View Full Version : Nuova configurazione in arrivo
Ryo-ohki
16-09-2005, 22:10
salve a tutti, sono mesi oramai che non guardo più il forum..avevo totalmente perso ogni passione catturato da uno stupido gioco online che tutt'ora mi tiene intrappolato :D lineage 2 tanto per intenderci
ho ordinato da txxxxcomputer la seguente configurazione :
Amd Athlon 64 4000+ San Diego 939 box
DFI LanParty NF4 SLi-DR AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
Point of View 7800-GT PCI-E 256 Mb GDDR3 RETAIL
Userei le mie 2x512 Vitesta 600 come ram,stesso alimentatore della sign e stesso dissipatore
Poi vabbè un case della thermal take e un masterizzatore dvd della pioneer
Che ne dite, possono sorgere incompatibilità tra queste componenti che voi sappiate? Come sistema per giocare com'è?
salve a tutti, sono mesi oramai che non guardo più il forum..avevo totalmente perso ogni passione catturato da uno stupido gioco online che tutt'ora mi tiene intrappolato :D lineage 2 tanto per intenderci
ho ordinato da txxxxcomputer la seguente configurazione :
Amd Athlon 64 4000+ San Diego 939 box
DFI LanParty NF4 SLi-DR AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL
Point of View 7800-GT PCI-E 256 Mb GDDR3 RETAIL
Userei le mie 2x512 Vitesta 600 come ram,stesso alimentatore della sign e stesso dissipatore
Poi vabbè un case della thermal take e un masterizzatore dvd della pioneer
Che ne dite, possono sorgere incompatibilità tra queste componenti che voi sappiate? Come sistema per giocare com'è?
Prendi un 3700+ e lo oc @4000+ o+, e risparmi molti dineiros
Ryo-ohki
16-09-2005, 22:21
ma ci sono San Diego a 3700+? non ne ho visti in giro, premetto che della tecnologia attuale so poco e niente..ho ripreso da 2 giorni a guardarmi attorno,cmq non sono solo i san diego ad essere a 90 nanometri?
Ryo-ohki
16-09-2005, 22:34
mmm si effettivamente ci sono questi 3700, fatto una ricerca ora ora, però per ora di OC non se ne parla, so troppo poco su queste nuove bestioline, non vorrei fare danni :P in seguito cmq credo sarà PIU' MEGLIO occare un 4000 che un 3700 :D
Ascolta overcloccare gli A64 è molto semplice rispetto a cpu del passato, spendi quei soldi in altre cose, come un dissipatore serio
megthebest
16-09-2005, 23:19
mmm si effettivamente ci sono questi 3700, fatto una ricerca ora ora, però per ora di OC non se ne parla, so troppo poco su queste nuove bestioline, non vorrei fare danni :P in seguito cmq credo sarà PIU' MEGLIO occare un 4000 che un 3700 :D
più meglio nn si dice!!!!! .... poi nn è sempre vero che il 4000+ si cloccka di + del 3700+ ... infatti la storia vuole che i processori medio/bassi della serie siano i + overclocckabili in assoluto !!!
Poi con le ram che tieni (se ho ben capito sono vitesta 600) , per te sarà una passeggiata portare il 3700+ almeno a 4000+ . ..corredandolo si intende di un buon dissy !!!!
Potevi guardare anche in dual core x2 3800+ ed il 4200+ , che sono ottimi proci in previsione di multitasking pesante!!!
ciao :) ;)
Ryo-ohki
16-09-2005, 23:22
da niubbo del momento, sono andato alla cIeca :D spero almeno di poterci giocare a livelli "abbastanza" superiori di quelli che posso avere attualmente con la configurazione in sign (di tutto rispetto eh, ma volevo propio cambiare dopo mesi e mesi)
da niubbo del momento, sono andato alla cIeca :D spero almeno di poterci giocare a livelli "abbastanza" superiori di quelli che posso avere attualmente con la configurazione in sign (di tutto rispetto eh, ma volevo propio cambiare dopo mesi e mesi)
Beh,ma la tua attuale config. era e rimane ottima.. :eek:
Io piglierei una Ultra-D,anche una più economica Infinity,ma non SLI..
