View Full Version : Win ME vede disco da 80GB come se fosse da 13 (il bios lo vede giusto)
Come da subject.. disco da 80GB, una partizione unica FAT32. Il bios del computer lo vede correttamente, ma winme lo vede come se fosse da 13 e qualcosa e mi dice che non è formattato neppure (cosa non vera: oltre ad essere formattato è anche mezzo pieno).
Se qualcuno mi sa dare una mano.. non so proprio che pesci pigliare
Halloween72
16-09-2005, 20:53
Come da subject.. disco da 80GB, una partizione unica FAT32. Il bios del computer lo vede correttamente, ma winme lo vede come se fosse da 13 e qualcosa e mi dice che non è formattato neppure (cosa non vera: oltre ad essere formattato è anche mezzo pieno).
Se qualcuno mi sa dare una mano.. non so proprio che pesci pigliare
Intanto comincia a cestinare winME ed installa Win2000 o WinXP..poi ti devi scaricare "big drive enabler" ke serve per far visualizzare al s.o. il disco completo, ed ultima cosa formattalo in NTFS..la FAT32 non è adatta per i dischi di grandi dimensioni
Ciao P.
Intanto comincia a cestinare winME ed installa Win2000 o WinXP..poi ti devi scaricare "big drive enabler" ke serve per far visualizzare al s.o. il disco completo, ed ultima cosa formattalo in NTFS..la FAT32 non è adatta per i dischi di grandi dimensioni
Ciao P.
Il pc non è mio, ma se mi dai i soldi gliela compro volentieri la licenza di xp.. ;)
quel programma che mi hai indicato vale solo per winxp e 2000, e serve se hai dischi più grandi di 137GB.. non mi è molto utile, sorry
hyperweb
22-09-2005, 14:41
winme vede benissimo h.d. da 80gb fino a 137gb non hai problemi
fai cmq un aggiornamento del bios perchè anche se te lo "vede" è probabile che non gestisca correttamente l'h.d. da 80gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.