PDA

View Full Version : Finalmente Toledo X2 4400+

[RenderMAN]
16-09-2005, 17:16
Lo appena messo su, per adesso default, sorge un piccolo problema, appena tolto il Venice e messo il toledo conpaiono Xp rileva nuove periferiche Pci, così ho tolto i driver Nvidia (ma lasciato quelli video), riavviato e rimesso i driver Nvidia 6.66 installando solo i driver del BUS (come per il Venice) ma nn è servito a nulla.

Ecco cosa mi compare tra le periferiche
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/x2problempci.gif

Idee su come risolvere?

Rez
16-09-2005, 18:31
strano....
installato il procio winXP mi ha rilevato i 2 core m
ma non rilevato nuove periferiche pci....

provato ad installare i driver delle cpu?

OverClocK79®
16-09-2005, 19:58
interessante
era ora.....mi interessa il tuo parere il merito

per il discorso delle PCI proprio nn ha senso.....
nn vorrei ti si fosse "sputtanato" qlkosa.....

a BIOS come stai messo???
che si sia resettato il cmos???
o abbia caricato i default??

bYEZZZZZZZZZZ

[RenderMAN]
16-09-2005, 20:35
HUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA!

Mi pareva assai strano ancxhe a me, ho tolto e reinstallato i driver decine di volte, ho messo anche i driver IDE, nulla, provate versioni precedenti, reset cmos, nada. Ho persino messo il SP2 (che odio alla morte) ma nulla.

Adesso ho formattato e rimesso XP e solo ora mi sono accorto che sono sparite del tutto le schede di rete, entrambe!!

Nessuna connessione locale all'attivo, nessuna scheda di rete.

Mo smonto la mobo e la rimonto, speriamo bene.

Cmq prima impressione ASSAI POSITIVA di questo X2, i tempi di installazione si sono assai ridotti, peccato che ho messo sp2 aarrgg, pazienza.

Vi faccio sapere tra qualche ora.

Grazie a tutti per il supporto.

Ho cercato in bios ma nn trovo le voci relative hai due controller di rete (Marvell ed Nvidia) avete idea sotto quale voce sono nascosti?

F1R3BL4D3
16-09-2005, 20:41
Che MoBo hai ?

Rez
16-09-2005, 20:46
Che MoBo hai ?
DFI SLI-DR...se non ricordo male...

F1R3BL4D3
16-09-2005, 20:49
DFI SLI-DR...se non ricordo male...

Allora le schede di rete si abilitano nel primo menù in alto a destra (che non ricordo come si chiama.... :doh: ); sono verso il fondo della schermata

EDIT: Genie Bios Setting

RiEDIT:

http://img12.imageshack.us/img12/6528/senzatitolo26ea.jpg

[RenderMAN]
16-09-2005, 22:43
grazie F1R3BL4D3, ho trovato solo quello marvell ma nn quello Nvidia (magari fà parte del controller Eide, bho) ad ogni modo nn è servito, abilitato o meno nn lo vede in nessun modo.
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/mancalarete2mod.GIF

La mobo è un DFI SLIDR presa a fine Luglio 2005, bios 6.23 (mo provo a mettere il 702 ma nn credo sia quello il problema, ultimamente si comporta stranamente, qualcosa nn và (nn funziona + lo slot 2° della Vga ad esempio).

Cè solo il modem Isdn, i controller di rete sono deceduti, pazienza mi tocca mandarla in Rma, a proposito, sapete l'esatta procedura usata da TC? nn ho mai avuto sta sfiga. Speriamo siano veloci, quanto tempo passa in media?

Un vero peccato!
Guardate qui! :sofico: Tutto default eccetto le DDR con un leggero overvolt @2.7V ed al primo tentativo, promette bene, son contento.

http://renderman2k4.interfree.it/Venice/x2-2640.gif

Se avete qualche idea per risolvere il mio problema , che ben ben venga.

spregn
16-09-2005, 23:13
ciao RenderMan
ho la stessa mobo e cpu però nessun problema del genere
prova a mettere tutto di defoult e dare un leggero overvolt a tutto sia CPU , Ram chipset ecc..
e successo a mè che in fase di "analisi" , winzoz dava strani segni propio per il bus troppo alto e sottoalimentato

ciao :)

[RenderMAN]
16-09-2005, 23:25
ciao RenderMan
ho la stessa mobo e cpu però nessun problema del genere
prova a mettere tutto di defoult e dare un leggero overvolt a tutto sia CPU , Ram chipset ecc..
e successo a mè che in fase di "analisi" , winzoz dava strani segni propio per il bus troppo alto e sottoalimentato

Ho appena aggiornato il bios alla 702, inutilmente.