Come cpu,nei giochi la soluzione monocore appare ancora vincente:un 3700+ è sicuramente migliore come rapporto qualità prezzo,e con quelle ram e la Ultra-D,lo avresti tirato molto..
Certo,rimane interessante la soluzione X2,specie per il futuro..
oh se smembri il tuo "vecchio" fai un fischio :p
Fast&Furious
17-09-2005, 00:21
non dimenticare lo Zalman CNPS 9500 ;)
Ryo-ohki
17-09-2005, 00:37
oh se smembri il tuo "vecchio" fai un fischio :p
quando avrò la bestiolina pronta e funzionante metterò in vendita tutto il resto sul mercatino (anche qui devo aggiornarmi sui prezzi dei singoli :cry: )
in definitiva cmq potevo andare per un 3700 che era sufficiente si, ma dove ho ordinato il resto non ci stava e come rapporto di prezzi non aveva senso prenderlo da un'altra parte! in confronto questo 4000 costa meno di un 3700 da un'altra parte :p per la mobo ebbene si, ho voluto fare lo sborone..chissà magari vendendo degli account di WOW e altri giochi online riesco a farmi un'altra 7800 gt da mettere in coppia :sofico:
Beh,ma la tua attuale config. era e rimane ottima.. :eek:
Io piglierei una Ultra-D,anche una più economica Infinity,ma non SLI..
Come cpu,nei giochi la soluzione monocore appare ancora vincente:un 3700+ è sicuramente migliore come rapporto qualità prezzo,e con quelle ram e la Ultra-D,lo avresti tirato molto..
Certo,rimane interessante la soluzione X2,specie per il futuro..
Comunque secondo me,non so poi apprezzeresti tutto questo miglioramento,o quantomeno,non so se il costo del upgrade sia giustificabile:per me un pc del genere lo cambierei solo per un Fx57 o un X2 di fascia alta,ma dovrei avere un portafoglio a fisarmonica..
Meglio se aspetti,tanto di problemi nel giocare non ne avrai ancora per un pò.. :D ...pensa ad un eventuale cambio,quando arriverà sul mercato il nuovo socket Amd M2 (mi pare si chiami così..),che monterà anche le DDR2..
quando avrò la bestiolina pronta e funzionante metterò in vendita tutto il resto sul mercatino (anche qui devo aggiornarmi sui prezzi dei singoli :cry: )
in definitiva cmq potevo andare per un 3700 che era sufficiente si, ma dove ho ordinato il resto non ci stava e come rapporto di prezzi non aveva senso prenderlo da un'altra parte! in confronto questo 4000 costa meno di un 3700 da un'altra parte :p per la mobo ebbene si, ho voluto fare lo sborone..chissà magari vendendo degli account di WOW e altri giochi online riesco a farmi un'altra 7800 gt da mettere in coppia :sofico:
Oooppss..hai già ordinato,me ne ero dimenticato:beh,nulla comunque ottimo acquisto! ;)
Ryo-ohki
17-09-2005, 00:42
non dimenticare lo Zalman CNPS 9500 ;)
meglio del mio? portate pazienza, non so più una ceppa di COFF COFF :fagiano: questo che uso attualmente è davvero silenzioso ed efficace,anyway ho preso la versione boxed del procio quindi intanto guardo come si comporta
Ryo-ohki
17-09-2005, 00:45
Oooppss..hai già ordinato,me ne ero dimenticato:beh,nulla comunque ottimo acquisto! ;)
grassie grassie, ad aspettare non ce la facevo più..al momento ho soldi da spandere visto che li ho messi da parte (fin che ce nè si spendono)
volevo propio provare un 64 bit :eek:
grassie grassie, ad aspettare non ce la facevo più..al momento ho soldi da spandere visto che li ho messi da parte (fin che ce nè si spendono)
volevo propio provare un 64 bit :eek:
Per adesso provi solo la parte a 32 bit, che del resto nn è male neanche quella :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.