View Full Version : [per FEK]COme ačpprociarsi alla programmazione su console (non solo 3d)
3nigma666
16-09-2005, 18:17
come detto prima im interesserebbe sbviluppare per psp o cmq console in generale. Che linguaggi di programmazione utilizzare? dove rimediare un compilatore adeguato? come e dove documentarsi per la sintassi e il tipo di programmazione?
a me personalmente non interessa nello specifico grafica per psp, (anche se magari me lo scriverei volentieri un puzzle bobble per psp, ma mi interessa per altri scopi,mi serve piu come terminale che come console da gioco.
Qualke delucidazione?? grazie a tutti per l'aiuto
Devi procurarti l'SDK e il devkit.
E quelli non li danno, purtroppo, se non sei uno sviluppatore registrato.
Per la PS2 e' pero' disponibile al pubblico un devkit venduto da Sony. Per la PSP non sono disponibili devkit pubblici, neppure per NDS. Se non sei in possesso dei devkit ufficiali, tutti gli altri modi per scrivere software su una di queste consone sono illegali. Mi spiace.
Si usa il C++ e gli ambienti di sviluppo di solito sono nel devkit, come tutta la documentazione necessaria.
3nigma666
16-09-2005, 19:47
beh ma č controproducente in maniera allucinante... vorresti dire che se io non pago loro non posso sviluppare software,e se riesco č considerato illegale?? io volevo provare a scrivere qualcosa relativo al Voip sarebbe interessante sfruttare la connesione WiFi della psp per sfruttare l'adsl Wifi e chiamare tramite essa con un client Voip
3nigma666
16-09-2005, 19:49
in emule c'č Argis 9 Desktop devkit. puo essere lui per ps2? da 235 mb
beh ma č controproducente in maniera allucinante... vorresti dire che se io non pago loro non posso sviluppare software,e se riesco č considerato illegale?? io volevo provare a scrivere qualcosa relativo al Voip sarebbe interessante sfruttare la connesione WiFi della psp per sfruttare l'adsl Wifi e chiamare tramite essa con un client Voip
Si', se non compri l'sdk (e non lo danno se non sei sviluppatore registrato) non puoi sviluppare legalmente software sulle console. I Vendor vogliono il totale controllo sul software prodotto.
in emule c'č Argis 9 Desktop devkit. puo essere lui per ps2? da 235 mb
E' illegale.
3nigma666
16-09-2005, 20:23
e qunato costa a occhio e croce a tuo avviso il devkit per psp?
e qunato costa a occhio e croce a tuo avviso il devkit per psp?
Alcune migliaia di euro. Ma non lo danno.
3nigma666
16-09-2005, 20:28
eh va beh bisognera aspettare una controparte microsoft magari con sistema operativo windows mobile o similari ,dove si potra trovaredi tutto e di piu..grazie fek gentile come sempre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.