PDA

View Full Version : Passare da Barton a Barton Mobile?

FuGu
16-09-2005, 23:05
Ciao raga, oggi mi è venuta una piccola curiosità pensando agli xp-m...
che cambia sostituendo un Barton 2500+@3200+ con un xp-m, in termini di oc?
e, soprattutto, il molti dei mobile è sbloccato? si può salire, ad esempio, a 200x11,5 , 200x12 e così via? mi pare di aver capito che il Barton 2500+ e bloccato col moltiplicatore a 11, quindi nisba...

avendo a disposizione un alimentatore di qualità, ma con solo 360W, si rischia qualcosa a spingere? col mobile si sale bene anche con vcore default?

Dal punto di vista delle temperatore dovrebbe essere un guadagno, mi pare...

ultima domanda, da real niubbo :D : il discorso dell'alimentatore non sufficiente per overclock si applica solo quando si innalza il vcore oppure ho detto una cagata?

tnx a tutti :)

sacd
16-09-2005, 23:10
Se quei watt sono reali nn hai problemi, poi dipende dalla vga che hai.
Il mobile ha il molti sbloccato.
Il core della cpu è uguale algli altri barton, solo che è una versione selezionata di quest'ultimo, quindi che a default deve funzionare a 1.45 volt

FuGu
16-09-2005, 23:24
Ti ringrazio innanzitutto ;)
mi sono guardato intorno, e ho letto che il mobile con vcore default, cioè 1,45 , raggiunge comunque i 2 ghz senza problemi... ci sono problemi per l'alimentatore a portare il vcore a 1,65, per giungere verso i 2300 mhz? è possibile tenerlo ad aria ed avere temperature decenti con un dissi tipo il slk947U?

già che ci sono, quale sarebbe la vga diciamo "massima" per gestire il tutto con un psu come quello citato? una 9800pro è troppo? per inciso, dovrebbe trattarsi di un Antec con pfc, i watt reali li leggo dai dati di targa?

scusate per le domandozze, ma un paio di amici hanno cominciato a spaccarmi i maroni per l'upgrade del pc, e volevo essere più che certo di non sparare delle boiate :D

sacd
16-09-2005, 23:29
Quello che avevo io con 1.65 arrivava a 2.5 ghz 2.2 con 1.45, come dissy credo che ti basti uno zalman 7000cu se si può montare su soket A.
PPer la vga direi una 6800 liscia la dovresti trovare usata o in genere parecchie vga usate visto che tanti stanno passando al pci-ex.
Io avevo una 9800pro*xt, ma penso che il procio si meritasse di più.
Cmq dipende anche dalla mobo e le ram se hai una dfi e stai ad 250*10 è diverso che 200*12.5

FuGu
16-09-2005, 23:34
allora una 9800 pro o una xt dovrebbe andare bene :)

per la ram non saprei dire, ho a portata di mano solo un paio di banchi twinmos pc3200, posso solo dire che vanno a 200, non di più, ma non saprei se è un problema di mobo o di ram.

col mobile, che è sbloccato, 200*12.5 dovrei prenderli senza problemi, con 1,65v... non ho ben chiara la differenza ma immagino che con fsb a 250 sia un'altra musica ancora...

vabbè, intanto mi sono chiarito un po' di dubbi, se pesco un barton mobile a prezzo decente quasi quasi...

ciao e grazie :)