Sono a default ovviamente visti i problemi, quella era solo una prova (difficile resistere) per testare il procio.

Mo ci provo, cmq calcola che ho smontato e rimontato tutto il Pc, formattato e reinstallato Xp, cè proprio qualcosa che nn và, cmq adesso ci provo ad alzare le tenzioni e vediamo che succede.

OverClocK79®
17-09-2005, 02:14
una dual FX55
niente male a Vcore Default

BYEZZZZZZZZZZZ

piottocentino
17-09-2005, 09:48
ciao, ma sei stabile a quella frequenza a vc def? :)

Rez
17-09-2005, 09:56
dagli tempo :D

intanto ha sparato una frequenza x soddisfazione :D

magari ha anche la fortuna di reggerla :ciapet:

speriamo le nuove cpu + recenti salgano meglio :p

piottocentino
17-09-2005, 10:01
speriamo le nuove cpu + recenti salgano meglio :p

che p@lle tanto quello sfortunato lo becco sempre io :muro:

devis
17-09-2005, 10:05
']Lo appena messo su, per adesso default, sorge un piccolo problema, appena tolto il Venice e messo il toledo conpaiono Xp rileva nuove periferiche Pci, così ho tolto i driver Nvidia (ma lasciato quelli video), riavviato e rimesso i driver Nvidia 6.66 installando solo i driver del BUS (come per il Venice) ma nn è servito a nulla.

Hai installato anche i driver ethernet Nvidia? Perchè quelle voci si riferiscono alla scheda di rete Nvidia.. ;)

Rez
17-09-2005, 10:16
che p@lle tanto quello sfortunato lo becco sempre io :muro:

il mio piano piano si stà sbloccando..... a 1.475 ora sono stabile a 2650....

piottocentino
17-09-2005, 10:20
si? ottimo, il mio invece rimane sempre uguale :mc:

Rez
17-09-2005, 10:23
si? ottimo, il mio invece rimane sempre uguale :mc:
con che molti e bus lo tieni?

OverClocK79®
17-09-2005, 10:29
usandolo
magari con un po' di burn-in
qlkosa si rodano
però nn salgono di 400mhz tutto in un colpo.... :p

BYEZZZZZZZZZZ

piottocentino
17-09-2005, 10:33
con che molti e bus lo tieni?

240*11, vc 1,55 ma se vado a fare superpi o prime nn me li passa...comunque ci gioco per ore e ci facio di tutto senza problemi...nn so perchè nn passa prime e spi :mbe:

Rez
17-09-2005, 10:40
240*11, vc 1,55 ma se vado a fare superpi o prime nn me li passa...comunque ci gioco per ore e ci facio di tutto senza problemi...nn so perchè nn passa prime e spi :mbe:
io non passavo spi x colpa dei timing delle ram....
a 290*9 ero stabile in tutto ma non passava SPI32
a 260 passa tutto

non so se questiDC non gradiscano bus elevati.... :confused:

piottocentino
17-09-2005, 10:43
infatti sto x cambiare ram, prendero dei bh5, cge ne dici? tu che ram hai?

Rez
17-09-2005, 10:48
infatti sto x cambiare ram, prendero dei bh5, cge ne dici? tu che ram hai?
PC4800FF..... ma ci stavo pensando pure io alle UTT... prima xò vorrei provarle :D

piottocentino
17-09-2005, 10:59
ok, le provo io e ti faccio sapere :p

Rez
17-09-2005, 11:03
ok, le provo io e ti faccio sapere :p
io nel frattempo domani provo 4gb di ram pc3200 :D
vediamo se con tanta ram il dc migliora nelle ricodifiche e nei vari campi :D
peccato che sino delle scrause V-data :D

OverClocK79®
17-09-2005, 11:04
ricodifiche intese come????
solitamente la ram in videoediting
aiuta a caricare gli effetti e le varie transizioni durante il preview......in RT
se codifichi un DVX da un DVD nn credo aiuti molto

bYEZZZZZZZZZZ

[RenderMAN]
17-09-2005, 15:34
Ragazzi devo mandare la mia SliDR in RMA, nn ho idea di quanto tempo passi, ma il pc mi serve, per cui devo acquistare un'altra mobo, per poi rivenderla, ma sono molto indeciso.

