Entra

View Full Version : Nomatica......da evitare come la peste


emirecords
16-09-2005, 18:49
Consiglio a tutti di evitare come la peste questo sito per i vostri acquisti, e vi spiego la mia esperienza.
Il 9.9.2005 ordino sul loro sito una fotocamera Sanyo xacti C1 al costo di 323 Euro.Loro mi danno subito dopo aver inserito i dati della mia carta di credito la conferma dell'ordine e un prospetto di transazione registrata.
Dopo un paio di giorni mi mandano una mail in cui mi dicono che il prodotto non è piu' disponibile presso i loro fornitori e di scegliere qualcosa altro, perchè secondo loro la mia massima aspirazione era spendere dei soldi presso di loro e tanto valeva che scegliessi qualche cosa altro. Io gli rispondo che non voglio qualcosa altro e che quindi l'ordine è ovviamente annullato Ein piu' gli chiedo "non è per caso che mi avete fatto lo stesso l'addebito sulla carta di credito ?"
Li' per li' nessuna risposta, dopo un paio di giorni mi arriva un altra mail in cui mi dicono che inseguito al MIO annullamento dell'ordine mi verranno rimborsati i miei soldi entro 20 giorni.
Capito cosa hanno fatto questi grandissimi pezzi di escremento ?
Prima si sono presi i miei soldi, e poi hanno guardato se avevano il prodotto ,dopo aver visto che non ce l'avevano mi hanno invitato a prendere qualcosa
Gli ho risposto che rivoglio immediatamente i soldi e non dopo 20 giorni, e loro mi hanno risposto che in base alle condizioni di vendita del loro sito e al D.Lgs. 185/99 me li restituiranno entro 20 giorni.
Questo decreto pero' in nessuna parte dice che loro possono restituirmi i soldi illeggittimamente presi dalla mia carta di credito nel termine di 20 giorni, gliel'ho scritto per email e loro mi hanno risposto che dove la trovo una societa' onesta come la loro che preleva i soldi dalla carta 24 ore dopo il mio ordine .....
Che cavolo vuol dire ? Boh
Percio' non mi hanno ancora ridato i soldi e francamente sono un po' preoccupato, ogni giorno gli mando una mail dove gli dico che sono dei ladri..
Trascorso il termine di 20 giorni dovro' prendere un avvocato e fargli causa...
Spero che la mia esperienza sia di aiuto a qualcuno che forse pensava di fare un acquisto da questi Disonesti

Kaiser70
16-09-2005, 19:02
non credo che avrai problemi ad ottenere la restituzione dei soldi, Nomatica è comunque un sito affidabile che opera da tempo. L'addebito della carta è in genere automatizzato, quindi avviene prima che l'addetto alla vendita controlli materialmente lo stato dell'ordine, certo sarebbe auspicabile una maggiore efficienza nella gestione delle scorte e nel collegamento fra magazzino e sistema informativo.

ciop71
17-09-2005, 09:02
Non trovo che sia un bel comportamento fare l'addebito sulla carta di credito prima di controllare se l'articolo ordinato sia presente a magazzino. D'accordo che poi ti restituiscono i soldi se non vuoi cambiare l'ordine, ma intanto resti con centinaia o più euro bloccati, senza poterli usare per altro.

PaveK
17-09-2005, 09:09
Anche secondo me il problema non sta nell'addebito ma piuttosto nel fatto che hanno una cattiva gestione delle giacenze di magazzino, non adeguata almeno al volume di traffico generato.
Cose del genere mi sono capitate con una marea di grandi store, come anche Pixmania o Mediaworld... purtroppo la convenienza dei prezzi porta anche a questo! :(

FreeMan
17-09-2005, 16:17
Capito cosa hanno fatto ..

c'è modo e modo di esporre le proprie lamentele ed esperienza.. e questo è il modo sbagliato..o giusto, a seconda se il fine sia una bella denuncia

CLOSED!!

>bYeZ<