PDA

View Full Version : Win ME vede disco da 80GB come se fosse da 13 (il bios lo vede giusto)

DjMix
16-09-2005, 19:50
Come da subject.. disco da 80GB, una partizione unica FAT32. Il bios del computer lo vede correttamente, ma winme lo vede come se fosse da 13 e qualcosa e mi dice che non è formattato neppure (cosa non vera: oltre ad essere formattato è anche mezzo pieno).

Se qualcuno mi sa dare una mano.. non so proprio che pesci pigliare

Halloween72
16-09-2005, 20:53
Come da subject.. disco da 80GB, una partizione unica FAT32. Il bios del computer lo vede correttamente, ma winme lo vede come se fosse da 13 e qualcosa e mi dice che non è formattato neppure (cosa non vera: oltre ad essere formattato è anche mezzo pieno).

Se qualcuno mi sa dare una mano.. non so proprio che pesci pigliare

Intanto comincia a cestinare winME ed installa Win2000 o WinXP..poi ti devi scaricare "big drive enabler" ke serve per far visualizzare al s.o. il disco completo, ed ultima cosa formattalo in NTFS..la FAT32 non è adatta per i dischi di grandi dimensioni

Ciao P.

DjMix
16-09-2005, 21:03
Intanto comincia a cestinare winME ed installa Win2000 o WinXP..poi ti devi scaricare "big drive enabler" ke serve per far visualizzare al s.o. il disco completo, ed ultima cosa formattalo in NTFS..la FAT32 non è adatta per i dischi di grandi dimensioni

Ciao P.

Il pc non è mio, ma se mi dai i soldi gliela compro volentieri la licenza di xp.. ;)

quel programma che mi hai indicato vale solo per winxp e 2000, e serve se hai dischi più grandi di 137GB.. non mi è molto utile, sorry

hyperweb
22-09-2005, 14:41
winme vede benissimo h.d. da 80gb fino a 137gb non hai problemi
fai cmq un aggiornamento del bios perchè anche se te lo "vede" è probabile che non gestisca correttamente l'h.d. da 80gb