DFI infinity NF4 - 100€
DFI Lanparty Ultra - 150€
A8N Premium - 180€
DFI SliDR EXPERT - 210€ (da ottobre)

Sono molto tentato dalla A8N per l'innovativo sistema fanless sul NF4, dovrebbe essere una buona mobo ed occa pure (anche se nn hai livelli di DFI)e la rivenderei facilmente appena mi torna la slidr, oppure tenermela se mi soddifsa e vendere la DFI rientrata.

Oppure attendere ottobre (sempre se sta mobo nn mi abbandona prima) ed ordinare la EXPERT per poi tenermela e rivendere la SliDR tornata nuova dal Rma, ma sul sito DFI nn cè traccia di questa EXPERT dove trovo info? Mi interesserebbe molto vederna la foto.

La infinity costa poco, ma è meno richiesta, la ultra và bene ma se mi ricapita quella sfigata?

Voi che fareste?

Grazie

P.s. Oggi mi ha abbandonato anche il controller Silicon, ho le ore contate!

Rez
17-09-2005, 16:29
']Ragazzi devo mandare la mia SliDR in RMA, nn ho idea di quanto tempo passi, ma il pc mi serve, per cui devo acquistare un'altra mobo, per poi rivenderla, ma sono molto indeciso.

DFI infinity NF4 - 100€
DFI Lanparty Ultra - 150€
A8N Premium - 180€
DFI SliDR EXPERT - 210€ (da ottobre)

Sono molto tentato dalla A8N per l'innovativo sistema fanless sul NF4, dovrebbe essere una buona mobo ed occa pure (anche se nn hai livelli di DFI)e la rivenderei facilmente appena mi torna la slidr, oppure tenermela se mi soddifsa e vendere la DFI rientrata.

Oppure attendere ottobre (sempre se sta mobo nn mi abbandona prima) ed ordinare la EXPERT per poi tenermela e rivendere la SliDR tornata nuova dal Rma, ma sul sito DFI nn cè traccia di questa EXPERT dove trovo info? Mi interesserebbe molto vederna la foto.

La infinity costa poco, ma è meno richiesta, la ultra và bene ma se mi ricapita quella sfigata?

Voi che fareste?

Grazie

P.s. Oggi mi ha abbandonato anche il controller Silicon, ho le ore contate!
pigliati la sli dr expert...magari poi rivendi la DR :D

[RenderMAN]
17-09-2005, 16:43
pigliati la sli dr expert...magari poi rivendi la DR :D

e' la scelta + intelligente, ma nn trovo nessuna info ne foto su questa mobo, hai link?

Da Tc arriva a ottobre, ma nn ha manco na riga di descrizione. Su DFI.com nn cè traccia.

Rez
17-09-2005, 16:54
']e' la scelta + intelligente, ma nn trovo nessuna info ne foto su questa mobo, hai link?

Da Tc arriva a ottobre, ma nn ha manco na riga di descrizione. Su DFI.com nn cè traccia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013464

;)

[RenderMAN]
18-09-2005, 00:47
aarrggg ha le ram verticali, nn và bene! Peccato! Ho le DDR Xpert con Display la SliDR è perfetta poichè le ha orizzontali (non sapete quanto scazza in voltaggi la DFI, es. @2.7V reali sono 2.86V pauroso).
E poi nella Expert quel caxxo di chipset perchè non lo mettevano dietro ai Pci classici invece che tra le OO delle Vga? Sarà indubbiamente + comodo della SliDR poiche si possono monatre i WB, ma se lo mettevano sotto era meglio poichè le VGA ormai sono tutte del tipo lungo, mentre le Pci solitamente sono corte ad eccezione dei decoder/encoder video. Cmq certamente meglio della mia come layout.

We sto X2 è una FI GA TA !
Poco fà ho voluto metterlo alla prova, tutto default.

Ebbene contemporaneamente ho:
-rippato un Dvd (Arccos)
-Masterizzato una iso Dvd
-codificato un Xvid (2pass)
-tre sessioni di FTP download
-Una decina di IE aperti
-Outlook
-scansione antivirus su un disco (dove nn rippavo per nn rallentare e peggio provocare errori)
-ed mi son preso il lusso di lanciare Area51 con il massimo dei settaggi, nn ha aperto bocca!!! nessuna esitazione!

