza averlo installato??

non è che mi son beccato qualcosa tipo..che sò...un aggiornamento?? :mc:

Help :muro:

PreDicaTorE
17-09-2005, 00:42
ehm, hai scaricato una versione commerciale di beos...

ti consiglio di editare questo post, cancellare quella iso, e scaricare haiku, che è la versione opensource di beos, www.itbug.org

ryu hayabusa
17-09-2005, 00:58

ti consiglio di editare questo post, cancellare quella iso, e scaricare haiku, che è la versione opensource di beos, www.itbug.org

io su quella configurazione installerei linux.. :D

lnessuno
17-09-2005, 01:13
quoto quanto detto e aggiungo: devi usare il file .cue per masterizzare l'iso!

e non dico altro, nemmeno in pvt e pregando in cinese ;)

Fil9998
17-09-2005, 07:01
quoto quanto detto e aggiungo: devi usare il file .cue per masterizzare l'iso!

e non dico altro, nemmeno in pvt e pregando in cinese ;)

?????????????????

:confused: :mbe: :rolleyes: :confused: :mbe: :rolleyes: :confused: :mbe: :rolleyes:

lnessuno
17-09-2005, 10:52
?????????????????

:confused: :mbe: :rolleyes: :confused: :mbe: :rolleyes: :confused: :mbe: :rolleyes:

sono stato un pò criptico? :D

idt_winchip
17-09-2005, 11:57

già..se non fosse che haiku ancora è in fase di sviluppo..
Io volevo semplicemente un sistema che giri velocemente e che abbia il software indispensabile per il multimedia/internet (vlc/mozilla). Haiku per quello che sò è ancora lontano dall'esser completo..stando alle ultime notizie che ho non ha ancora un installer.

Cmq ho scaricato Vector Linux e sembra funzionare egregiamente. Peccato..volevo provare BeOS... :(

ryu hayabusa
17-09-2005, 12:01
già..se non fosse che haiku ancora è in fase di sviluppo..
Io volevo semplicemente un sistema che giri velocemente e che abbia il software indispensabile per il multimedia/internet (vlc/mozilla). Haiku per quello che sò è ancora lontano dall'esser completo..stando alle ultime notizie che ho non ha ancora un installer.

Cmq ho scaricato Vector Linux e sembra funzionare egregiamente. Peccato..volevo provare BeOS... :(

allora se vuoi un alternativo scegli linux..
oppure se vuoi un sistema particolare , BSD o Solaris , che dicono sia il migliore.. :read:

idt_winchip
17-09-2005, 12:40
solaris non mi ha mai convinto piu di tanto..al max volevo provare con freebsd..ma non so se tutto l'hw verrà rilevato correttamente..già linux fa brutti scherzi con la sk audio sound blaster AWE 64 isa...anche se poi alla fine funziona.. :cool:

Vabbè...per il momento mi contento di vector linux..proprio perchè hanno personalizzato l'interfaccia in modo veramente ammirevole! :D

Fil9998
17-09-2005, 15:35
sono stato un pò criptico? :D

giusto quell'attimo.....

se lo scrivevi in aramaico antico magari capivo di più...

comunque.... sopravviverò anche senza provare questo SO.

ciao