PDA

View Full Version : overlock celeron D330 2666

dariop
16-09-2005, 19:12
Ciao a tutti,sono un novizio in fatto di overlock di procesore,ma o deciso di provarci,sono proprio un novizio e vi prego di aiutarmi anche con i detagli.Come si overclocca? Via bios che devo cambiare? Insoma vi prego un aiuto completo!
Il mio processore e un Intel Celeron D330 2.66ghz Prescott,CPU Cache L1: 12/16,L2: 256 kb.La scheda madre e P4I45GV, NB:i845G rev B1,SB:82801DB,
RAM:DDR-SDRAM freq:133 / TOT.512MB,BIOS P 3.00 AMI.

Aiuto vi prego

grazie

Cappej
21-09-2005, 18:23
Aiuto completo? Novizio? Ahia-iahi!!!!
intanto leggiti questo... Così ti tiri un po' su di morale... il celeron D330 è tra i più overclockabili... su questo forum sono arrivati a 3800mhz! :D mica pizza e fichi!

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/celeron-d_7.html

do una occhiata ai tuoi componenti e vediamo... Per la verità ho preso oggi sul forum il tuo stesso procio e sabato mi "dovrebbe arrivare" la mobo... anche la mia un intel 845PE... così le confrontiamo... se riuscissi aconfigurare l'ADSL a casa sarei veramente un signore!

Ciao

Cappej
21-09-2005, 18:34
'Azzarola! Bellina un botto la scheda madre! tante cosine interesanti ! Dovrebbe reggere bene anche l'overclock! unica cosa... controlla bene la scheda video che hai a disposizione perchè dà una lista di compatibilità di schede a questo nuovo slot A.G.I. ... per esempio io avrei una ATI 9600 e non sarebbe compatibile.... a detta loro... prima di trovarti a sorprese... dagli un'occhiata... prepari tutto e poi magar non ti fa il boot! :mad:

dimenticavo... procurati un buon dissipatore... se lo vuoi veramente spingere... il Vcore va tirato su un bel po'...

Cappej
22-09-2005, 12:09
nonè che ho rinunciato... sto solamente aspettando la scheda madre...