Sono stracontento, prima non potevo manco sognarmela una cosa simile.

DoctorZ
18-09-2005, 01:27
Sti caxxi! :eek:

Non c'è storia raga..
il doppio core serve eccome!! Gaming o non gaming!

anche il discorso "se giochi piglia il single.. se rippi, scarichi, masterizzi, ecc.. prendi un dual"

se il budget lo permette: Dual Core!
nel gaming me ne sbatto se un core OGGI non viene utilizzato..
..lo uso quando c'e ne è bisogno.. e nel daily use il doppio core si fa sentire!

p.s: che sfiga la tua mobo..

[RenderMAN]
18-09-2005, 02:06
Io nn ho mai avuto FX, quindi nn posso fare il paragone, ma son passato da Intel P4 3.6Ghz a Venice [email protected] ed adesso X2 2.2Ghz, è un'altro pianeta. Ovviamente queste sopra elencate sono condizioni "estreme" lo voluto provare nn è che solitamente faccio contemporaneamente tutte ste cose, anche se la bar e sempre piena, ma già il fatto che posso fare due ripping contemporaneamente per me vale oro.

Non ho ancora installato tutte le appz grafiche che uso solitamente perchè martedi o mercoledi spedisco la mobo, nn mi và di perdere tempo inutilmente, ma anche con quelle aprendone due tre e lavorando contemporaneamente con grossi files i due core si sentono anche se le appz nn sono ottimizzate.

Sono tentato ad installare Xp64Bit, almeno una volta giusto per provare, al prossimo format provo pure quello, solo che mi mancano le appz specifiche :rolleyes:

OverClocK79®
18-09-2005, 08:13
certo che pure con il sistema zoppo sono dati imprezzionanti :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

spregn
18-09-2005, 10:56
']
Sono tentato ad installare Xp64Bit, almeno una volta giusto per provare, al prossimo format provo pure quello, solo che mi mancano le appz specifiche :rolleyes:

viaggia ancora di + specie nel multitread ;)

peccato per i driver che se trovassi quelli del modem PCI adsl sarei già sull'altra sponda :stordita:

^TiGeRShArK^
18-09-2005, 12:22
prova il test solo CPU/FPU di S&M se quello te lo passa il problema sta nell'HTT troppo alto o nelle memorie...
a quanto l'hai messo il moltiplicatore HTT a 240 di bus?

piottocentino
18-09-2005, 12:42
ok oggi pomeriggio provo....a 240 ho impostato il molti a 5, ma anche a 4 fa lo stesso... per me sono le ram...

Rez
18-09-2005, 12:48
ok oggi pomeriggio provo....a 240 ho impostato il molti a 5, ma anche a 4 fa lo stesso... per me sono le ram...

hai provato a mettere tutto in auto nei settaggi delle ram?

[RenderMAN]
18-09-2005, 13:17
viaggia ancora di + specie nel multitread ;)

peccato per i driver che se trovassi quelli del modem PCI adsl sarei già sull'altra sponda :stordita:

A chi lo dici, io ho un TA Asuscom (ramo della Asus della quale nn esiste + manco il sito) ed ho dei driver vecchissimi di 3 anni.

Ma con xp64 i sw 32bit funzionano? cioè e restrocompatibile? oppure nn partono proprio?

spregn
18-09-2005, 13:23
ho installato nero , dvd shrink , sandra , office e vari programmini e funzionano o almeno dalle poche prove vedo che vanno :rolleyes: :O :D

mi manca solo il conexant pci e andrei avanti a provare il tutto , anche se cmq mi stò preparando un PIII800 che faccia da server internet e poi tramite rete mi collego con il win xp_64_pro ;)

vedremo stà settimana cosa riesco a fare :p

Rez
18-09-2005, 13:24
']A chi lo dici, io ho un TA Asuscom (ramo della Asus della quale nn esiste + manco il sito) ed ho dei driver vecchissimi di 3 anni.

