PDA

View Full Version : XP pro originale non si installa, ma solo quella crackata

baffo71
16-09-2005, 20:20
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum.
Sono qui per dirvi che ho acquistato una versione originale di Windows XP Professional Service Pack 2 e non si installa sul mio ASUS barebone T2-P.
Ma - aprite bene le orecchie - si installa solo una versione crackata!
Insomma, la versione cracckata si installa correttamente ma quella originale no.
C'è da dire che in quella cracckata non c'è il SP2 (non so se questo possa essere la causa).
Ho provato di tutto: ho cercato di sostituire le RAM con le più disparate, ho sostituito 2 HD nuovi, ho controllato che la versione del BIOS consenta l'utilizzo di dischi gradi (160 Gbyte), ho provato ad installare l'SO anche su un HD da 80 Gbyte. Ho tolto tutte le schede non necessarie per timore che potessero dare conflitti. Insomma, le ho provate tutte... o quasi... meno quella giusta. Qualcuno ha idee da suggerirmi? Grazie

PS: ho un normale disco IDE
PS2: l'installazione si blocca al primo riavvio, quando appare il logo di windows con l'indicatore di avanzamento che dopo un pò si ferma.

bartolino3200
16-09-2005, 20:27
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum.
Sono qui per dirvi che ho acquistato una versione originale di Windows XP Professional Service Pack 2 e non si installa sul mio ASUS barebone T2-P.
Ma - aprite bene le orecchie - si installa solo una versione crackata!
Insomma, la versione cracckata si installa correttamente ma quella originale no.

Io manderei una mail a bill, spiegandoli ch probabilmete Palladium sarà uno degli errori più grossi della sua vita ;)