View Full Version : Aggiornamento firmware lettore divx fallito... che fare?
Come da titolo...
Ovvio che vorrei evitare di mandarlo in garanzia/assistenza, dato che l'ho pagato neanche 50 Euro, vorrei sapere dove rivolgermi (siti, forum, ecc...) per sapere se ho qualche speranza per recuperarlo...
Grazie del vostro tempo... :)
Sinclair63
16-09-2005, 20:45
Come da titolo...
Ovvio che vorrei evitare di mandarlo in garanzia/assistenza, dato che l'ho pagato neanche 50 Euro, vorrei sapere dove rivolgermi (siti, forum, ecc...) per sapere se ho qualche speranza per recuperarlo...
Grazie del vostro tempo... :)
Che lettore è?
Marca: HYD
Modello: HV-9905DX
Versione: 39VF080
Sito del produttore: www.hdte.it
Il chip è un Mediatek MTK-1389
Le istruzioni mi hanno tratto in inganno (credo), in pratica quando il lettore ha espulso il cd di aggiornamento mi è parso che si sia bloccato tutto (in particolare la scritta "Aggiornamento in Corso" è diventata "Aggiornamenorso" al che ho aspettato 10 secondi, ho visto che non si riavviava e che tutto era bloccato, al che ho spento e riacceso il tutto con il bottone posteriore, ma il lettore non parte più... si accende solo la luce di stand-by (mentre prima partiva subito il display) e la tv "si accorge" che c'è qualcosa sulla SCART, ma non si vede niente... magari se aspettavo di più si sarebbe resettato da sé... bhe ingenuità mia... :(
jappilas
16-09-2005, 21:11
1) vai qui, http://personal.inet.fi/koti/mabreaker/mabreaker/index.html nella sezione mediatek -> programs
qui dovresti trovare:
- un apposito programmino (Mtk Tool) che serve per flashare il firmware originale per iltuo modello di player(che dovresti trovare sul sito del produttore)
- illustrazioni con i pin da cercare sulla scheda elettronica del tuo player (una volta aperto) e soprattutto con il circuitino da costruire per interfacciarvi la seriale (COM) del pc
2) costruisci il circuitino
3) apri il lettore
4) colleghi la schedina alla scheda e al pc e provi l' mtk flasher
jappilas
16-09-2005, 21:13
Le istruzioni mi hanno tratto in inganno (credo), in pratica quando il lettore ha espulso il cd di aggiornamento mi è parso che si sia bloccato tutto (in particolare la scritta "Aggiornamento in Corso" è diventata "Aggiornamenorso" al che ho aspettato 10 secondi, ho visto che non si riavviava e che tutto era bloccato, al che ho spento e riacceso il tutto con il bottone posteriore, ma il lettore non parte più... si accende solo la luce di stand-by (mentre prima partiva subito il display) e la tv "si accorge" che c'è qualcosa sulla SCART, ma non si vede niente... magari se aspettavo di più si sarebbe resettato da sé... bhe ingenuità mia... :(
io ho un elta 8883, stesso chip del tuo, e impiega circa 20 secondi, poi si resetta da solo
però scusa sulle istruzioni è spiegato chiaramente di non toccare nulla e aspettare...
bhe ingenuità mia... :(
:D
1) vai qui, http://personal.inet.fi/koti/mabreaker/mabreaker/index.html nella sezione mediatek -> programs
qui dovresti trovare:
- un apposito programmino (Mtk Tool) che serve per flashare il firmware originale per iltuo modello di player(che dovresti trovare sul sito del produttore)
- illustrazioni con i pin da cercare sulla scheda elettronica del tuo player (una volta aperto) e soprattutto con il circuitino da costruire per interfacciarvi la seriale (COM) del pc
3) apri il lettore
Sono completamente inesperto in materia, ma la cosa mi affascina... il costo dei componenti +o-?
Sinclair63
16-09-2005, 21:42
qui dovresti trovare:
3) apri il lettore
Hai visto divad che competenza qui? :D li in piazzetta si caxxeggia solamente :D ;)
jappilas
16-09-2005, 21:51
Sono completamente inesperto in materia, ma la cosa mi affascina... il costo dei componenti +o-?
un buffer e pochi componenti passivi... credo pochi €...
ps: il bello della serie chip mtk1389 è di essere abbastanza attuali, quindi si trovano in tantissimi lettori (di marchi sconosciuti ma sorprendentemente anche "primari") e si sono conquistati un discreto seguito di appassionati, quindi se giri un po' , aiuto ne trovi... come pure firmware mod e tool ...
Grazie dell'aiuto! :ave: :)
Mi sto facendo il mirror del sito...
Spero di potermi rifare vivo con buone notizie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.