Ma con xp64 i sw 32bit funzionano? cioè e restrocompatibile? oppure nn partono proprio?

no win XP64 è retrocompatibile...xò non si sa mai :D

spregn
18-09-2005, 13:27

ciao Piotto
con il molti a 5x e bus a 250 ho sputtanato Win e non funzionava più nulla , generava errori che non riuscivo a capire e solo a 4x 250 funziona a meraviglia.
ho dovuto reinstallare tutto propio una settimana fà :muro:

:)

piottocentino
18-09-2005, 14:55
hai provato a mettere tutto in auto nei settaggi delle ram?

No nn ho provato, dopo faccio anche quello....ma dici che è meglio?

il molti dell'HTT lo metto a 4 ;)

tylerdurden83
18-09-2005, 15:00
ragazzi una domanda un po OT, ma con un dual core è possibile masterizzare due dvd contemporaneamente?

spregn
18-09-2005, 15:05
ne faccio anche 3 alla volta purchè siano disposti su altrettanti HDD ;)

Rez
18-09-2005, 15:12
ragazzi una domanda un po OT, ma con un dual core è possibile masterizzare due dvd contemporaneamente?
questo lo facevo già con il barton 2800+ ;)

Rez
18-09-2005, 15:13
No nn ho provato, dopo faccio anche quello....ma dici che è meglio?

il molti dell'HTT lo metto a 4 ;)
a volte ti permette di salire di + oppure di concludere spi32

OverClocK79®
18-09-2005, 15:21

questo è multytasking leggero....

bYEZZZZZZZZ

piottocentino
18-09-2005, 15:32

nn ci vuole certo un dual core x questo.... :)

sirus
18-09-2005, 15:34
già :O ce la faccio anche con il P3
1) DVD
2) CD
non ho due masterizzatori DVD :asd: comunque sti X2 sono :eek: da urlo

DoctorZ
18-09-2005, 19:58

Per essere retrocompatibile.. lo è!

L'inculata, detto molto educatamente, è che funziona davvero male!

Dopo accurato test&stress su x64 i risultati sono stati tutt'altro che soddisfacenti. E' risaputo ormai il problema d'incompatibilità/mancanza di drivers..
ma il discorso retrocompatibilità col software a 32 bit è ancora + 'toccante' :D

questa è solo una parte della lista di software con problemi NOTI di retrocompatibilità su x64:

(ne cito solo alcuni)

Funziano male:
Adobe Acrobat Reader 7.0
Game Jack 5
Magix Video Deluxe 2005 Plus

NON funziano proprio
ACD See 7
AOL 9.0
Google Desktop Search
Kaspersky Personal Antivirus 5.0
McAfee Internet Security Suite 2005
Panda Antivirus Platinum 7
Pinnacle Easy media Creator 7.5
Symantec Norton Internet Security 2005
Norton System Works 2005

Detto ciò.. ci sono software di cui sinceramente me ne sbatto le @@ se non girano/girano male.. però, ci sono! E fanno spessore sul discorso 'cattiva retrocompatibilità'!

Lo sapete cosa funge al 101%..?? (..guarda caso :D )

IE! :D
Disponibilie in x64 sia in versione a 32 che a 64 bit!

I miglioramenti ci saranno eccome con l'avvento di x64.. il 'salto' ci sarà e i 64 bit la faranno da padrona..
ma imho non adesso!

^TiGeRShArK^
18-09-2005, 22:39
dobbiamo ringraziare la solerzia di mamma intel x questo...
cmq x i software "a basso livello" come il norton ovviamente non possono funzionare, è necessario usare la versione a 64 bit, come x i vari driver......

piottocentino
19-09-2005, 01:11
Niente da fare, ho provato s&m a 240, molti dell'htt a 11, ram in sincrono impostate su auto....nn mi passa il test CPU FPU :confused:

DoctorZ
19-09-2005, 14:35
Stai facendo solo quello..?
Assicurati di aver tolto TUTTE le spunte da qulasiasi opzione.. memorie comprese..

lascia solo i test:

CPU/(FPU)
Power Supply

P.s: un consiglio.. tieni d'occhio le temp.. S&M è micidiale!! ;)

Mo3bius
19-09-2005, 17:20
']
We sto X2 è una FI GA TA !
Poco fà ho voluto metterlo alla prova, tutto default.

Ebbene contemporaneamente ho:
CUT.......

Sono stracontento, prima non potevo manco sognarmela una cosa simile.

