PDA

View Full Version : abilitazione dell'UTENTE "GUEST" alla navigazione in Internet.

ciclamino
16-09-2005, 17:22
Come "Amministratore" del PC mi sono creato la password e ho così protetto tutti i miei documenti.
Con XP dovrebbe essere possibile l'utilizzo del computer anche ad altri utenti, compresa la navigazione in Internet, abilitando il mio account.
Chiedo cortesemente di indicarmi la procedura per abilitare "GUEST" a collegarsi a internet con la mia ID e la mia password.
Le istruzioni della Microsoft dicono che "GUEST" può leggersi la propria posta elettronica e navigare in Internet: ho abilitato la schermata di collegamento a Internet a "per qualsiasi utente", ma come GUEST il collegamento è impossibile.
L'esigenza è che GUEST dovrebbe poter utilizzare il PC anche in mia assenza, ovviamente con accesso negato alla mia cartella "DOCUMENTI".
Ringrazio per l'attenzione e in attesa di buone nuove invio distinti saluti.
Ciclamino
10 ottobre 2005 - ho risolto il problema cliccando su: pannello di controllo > account utente > crea nuovo account > immettere nome per il nuovo account > account limitato > crea nuovo account.
Ho spento, riavviato e collegato a internet il pc utilizzando l'account limitato.
Quindi "account limitato " utilizza il pc in autonomia e non può aprire i miei documenti.
Il caso è risolto.
Cordiali saluti.