PDA

View Full Version : [JAVA] Aiuto su eccezioni

zetaenzo
16-09-2005, 19:07
:D Ciao a tutti, ho bisogno nuovamente del vostro aiuto.... :mc:
Ho creato una classe main per inizializzare l'azione di compilazione di altre classi di tipo Lexer e Parser che prendono in input un file test.txt.

import java.io.*;
public class Main {
public static void main(String args[]) throws IOException {
FileReader filein = new FileReader("test.txt");
TableSQLLexer lexer = new TableSQLLexer(filein);
TableSQLParser parser = new TableSQLParser(lexer);
try {
parser.tab();
} catch(Exception e) {System.err.println("Exception: "+e); }
}
}
Il mio problema è che leggendo il file test.txt che contiene uno specifico testo, alla prima eccezione incontrata si ferma mentre vorrei farlo proseguire fino alla fine del testo e dopo segnalarmi tutte le eccezioni. :muro:

pinok
16-09-2005, 21:11
Non conosco le classi (TableSQLParser e TableSQLLexer)che hai detto e presumo siano tue.
Senza conoscerle posso risponderti ad intuito: i metodi richiamati generano un'eccezione, probabilmente a livello di dichiarazione hai "throws Exception".

Devi riscriverli in modo da dichiarare al loro interno uno StringBuffer nel quale accumulare le eccezioni e limitare il try-catch alla parte di codice che effettivamente genera l'eccezione. Nel catch aggiungi allo stringBuffer l'eccezione generata, per il resto lasci continuare l'operazione fino alla fine.

Al termine, ritorni una stringa con tutte le eccezioni (ad es. return sb.toString())