Ecco , queste sono le cose simpatiche :)
Dopo tre anni tornero' da mamma amd :) , speriamo solo che il chipset nf4,drivers,bios etc etc non mi facciano porconare .....

saluti

[RenderMAN]
19-09-2005, 17:54
Ecco , queste sono le cose simpatiche :)
Dopo tre anni tornero' da mamma amd :) , speriamo solo che il chipset nf4,drivers,bios etc etc non mi facciano porconare .....

saluti

Ha chi lo dici, io ero intelliano da 4 anni circa, pensa ho lasciato un P4 3.6Ghz per passare a venice3000+ ed adesso X2, non ne sono per nulla pentito, certo Intel è sempre meno "rognoso" per certi aspetti, ma Amd rulla molto di +, specie sti X2, vai tranquillo dunque te lo dice un inteliano pentito.

piottocentino
20-09-2005, 10:44
Stai facendo solo quello..?
Assicurati di aver tolto TUTTE le spunte da qulasiasi opzione.. memorie comprese..

lascia solo i test:

CPU/(FPU)
Power Supply

P.s: un consiglio.. tieni d'occhio le temp.. S&M è micidiale!! ;)

devo farlo sia su 0 che su 1 vero?

Rez
20-09-2005, 13:31
devo farlo sia su 0 che su 1 vero?
si ambedue :D

Rez
20-09-2005, 13:31
raga che dite 1.6v a questo toledo... con liquido..siano troppi?

piottocentino
20-09-2005, 13:49
si ambedue :D

il primo lo passa il secondo mi da "failed" :(

DoctorZ
20-09-2005, 14:58
raga che dite 1.6v a questo toledo... con liquido..siano troppi?

Ciao Rez..
poki non sono.. anke se imho col liquido dovresti dormire sonni tranquilli :)
a temp, soprattutto in full come stai messo?

Rez
20-09-2005, 16:49
Ciao Rez..
poki non sono.. anke se imho col liquido dovresti dormire sonni tranquilli :)
a temp, soprattutto in full come stai messo?ho provato prima a 2.700 con 1.6v e a pieno carico arrivavo a 52° con acqua temp ambiente....

anche se mi sa terrò i 2.650 a 1.49v qui ho a pieno carico 46° con acqua temp ambiente

** temperatura ambiente di 25° **

piottocentino
20-09-2005, 19:45
finalmente, passa s&m a 237*11, vc 1,53v, che dite, alzo il vc e cerco i 2700mhz? :p

spregn
20-09-2005, 20:23
ciao Piotto

prova pian piano , sono due orette che smanetto e ho trovato un bel 260x10 Ram in sincrono a 1.475V e passa superpi edesso provo il S&M pure io :p
ho notato una cosa , ho reinstallato tutto dopo un bel formattone e senza programmi sotto suprepi a 2700 con 1.550 funzia , mentre con qualche task nulla :muro:
per mè winzoz fà pena :stordita:

ps:adesso aggiorno la sing ;)

DoctorZ
20-09-2005, 23:45
ho provato prima a 2.700 con 1.6v e a pieno carico arrivavo a 52° con acqua temp ambiente....

anche se mi sa terrò i 2.650 a 1.49v qui ho a pieno carico 46° con acqua temp ambiente

** temperatura ambiente di 25° **

mmh.. 2.700 con 1.6v contro 2.650 a 1.49v.. 0.1v in + per 50 mhz di differenza.. imho il gioco non vale la candela, tra l'altro, parlo in modo maniacale ma sono fatto così, imho 6° in + per 50 mhz sono un fottìo..

Io, bench a parte, mi terrei stretto i 2650 a 1.49v..
vcore nella norma
temp + basse
..e dual FX55 RS!! ;)

DoctorZ
20-09-2005, 23:57
ps:adesso aggiorno la sing ;)

Eheh.. non vedevi l'ora eh..!? :D

spregn
21-09-2005, 20:53
bè insomma :sofico:
dato che pian piano si arriva ad un dual fx55 penso sia una bella cosa :p
pure a mè l'S&M dà errore , non nel cpu/fpu però nel test ram :mc:

strana la cosa dato che superPI passa e così come pure il 3dmark 2001 :mbe:
boh.!!! :rolleyes:
io lo lascio così tanto non vedo nessun problema negli applicativi che uso :read:

[RenderMAN]
21-09-2005, 22:25
aaarrgg leggo voi e mi rodo, oggi nn cè lo fatta + ed ho ordinato una nuova SliDR, speriamo sia meno sfigata della prima.

Ero tentato di provare la Expert, ma avrei dovuto aspettare altri 15 day e cmq nn l'avrei tenuta per via delle ddr verticali, per cui credo di aver fatto la scelta migliore.

Spero mi arrivi per venerdì, poi vi faccio sapere.

spregn
22-09-2005, 20:38
Render porta pazienza dai ;)
cmq la Expert a occhio non permette di installare il zalman 7700Cu che ho io.. :mbe:

aggiorno tutto , ho messo cpu a 2250mhz 250 x9 così ciuccia meno corrente :sofico: :Prrr:
in + la ventola gira a 850 per cpu e chipset a 3600 , una delizia per le orecchie praticamente non si sente il turbinio che avevo prima con il barton :D

[RenderMAN]
22-09-2005, 21:34
Render porta pazienza dai ;)
cmq la Expert a occhio non permette di installare il zalman 7700Cu che ho io.. :mbe:

aggiorno tutto , ho messo cpu a 2250mhz 250 x9 così ciuccia meno corrente :sofico: :Prrr:
in + la ventola gira a 850 per cpu e chipset a 3600 , una delizia per le orecchie praticamente non si sente il turbinio che avevo prima con il barton :D

Mancano 12 ore... il brutto e che nn metto subito il liquid sul chipset, stavolta la testo per ben prima e poi passo alle torture estreme, per cui tra qualche giorno la rismonto.

[RenderMAN]
23-09-2005, 14:42
Arrivata e montata :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Stessa revisione della mia, ho dovuto aggiornare la bios alla 6.23 Finale, per riconoscere X2.

Noto subito la differenza, avrò fatto na decina di boot, nessun mancato boot, ed i Led adesso accendono mooolto meglio, + luminosi prima erano fiochi.

Ho sostituito la mobo e basta, quindi ho avviato Xp e sono ricomparse le connessioni di rete, o meglio una mi ha riconosciuto in auto il marvell manca il Nvidia, magari è perchè nn ho messo il driver?

Continua a comparire il device evidenziato in rosso, a voi che avete X2 vi compare pure? Che roba è ?

http://renderman2k4.interfree.it/Venice/newmobo.jpg

Ultimo 4 lavoretti, faccio backup formatto e reinstallo tutto in modo pulito x evitare ulteriori noie.

:mad: :mad: aarrgg si è rotto il connettore Sata dell'HD Hitachi, sti pirla nn potevano farli metallici e poi isolarli? vabbe pazienza, a quello penso dopo.

Fatemi sapere se sta misteriosa periferica Pci compare anche a voi, grazie

DoctorZ
23-09-2005, 15:24
']Arrivata e montata :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

...

:mad: :mad: aarrgg si è rotto il connettore Sata dell'HD Hitachi, sti pirla nn potevano farli metallici e poi isolarli? vabbe pazienza, a quello penso dopo.

Caxx@ render ma che sfiga!! :D

spregn
23-09-2005, 20:13
Ciao Render
quoto DoctorZ per la Sfig@ che ti perseguita :p
da parte mia non ho le periferiche non rilevate , anche per il semplice motivo che ormai da anni o meglio dai problemi del chipset via 686A per AMD prima di installare winzoz procedo con la disattivazione dal bios di tutte le periferiche non necessarie tipo le porte COM , LPT , IRDA , Raid che momentaneamente non serve per installare win , schede di rete ( dette LAN :O :read: ) ecc.

mi sembra che tu non abbia installato i driver del Raid Silicon , magari mi sbaglio però...... :stordita:

prova a disabilitare le periferiche che non usi o andare per disattivazione dal bios e trovi di sicuro quella che non riesci a sapere che è

ps: per il bios ho installato ormai da tempo questo sotto e funzia a meraviglia
http://www.techpowerup.com/articles/114/images/N4D702-2.zip
e per Ram BH5 cmq se entri tramite il link trovi per le generiche che per le TCCD.
hanno aggiunto qualcosa in + per i divisori delle ram e dai vari test che ho fatto sembra molto + stabile del 623 , almeno è una mia impressione d'uso ;)

OverClocK79®
24-09-2005, 00:40
dai che forse tra 15 gg vi faccio compagnia :Perfido: :)

BYEZZZZZZZZZ

Rez
24-09-2005, 00:50

BYEZZZZZZZZZ :rotfl:

OverClocK79®
24-09-2005, 00:53
:mbe: :confused:
tradotta quella faccine significa????

bYEZZZZZZZZ

Rez
24-09-2005, 00:56
:mbe: :confused:
tradotta quella faccine significa????

bYEZZZZZZZZ
è l'ora tarda :D

ed in + l'avere 4 pc accesi in camera dà alla testa :D :help:

[RenderMAN]
24-09-2005, 01:06
grazie ragazzi risolto tuto, la periferica misteriosa era appunto la lan nvidia.

Mo un bel formattone, e rimetto Sp1 (con sp2 la connessione 64K mi rallenta dannatamente) e spero dine alle mie sventure, poi giù di Oc come si deve, ma per adesso rimango ad aria per almeno una settimana giusto per scongiurare malfunzionamenti generali.

spregn
24-09-2005, 13:30

BYEZZZZZZZZZ
ero ora che cambiassi mobo :stordita: :D

siii dai so che è il procio ;) :ciapet:

cmq se cambi entrambi non sarebbe male l'idea :O

[RenderMAN]
25-09-2005, 02:14
Ragazzi 1.450V di core nn è che la Cpu si danneggia vero?

A Liquid fino a che tensione posso dare per un uso daily Rs ?

La temp Cpu è OK 30° (Liquid), Gli Ic nn sono raffreddati 50° ed il chipset ad aria è ok 45°, posso tenerlo daily senza problemi così vero?

grazie

devis
25-09-2005, 08:02
']Arrivata e montata :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Stessa revisione della mia, ho dovuto aggiornare la bios alla 6.23 Finale, per riconoscere X2.

Noto subito la differenza, avrò fatto na decina di boot, nessun mancato boot, ed i Led adesso accendono mooolto meglio, + luminosi prima erano fiochi.

Ho sostituito la mobo e basta, quindi ho avviato Xp e sono ricomparse le connessioni di rete, o meglio una mi ha riconosciuto in auto il marvell manca il Nvidia, magari è perchè nn ho messo il driver?

Continua a comparire il device evidenziato in rosso, a voi che avete X2 vi compare pure? Che roba è ?

http://renderman2k4.interfree.it/Venice/newmobo.jpg

Ultimo 4 lavoretti, faccio backup formatto e reinstallo tutto in modo pulito x evitare ulteriori noie.

Fatemi sapere se sta misteriosa periferica Pci compare anche a voi, grazie

Hai installato anche i driver ethernet Nvidia? Perchè quelle voci si riferiscono alla scheda di rete Nvidia..

Te l'ho scritto già tempo fa... :Prrr:

spregn
25-09-2005, 10:14
ciao Render
tengo il procio a 1.450v e vedo che non dà segni di instabilità , la ram purtroppo serve 3.4v e tramite bios mi segna 3.48v , chipset , bus e ltd gli ho dato 0.1v in + per avere + stabilità.

ad acqua puoi dare anche 1.55 non dovrebbe avere nessun problema , lo tirato fino a 1.68 ad aria e vedo che funza ancora :sofico:

[RenderMAN]
25-09-2005, 10:31
Ok allora vado tranquillo.

Non mi son ben chiari questi parametri:
- cpu vid startup value : startup
- cpu vid control :
- cpu vid special control:

Solitamente agisco sul primo valore, ma mi chiedo perchè si chiama "startup"? non è che fà il solo boot alla tensione impostata (ad esempio 1.55V) per poi scendere ai valori default che richiede il processore?

Ed ancora il secondo valore a che serve?

Il terzo mi pare di capire che se imposto 110% e sullo startup ho 1.50V darà se occorre ulteriori 0.15V alla tensione indicata nello Startup, e corretto?

spregn
25-09-2005, 10:36
Render ti stai rispondendo dà solo :sofico:
il primo per il boot
il secondo quello "normale"
il terzo è quello che "pompa" la bestiola :D
di solito il terzo paramentro lo si usa per andare oltre i 1.55 o per avere delle vie di mezzo , anche se poi trà 1.525 e 1.55 non cambia molto avere un 1.537 :rolleyes: :stordita:
mbè stmattina spero boiate :mc: :sofico:

[RenderMAN]
25-09-2005, 22:43
Visto che si tratta di Oc è + corretto postare nella relativa board:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9607453#post9607453